Jump to content

Recommended Posts



Non sono un esperto in questo genere di foto, però non mi convince molto questo taglio orizzontale, io forse l'avrei ripresa sempre in orizzontale, ma con il volto a destra e la ciocca di capelli pendente a sinistra, senza tagliarli, forse avrebbe dato più movimento alla foto, però questo è un parere da niubbo per questo genere di foto, e dettato da gusti personali.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Non sono un esperto in questo genere di foto, però non mi convince molto questo taglio orizzontale, io forse l'avrei ripresa sempre in orizzontale, ma con il volto a destra e la ciocca di capelli pendente a sinistra, senza tagliarli, forse avrebbe dato più movimento alla foto, però questo è un parere da niubbo per questo genere di foto, e dettato da gusti personali.

 

Valerio

Ciao Valerio, non sai il piacere che mi fa rivederti attivo!

Non so se ho ben capito quello che intendi: vuoi forse dire che avresti tagliato la spalla e laasciato solo in viso nell'inquadratura ma con la ciocca intera?

Very Good Fru Fru :clapclap::clapclap: il soggetto chi è?

Grazie Tommuzzo! Il soggetto è una ragazza, so che non ne hai mai vista una e che quindi non puoi capire ma sappi che esistono. :asd:

l'occhio destro non è a fuoco e la spalla si però, avrei calibrato meglio la pdf...

comunque O0

Hai pienamente ragione. Purtroppo questa è una grossa pecca di questa foto, però a parte questa imperfezione tecnica mi piace molto. Grazie mille del commento. :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Valerio, non sai il piacere che mi fa rivederti attivo!

Non so se ho ben capito quello che intendi: vuoi forse dire che avresti tagliato la spalla e laasciato solo in viso nell'inquadratura ma con la ciocca intera?

 

L'idea sarebbe quella, facendogli fare anche una leggera rotazione in senso antiorario, e senza tagliargli lo scalpo :fiufiu: ma poi non credo ci sia una regola che ti vieti di fare un passo indietro e comprendere anche la spalla, ovvio che questa è una mia idea, però parlo da profano non avendo mai fatto scatti del genere.

 

Grazie Tommuzzo! Il soggetto è una ragazza, so che non ne hai mai vista una e che quindi non puoi capire ma sappi che esistono. :asd:

 

:hysterical::hysterical::hysterical:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

L'idea sarebbe quella, facendogli fare anche una leggera rotazione in senso antiorario, e senza tagliargli lo scalpo :fiufiu: ma poi non credo ci sia una regola che ti vieti di fare un passo indietro e comprendere anche la spalla, ovvio che questa è una mia idea, però parlo da profano non avendo mai fatto scatti del genere.

 

 

 

:hysterical::hysterical::hysterical:

 

Valerio

Ho capito che intendi. Dico che anche la tua inquadratura è interessante però non era quello che vedevo io del soggetto.

Comunque quando riavro a disposizione la modella proverò con un taglio come quello che dici tu. Solo una cosa già non mi convince senza provarla sul campo, il fatto che comprendere i capelli necessiterebbe fare un passo o due indietro e questo mi disperde gli occhi nella foto. Comunque una cosa simile a quella suggerita da te già mi sta stuzzicando una posa con un b/n che potrebbe essere piuttosto interessante. ;)

Link to comment
Share on other sites

Si l'ho notata anch'io, ma a questo proposito non sarebbe meglio chiudere di uno o due stop il diaframma, certo perderai un po' lo sfocato alle spalle della ragazza, ma guadagnavi qualcosa in profondità di campo, magari ti consentiva di avere entrambi gli occhi a fuoco.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Grazie Tommuzzo! Il soggetto è una ragazza, so che non ne hai mai vista una e che quindi non puoi capire ma sappi che esistono. :asd:

 

 

:hysterical::hysterical::hysterical:

 

Valerio

 

A entrambi che ridete, mauri non sai che nelle mie diciamo "condizioni" faccio più colpo :coolsmiley: , poi lo so che lo scatto non lo hai fatto tu , perchè la categoria Fru Fru non ama il lato femminile soprattutto quelle molto belle :nutkick::asd:

Link to comment
Share on other sites

Si l'ho notata anch'io, ma a questo proposito non sarebbe meglio chiudere di uno o due stop il diaframma, certo perderai un po' lo sfocato alle spalle della ragazza, ma guadagnavi qualcosa in profondità di campo, magari ti consentiva di avere entrambi gli occhi a fuoco.

 

Valerio

Come ha detto Phil3rd, penso che dovevo meglio mettere a fuoco, poiché la spalla sembra quasi a fuoco sembra che la pdf sarebbe potuta essere sufficiente, forse. Certo se fosse stato piu' stretto allora avrei evitato il rischio. Concordo pienamente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...