Jump to content

Silenziare CM Elite 370, è possibile?


Rone69

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei chiedere un vostro consiglio prima di fare un acquisto sbagliato.:o:muro:

Devo scegliere il case per il nuovo pc, che dovrà essere molto silenzioso, la cui configurazione sarebbe questa:

 

 

Intel i5-2500K

ASRock Z68 Pro3

G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2

NoVGA

Enermax Modu87+ EMG500AWT 500W

OCZ Agility 3 120GB

HD 3TB WD Caviar Green SATA 6 Gb/s 64MB (WD30EZRX)

HD 1TB WD Caviar Green (già in mio possesso)

Samsung LE-22D450

come dissipatore preferirei uno fra Noctua NH-U12P SE2 o Noctua NH-D14 se compatibili con il case che andremo a scegliere.

 

Essendo la mia configurazione senza VGA discreta ho pensato ad un case di fascia bassa da insorizzare di persona, avevo pensato al Cooler Master Elite 370, secondo voi questo case si presta a tale operazione?:cheazz: ci sono degli esempi in rete???

In alternativa ho pensato al NZXT H2, al Fractal Design R3, qquesti hanno qualche feature in più e sono già insonorizzati.

Mi farebbe molto comodo che le dimensioni siano più compatte possibili (in particolare in altezza) potete consigliarmi qualche modello??

 

Grazie molte in anticipo.

Link to comment
Share on other sites



Come sarebbe il risultato??? scadente, sufficente, discreto, decente, valido, buono .... ??? Ne vale la pena??? intendo dal punto di vista della resa, non della spesa!

 

Se il case si presta a questa operazione,guadagno un pò di spazio, poi lo configuro con porte USB3.0, card reader e cassetto estraibile per HD, tutto sul frontale, disposto come mi pare a me ecc.

 

Se ci sta il Noctua Nh-D14, potrei togliere la ventola da 12 da quest'ultimo e montarla frontalmente nel case.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora la resa è buona, personalmente mettendo il tuo hardware non la farei un implementazione di fonoassorbente in quanto il dissipatore è silenzioso nella media e non avendo una vga il rumore sarebbe davvero al minimo (ovviamente in ottica di una con dissipatore attivo) , quindi direi che sarebbe più saggio mettere ventole silenziose,pensare ad un cable management piuttosto che mettere dei pannelli di fonoassorbemente.

Link to comment
Share on other sites

la resa a parer mio sarebbe buona ma non al top, quello che "frega" case come il 370 è la lamiera di basso spessore e gli agganci del pannello laterale in lamieretta infatti la parete laterale è il punto debole di case così.

altro punto debole sono gli alloggiamenti per gli hd, per rendere in un case così gli hd devono essere già silenziosi di loro, tipo ssd oppure dischi da portatile, oppure sospenderli (tecnica che uso da anni).

 

dopo farò una spiegazione migliore, adesso sono con ipod, ma intanto dai un'occhiata agli antec mini p180 e sonata che sono quasi i migliori per il silenzio io ho sia il fusion come htpc (inudibile) e il p182 che adesso è in cantina ma teneva un e8600@5000 nel massimo silenzio.

Link to comment
Share on other sites

Grazie molte è proprio il tipo di indicazione che mi serviva!

 

Saresti così gentile da indicarmi qualche altro modello? Magari dalla linea sobria?

Alla fine dei giochi il case dovrà avere queste dotazioni: 1 o 2 USB3.0, uno slot o cassetto x HD (Sata, eSata, USB3.0, purchè sia più veloce di un USB2.0) e un card reader se ci sono di fabbrica meglio altrimenti li aggiungo aggiungo dopo .... e se non è un gigante è meglio!

Però il P180 è un mATX!!

 

Grazie mille per adesso!

Link to comment
Share on other sites

Come ho già detto, quando ho chiesto consigli per la configurazione del pc, mi dovete scusare, ma non seguo la 'materia' hardware da lungo tempo:AAAAH:, Considerando che il pc mi serve per applicazioni office, internet, saltuariamente un pò editing foto-video (roba leggera).

 

1) mi spiegate a cosa dovrei rinunciare scegliendo la versione mATX?? :cheazz:mi preclude la possibilità di installare una VGA discreta se ne avessi necessità in futuro? o più probabilmente una scheda x l'acquisizione del swegnale audio video?

 

2) In un case mATX ci stanno i dissipatori che ho menzionato? Non è che alla fine ostacolano i flussi d'aria anzichè favorire il raffredamento???

 

 

Grazie molte

Link to comment
Share on other sites

Allora tra i modelli proposti da mauri direi solo il p182 che è funzionale ed esteticamente bello, a case di simili caratteristiche c'è il fractal design R3.

 

1-avendo un case con predisposizione solo per mobo mATX potrai montare al loro interno solo queso formato ma senza precludere la possibilità di un upgrade con vga discreta

 

2-si ormai tutti i case chi più chi meno possono ospitare i colossi del cooling tra cui il d14

Link to comment
Share on other sites

Allora tra i modelli proposti da mauri direi solo il p182 che è funzionale ed esteticamente bello, a case di simili caratteristiche c'è il fractal design R3.

 

1-avendo un case con predisposizione solo per mobo mATX potrai montare al loro interno solo queso formato ma senza precludere la possibilità di un upgrade con vga discreta

 

2-si ormai tutti i case chi più chi meno possono ospitare i colossi del cooling tra cui il d14

 

il p182 è fuori produzione sostituito dal p183 ma obiettivamente non me la sento di consigliare un case così a chi è digiuno di pc e che non ha mai avuto case di fascia alta, solo la scatola potrebbe incutere timore dalle dimensioni, a suo tempo la moglie mi chiese se era arrivato un frigo nuovo. :asd:

consiglio di sicuro un fractal.

cmq concordo con te che visto l'hw che monta già di suo sarà molto silenzioso come pc da non richiedere case esagerati.

Link to comment
Share on other sites

" ... solo la scatola potrebbe incutere timore dalle dimensioni ... "

Hi Hi Hi, questo è stato il mio ultimo case CHIEFTEC | BA02O0

 

Comunque ..... speravo di limare un pò di cm con il CM Elite 370, ma visto che non si presta a diventare un buon case silenzioso, abbandono l'idea.

 

Per ora il NXZT H2, con le sue notevoli dotazioni di I/O , rimane in cima alla lista, peccato che lo sportello si apra solo di 90°.

 

1)Un altro abbastanza ridotto, ma costosetto è il Lian Li PC-9F, vi risulta essere silenzioso?

2) Ma c'è un problema, in questo case manca la dock SATA2 per HDD! Ho provato a cercarle ma non ne ho trovate che si possano montare negli slot da 5,25'', sapete se esistono e dove sono reperibili???

Link to comment
Share on other sites

ottimo se hai avuto chieftech sai di cosa parlo, gli antec hanno la robustezza di loro ma sono molto meglio come ventilazione e uso.

un case per essere silenzioso deve avere lamiera grossa ed avere tutte i vari vani disaccoppiati tra loro per non prorogare vibrazioni.

purtroppo i lianli pur essendo case belli e fatti bene non sono consigliati se vuoi il silenzio perché sono di alluminio.

Link to comment
Share on other sites

Tieni sempre presente che la mia configurazione è priva di VGA discreta, tanto che sto rimuginando se può valer la pena il formato mATX.:)

 

Conosci qualche case mATX valido?

Cioè silenzioso e che si presti all'installazione di un bay per hot swap, di un card reader e se non in dotazione anche di USB3.0????

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...