Jump to content

parere cpu e ram per upgrade hardware


GiaXi

Recommended Posts

non sono niente male (quelli della serie 30xx) e sn anche buoni in overclock

sarei intenzionato ad un passaggio a intel xeon 3050 abbinato a G.Skill Performance King Series DDR II PC6400 (F2-6400CL4D-2GBHK)

Capacity 2GB (1GB x 2)

 

Speed 800MHz DDR2 (PC2-6400)

 

CAS Latency CL 4-4-3-5

 

Intel® Xeon® 3050

 

CPU, Intel, 2130 MHz, Xeon® 3050 Sockel 775, Dual Core, 2MB Cache, 1066MHz FSB . (già testato a 550x8)

 

un vostro parere??

ringrazio anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

La cpu mi sembra molto buona, tra le altre cose questi xeon sembra che salgono molto bene, quindi un ottimo acquisto ;) Anche io ne aspetto uno :yeah:

Per la ram meglio aspettare il parere dei più esperti come Marco e Vincenzo.

 

Valerio

 

thanks for the moment:D

Link to comment
Share on other sites

E pensare che nel nuovo server fuji in ditta pulsa proprio questo 3050... ma meglio lasciarlo lavorare in pace senza smanettamenti che poi so che arrivano i disastri. Cmq sono una buona alternativa alle cpu serie e6xxx visti i margini in oc... ;)

Link to comment
Share on other sites

we ciao Giaxi.

 

Se ti può interessare ho qui un link che vende Xeon pretestati... magari ti può essere utile come metro di paragone:

 

Trend4PC - CPU Pretested .

 

 

Son convinto che si sentirà parlare sempre più spesso di Xeon, ma a livello hardware che aspio cambia?

Fsb uguale, dual core, cache uguale ...nsomma la differenza dove sta? (scusate l'ignoranza).

Link to comment
Share on other sites

ottima pensata quella di acquistare un single Xeon...le ram sono ottime direi ;) salgono bene e non costano moltissimo..come mobo pensi di tenere la p5b deluxe o passi alla commando?

beh nn saprei a trovare un offertona metterei a nanna la p5b-dlx e passerei a commando il rpezzo dello xeon è 228€ testato ho trovato in giro x classifiche un 624x8 mi pare...mi manka la sicurezza ke uno xeon 3050 sia effettivamente migliore di un e4300....grazie per i commenti sulel ram...nn costano tantissimo e sn testate anek a timings molto bassi per quello ke ho letto:D:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

beh nn saprei a trovare un offertona metterei a nanna la p5b-dlx e passerei a commando il rpezzo dello xeon è 228€ testato ho trovato in giro x classifiche un 624x8 mi pare...mi manka la sicurezza ke uno xeon 3050 sia effettivamente migliore di un e4300....grazie per i commenti sulel ram...nn costano tantissimo e sn testate anek a timings molto bassi per quello ke ho letto:D:rolleyes:

 

bhe che sia migliore di un E4300 penso non ci siano dubbi..gli E4300 non è che salgano poi così tanto..sono abbastanza limitati in fsb (almeni i primi) ;)

Link to comment
Share on other sites

bhe che sia migliore di un E4300 penso non ci siano dubbi..gli E4300 non è che salgano poi così tanto..sono abbastanza limitati in fsb (almeni i primi) ;)

azzeruola......mmmh allora ardua decisione:D le ram sarebbero pressoche inutili se nn sali troppo di fsb!:D

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: more difficult:D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sono arrivato un po' tardi e me ne scuso di nn aver visto questo thread..

 

le ram da te citate le abbiamo testate qui:

 

http://www.xtremehardware.com/memorie/recensione-gskill-f2-6400cl4d-2gbhk-34.html

 

sono buone ram, non hanno grandi margini in overclock ma io penso che già 450 mhz cas 5 siano un ottimo margine di overclock per chi ha un moltiplicatore a 9x

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...