Jump to content

problema amiga 500 plus


simone bettini

Recommended Posts

cioa tom ora ho scaricato un'altro emulatore dell'amiga sto giro dunque..

allora i games sono tutti in zip.

ho installato winuae.exe.

quando apro il programma c'e scritto rom cpu ram dospaly configuration controllers ecc.

poi altre cartelle ci sono quelle dei giochi sono con l'icona libri zip.

come devo fare?

Link to comment
Share on other sites

no mi trovo bene solo che io ho scaricato giochi nintendo con emulatore nester dentro alla cartella.

i giochi amiga ho scaricato la cartella e dentro quasi a tutti c'e questo winuae. quello che non riesco a capire è cosa devo fare e cliccare non è come nester che spingi 2 cose e i giochi vanno io quando apro il programma allora ti spiego bene io apro la cartella amiga scaricata e dentro c'e..adf trans, programmin,winuae,programs,dawnbringer games,games,tools,worckbench. dunque io clicco sopra winuae e lo installo se apro le caselle dei giochi sono in zip e non me li apre propio.

allora apro questo programma e ci sono tipo 20 cose da poter cliccare rom ram controllers dispaly ecc ecc.. io cosa dovrei cliccare e fare per farli partire?perchè io clicco su start e mi compare la manina col floppy come nella amiga vera ma poi non so che fare....

Edited by simone bettini
Link to comment
Share on other sites

ma ho provato a mettere nella voce rom kik start 1.3 poi nel floppy mettere il gioco ma non parte rimane lo schermo nero oppure mi è capitato che lo schermo alterna nero e bianco diciamo come che la risoluzione sia sbagliata.

mi sa che è da configurare bene.

poi ho visto che c'e il winuaue 2.0 e altre versioni non so qual'è meglio per window xp..

poi un'altra cosa come si fà a salvare i settaggi cambiati ho provato a cliccare save ma non salva bo questo qui è più complicato di nes nester ecc.. te che dici mi puoi far scaricare tutto il pacchetto buono gia con kikstart installato ?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...

Salve ragazzi ritorno all'attacco con l'amiga l'ho fatta riparare la parte del joistick l'ho lasciata che aveva solo il problema dello spinotto(riparato) ora la collego va tutto bene l'immagine si vede i joistick si infilano bene negli spinotti ho collegarto il floppy con i suoi 2 fili ma in pratica non gira per niente non dà segno di vita le 2 spie drive e power sono accese gialla e rossa non capisco che cosa ha sto floppy prima andava.... eppure è tutto collegato sec voi? Praticamente il floppy ha 2 fili da ataccare poi appoggia con 2 viti sopra alla scheda ma dovrebbe bastare collegare i 2 fili per sentirlo andare e non dà segno.

che fare?

Link to comment
Share on other sites

lo devo ordinare usato su internet ... mi sembra cosi strano che prima andava, l'ho smontato e scollegato data a riparare la porta del joistick portato a casa ricollegato le spie power e drive sono accese ma in pratica il floppy non gira. poi quando muovo i 2 fili sembra che gira lievemente come gli mancasse propio energia ma cmq non fa quel rumore classico dell floppy amiga tipo uno scattino bo...

strano che dici ne ordino uno su internet oppure?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...