Jump to content

Aladino Wi-Fi, comprato e sbloccato!


principino1984

Recommended Posts

Salve a tutti, mi è appena arrivato un kit alice tutto incluso, modem alice gate 2 ples wi-fi (per intenderci quello rettangolare biano) e due cordless , uno samsung wi-fi e l'altro ethernet. Il cordless ethernet l'ho configurato correttamente usando le istruzioni di telecom, mentre per il samsung wi-fi mi hanno detto che per collegarlo devo richiedere un altro numero a pagamento e poi è possibile configurarlo. Potete aiutarmi voi a configurarlo senza l'aggiunta di un altro numero? Altrimenti cosa ci potrei fare con questo cosdless wi-fi? Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...


  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Configurazioni:

 

VoipBuster:

  • SIP port : 5060
  • Registrar : sip.voipbuster.com
  • Proxy server : sip.voipbuster.com
  • Outbound proxy server : leave empty
  • Account name : your Voipbuster username
  • Password : your Voipbuster password
  •  Display name/number : your Voipbuster username or voipnumber
  • Stunserver (option) : stun.voipbuster.com

 

 

ciao io acquistato un aladino wifi gia sbloccato...

ho cercato di procedere al settaggio coi parametri di voip buster...ma non mi risulta affatto semplice...

spiego.

entro nel menu test..e poi che devo fare???

dove trovo quelle voci che hai indicato bisogna settare per farlo funzionare con voipbuster &co.??

io delle voci:

registar...

proxi server...

account name......

etc.....

non vedo nemmeno l'ombra....

come devo fare???

pottresti indicare con dettaglio l'ordine delle operazioni??

saresti gentilisismo

grazie

antonio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
alberto67 anche io ho il tuo steso problema mi spieghi quale programma hai usato e come l'hai configurato per l'aggiornamento via http

grazie per la risposta:n2mu:

 

Ciao, guarda è passato un pò di tempo, ma mi ricordo che nel menu "7" Upgrade, alla voce "3" Set Upgrade Protocol, ho impostato il terzo cioè HTTP Auto.

 

Poi con il telefono connesso in rete ad un router wifi con adsl ho dato "1" Start Main Upgrade" e dopo una decina di minuti il telefono si era scaricato il firm e si è aggiornato.

 

Forse c'è qualche dettaglio che non ricordo, ma mi sono aiutato con le Wiki.

Scrivi su Google "Wiki + Aladino wifi"

 

Se trovo altre info te le mando,

 

ciao, fami sapere

 

Alberto67

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato il link della guida completa:

 

Aladino: Aggiornare il firmware [Napoli Wireless]

 

La parte che interessa te è questa:

 

Server HTTP Remoto

 

Le impostazioni da settare sono simili a quelle per l'HTTP locale.

Entriamo nel menu test digitando il codice *#8999*8378# e nel sottomenu Env Settings (4) Disattiviamo le opzioni DSIGN e PROV, dopodichè torniamo al menù al menù precedente (premendo l'apposito bottone grafico con la freccina a forma di semicerchio).

A questo punto entriamo nel sottomenu Upgrade e settiamo:

  • Set Upgrade Protocol (3) ? HTTP auto
  • Set Main CNF file (4) ? Upgrade.cnf (occhio alla U maiuscola)
  • Directory path (8) ? /fsn/wip (o la directory del sito interessato)

Torniamo nel menu test e in IP settings (6) settiamo:

  • Upgrade Server IP (6) ? www.c3k.it (o l'indirizzo del sito interessato)

 

Spero che tu risolva.

ciao e fammi sapere

 

Alberto67

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao ,

sono nuovo... anch'io ho appena preso un aladino w-f ma non riesco a farlo connettere con il mio router d-link dsl-g624t.

Mi potreste aiutare!!??

non riesco a capire dove sbaglio...

Mi passereste le configurazioni da fare sul router??

Ho provato a dare il nome alla rete alice-12345678 e tolto la protezione ma il tel non trova nulla....

Grazie a tutti sin da ora

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ho provato ad aggiornare il mio aladino, mi parte la videata con la scritta “Attenzione: non spegnere il telefono aggiornamento” la barra va aventi quasi fino a metà e poi altra videata “aggiornamento non riuscito …. l’ggiornamento sarà effettuato successivamente”. A questo punto ricomincia da capo e ricomincia lo stesso giro. Dopo un pò ho provo a spegnere il tel ma dal pulsante non se ne parla assolutamente, ho provato a staccare la batteria ma non appena la riaggancio e accendo ricomincia lo stesso giro. Cosa posso fare????

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve a tutti,

devo sbloccare anche io l'Aladino WIFI.

I codici *#8999*8378# e *#2014*1004# devo digitarli sull' Aladino? Come quando faccio le chiamate?

Se fosse così, perchè il mio Aladino invia una chiamata e dopo un po' arriva un messaggio con scritto "SERVIZIO RIFIUTATO" ?

Se non fosse così mi qualcuno mi puo' spiegare dove devo digitarli i codici?

Grazie a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

I codici *#8999*8378# e *#2014*1004# devo digitarli sull' Aladino? Come quando faccio le chiamate?

Se fosse così, perchè il mio Aladino invia una chiamata e dopo un po' arriva un messaggio con scritto "SERVIZIO RIFIUTATO" ?

 

Ciao,

i codici li devi inserire come una chiamata..

Senza fare OK in automatico compaiono i dati che ti servono.

Spero che tu abbia capito che il " * " è il classico asterixo sul telefono...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, il mio problema è che ho creato il Ftp server con 3cdaemon ma non riesco a far comunicare l'aladino con il pc. Infatti inizia l'aggiornamento poi si interrompe e si riavvia. Ma che indirizzo ip devo inserire? Come lo trovo quello del pc? Scusate se sono domande banali, ma proprio le ho provate tutte. Ah ho vista, se può essere d'aiuto. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 5 weeks later...

Salve ragazzuoli, una info, sapete se l'aladino in questione funziona con il modem wifi quello bionco di alice, ovviamente entrambi sbloccati, ve lo chiedo perchè su telefono la chiave è a 24 caratteri, mentre sul modem è a 26 caratteri, dato che con il nuovo FW non ho piu la necessità di infilare la SK che accompagna il modem.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho bisogno di aiutooooo, mettendo la rete aperta, il mio telefono si connette al router 8 (mi dice registrato ), ma sul display poco dopo mi chiede ( inserisci numero ) e io non so proprio cosa mettere, se aspetto, dopo poco compare lo sfondo del menu classico con la scritta centrale NON Registrato.

Ho provato ad inserire la configurazione di voipstunt di pag.2, ma alcuni punti non capisco quale sia il menu giusto.

Aiutoooo:fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu:

 

P.S ho trovato pure questa, ma non mi funziona ( ho inserito questa, perchè mi pare piu chiara.)

Aladino WIFI vers.2.20

AP WIFI Atlantis

 

 

[modifica] Configurazione

Dal menu 5.12.5 settare:

- 1 -> sip.voipstunt.com

- 2 -> 5060

- 3 -> 3600

- 4 -> sip.voipstunt.com

- 5 -> 5060

- 6 ->

- 7 -> 12000

- 8 -> inserire l'ip del router

- 9 -> 5060

- 10 -> 8000

- 11 -> lasciare impostazioni predefinite

- 12 -> vuoto

- 13 -> nome utente voipstunt

- 14 -> password voipstunt associata all'utente

- 15...20 -> lasciare impostazioni predefinite

Riavviare il telefono.

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda i MAC, devo vedere, considera che ho messo questo nuovo modem in occasione di associarlo al telefono, quindi non lo conosco ancora, comunque, come dicevo quando non lo uso speng tutto, quindi posso fare le prove con calma.

Appena risolvo vi dico come.

Intanto grazie per le varie dritte, e penso, dato il mio scarso "now how", tornero a chiedere ancora...:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...