Jump to content

Aladino Wi-Fi, comprato e sbloccato!


principino1984

Recommended Posts



  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti mi sono appena iscritto.

Non riesco ad aggiornare il mio Aladino Wifi.

 

 

Ho creato l'access point alice aperto e DHCP abilitato; quando accendo il telefono vede la rete, la seleziona, dopo un po' esce la schermata con l'inserimento del numero, faccio annulla e compare la scritta "non registrato".

Inserisco tutte le impostazioni, vado per aggiornare (ho provato sia con ftp locale che http remoto), la barra dell'aggiornamento è ferma e dopo un po' "aggiornamento non riuscito" e il telefono si riavvia.

L'ip assegnato al telefono è 192.168.0.101, pero' quando faccio il ping mi dice quasi sempre "richiesta scaduta", solo una o due volte c'è stata risposta.

Sembra che ci sia un problema di comunicazione col router. Ho un sitecom wl-127, abbonamento alice 2 mega.

Devo abilitare o modificare qualcosa nelle impostazioni del router per farlo comunicare con il telefono?

Avrei un amico che ha il router di alice gate w2+, se me lo faccio prestare per provare l'aggiornamento con quello risolvo?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Caro Paolino, secondo me siamo gli unici a cui l'aggiornamento non funziona. Tengo a precisarti, comunque, che il mio modem/router è l'alice gate 2 plus wifi (quello bianco per intenderci), quindi è inutile che te lo fai prestare tanto neanche funzionerebbe. Ci deve essere qualche altro motivo, semmai insignificante, per cui l'aggiornamento non parte. Inoltre ti dico che nonostante abbia letto vari forum non sono riuscito a trovare nessuna soluzione, nè tantomeno sui forum su cui ho chiesto "help", tranne pochi casi, ho ricevuto alcun aiuto. Pertanto o ci rassegnamo e cerchiamo da soli (non so come però) la soluzione oppure molliamo tutto.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie per la rapida risposta.

Però leggendo il primo post, ho capito che devo creare nel router una SSID con un nuovo nome, tipo Alice-123456 e renderla libera.IL mio Alice WG 2+ non mi permette di cambiare il nome della SSID.Posso solo rendere libera la rete.

Come faccio?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao marco,adesso ho 2 tel ma purtroppo non riesco ad usarli.il primo a il firm vecchio, si registra e mi dice che il numero e' esatto ma poi non riceve e non trasmette,parte la telefonata ma nulla di fatto.Il secindi tel ha il firmware 2.00 ma questo non si registra nemmeno,michiede di premere il pulsante reg. ma io ho un ruter wifi d-link.che faccio mi arrando o mi dai una mano a capire che cavolo succede che non funzionano?

Grazie e ciao Marco.....

Link to comment
Share on other sites

@ siriobasic

 

Ciao, grazuie per il consiglio. Io l'ho lasciata aperta giusto il tempo di provare l'aladino Wifi.Ho letto sul Forum che lo si può usare con altri provider . semplicemente sbloccandolo e lasciando libera la rete.Così ho fatto, ma non riesco ad impostare i parametri di voipbuster.Preferirei evitare dia ggioranre il FW. Naturalmente, ora ho la rete protetta con la wap :-)

Link to comment
Share on other sites

Scusa perchè vuoi evitare di aggiornarlo. Dopo l'aggiornamento è tutta un'altra musica. Io ho penato non poco per farlo però alla fine ci sono riuscito e ne sono pienamente soddisfatto, tant'è che ho messo in vendita il mio Siemens C450 IP perchè il Samsung lo ritengo leggermente superiore in resa audio. Ascoltami aggiornalo che tanto se poi ti trovi in difficoltà sul forum ci sono persone che non esitano a darti una mano, ovviamente me compreso.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Salve, scusate se vi tormento ancora, ma finalmente ho capito come fare ad abilitare i sottomenu “Voip settings” e “IP settings”. Ora mi chiedo: se lascio la rete protetta del mio Alice G2+, accendo l'Aladino WIFI, gli inserisco la chiave WAP e poi cambio i settaggi voip con quelli di Voipbuster, potrebbe fiunzionare?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

scusami tanto... me ne sn completamente dimentcato... sorry..

 

se hai sbloccato il tuo aladino ora puoi usarlo con tutti i provider che vuoi...non importa se hai un alicegate o che come router... l'importante sono i settaggi che trovi nel menù test ok?

 

hai ancora bisogno dei settaggi?

 

ciao

marco

 

Tranquillo Marco, nessun problema.Non ho fretta.L?importante è fare le cose per bene.

Si, io ho sbloccato l'Aladino, ma non ho aggioranto il FW. Quindi mi confermi che posso associarlo all'alicegate usando la chiave Wap e poi cambio i settaggi ?

Se disponi dei settaggi di Voipbuster, te ne sarei grato.

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve

Sono nuovo di questo straordinario forum.

Ho da poco aladino con adsl tutto incluso ma ancora non attivo.

Vorrei sapere essendo che io ho già da 2 anni adsl ed ho un router sitecom wi-fi con tre porte a disposizione ed una penna di rete wireless sull'altro pc,Posso continuare ad usare il mio router e collegare aladino?

Dimenticavo il cordless è un aladino voip new thomson .

Qualcuno mi sa indirizzare sulle cose che posso fare con questo telefono e come fare? il router è sitecom Wl118

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...