Jump to content

Aladino Wi-Fi, comprato e sbloccato!


principino1984

Recommended Posts

Eh si... l'altro giorno mi ero incaponito che volevo un telefono wireless da far usare ai miei per tutte le telefonate, visto che la prova del telefono usb non ha funzionato alla grande... giro un po' su ebay e mi trovo questo kit di alice mia a 50 euro con modem lan/wifi (l'ufo per intenderci), una penna usb wifi della ericsson (Da 11mb/s però...è sempre una penna usb), e il telefono wifi della samsung che va usato solo con alice..

 

preso dalla curiosità inizio a cercare di tutto e di più su google finchè non scopro che il telefono in question si può sbloccare con dei semplici passaggi, così da poterlo utilizzare con qualsiasi gestore telefonico e con quelasiasi servizio VOIP...

 

io ora a casa qui a pisa lo sto usando con fastweb e con voipstunt e va alla grande!

 

la guida la trovate qui: Aladino Wifi Hacks [Napoli Wireless]

 

ma cmq è molto semplice come procedura... e quindi la riporto al volo ringraziando comunque tutti gli utenti sul forum di NGI che hanno speso tempo prezioso per trovare la soluzione a questo enigma:

 

GUIDA ALLO SBLOCCO DI ALADINO WI-FI

 

aladino_wifi.jpg


     
  1. Sbloccare il telefono
    Digitare il seguente codice per sbloccare il telefono: *#0214*1004#
    Da questo momento potrete accedere al Engineer Menù tramite *#8999*8378#
  2. Preparazione access point e DHCP
    Preparare un access point senza security e con SSID del tipo "Alice-12345678"
    Abilitare la funzione di DHCP server sull' AP
  3. Download Firmware 2.2
    Scaricate il firmware 2.2 tramite il seguente link Firmware.zip
    Scompattare il file zip in una cartella
    Configurare un server FTP e fare puntare la root alla cartella appena creata
    Download 3cDaemonFTPserver
  4. Configurazione telefono
    Entrare nel Engineer Menù tramite *#8999*8378#
    Selezionare 6 IP SETTINGS
    Selezionare 6 Upgrade Server IP
    Inserire l'indirizzo ip del proprio PC (FTP server)
    Entriamo nel menù 7 UPGRADE
    Selezionare 3 Set upgrade protocol
    Selezionare FTP Auto
    Selezionare 4 Set MainCNF File
    Inserire Upgrade.cnf
    Opzione 6 Server Login ID
    Inserire l'utente FTP (3cd default anonymous)
    Opzione 7 Server Login Password
    Inserire una password (3cd Default blank)
    Opzione 8 Directory Path
    Inserire / (o la vostra directory)
     
    IMPORTANTE
    Impostare queste due voci nel menu 4 Env Settings
    PROV > Disattiva
    DSIGN > Disattiva
     
    Selezionare opzione 1 Start Main Upgrade
    Confermare con Yes
  5. AGGIORNAMENTO FIRMWARE NON SPEGNERE IL TELEFONO E ATTENDERE LA CONCLUSIONE DEL PROCESSO
  6. Riavvio telefono e resettare la configurazione
    Riavviare il telefono
    Ripristinare le impostazioni di fabbrica Menu 5 12 10 Factory Reset
  7. Da questo momento è possibile utilizzare il telefono con altri provider

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...


  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Configurazioni:

 

VoipBuster:

 

  • SIP port : 5060
  • Registrar : sip.voipbuster.com
  • Proxy server : sip.voipbuster.com
  • Outbound proxy server : leave empty
  • Account name : your Voipbuster username
  • Password : your Voipbuster password
  • Display name/number : your Voipbuster username or voipnumber
  • Stunserver (option) : stun.voipbuster.com

 

VoipStunt:

 

  • SIP port : 5060
  • Registrar : sip.VoipStunt.com
  • Proxy server : sip.VoipStunt.com
  • Outbound proxy server : leave empty
  • Account name : your VoipStunt username
  • Password : your VoipStunt password
  • Display name/number : your VoipStunt username or voipnumber
  • Stunserver (option) : stun.VoipStunt.com

 

 

Dopo parecchi giorni di utilizzono sono proprio contento di questo telefono... e lo consiglio vivamente a tutti. Se avete l'occasione di trovarlo su ebay e volete un cordless wifi da usare con voip, andate sul sicuro!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi, ho trovato questo forum dopo ricerche con google, perchè sono nervosissimo. Mi è arrivato dalla Telecom il modem Wi-Fi W2+ compreso nell'offerta TuttoIncluso. Poi a parte su ebay ho acquistato un Aladino Wi-Fi (Samsung) che si dovrebbe collegare in wi-fi con il modem x permettermi di usare le telefonate gratuite. Io accendo il cordless e trova subito la linea wi-fi del modem. E fin qui tutto OK. poi metto sul cordless il codeice WPA di 24 cifre che sta sulla lettera che accompagna la Card Alice. Faccio OK e sul cordless compare "Registrazione in corso", e intanto premo il pulsante di registrazione posto dietro al modem wi-fi, la spia Wi-Fi del modem lampeggia di rosso per 6-7 secondi e poi ritorna verde e il telefono non si connette al modem. Sul cordless esce scritto "Errore di connessione!". Chiamo il 187 e il tecnico mi dice che siccome il modem wi-fi l'ho richiesto col Videotelefono è stato impostato per funzionare solo col videotelefono, e con nessun altro telefono. E' vera questa cosa che mi ha detto il "tecnico"? E se è vera, esiste un modo per sbloccare il modem wi-fi? Aiutatemi voi che a quanto vedo siete molto esperti! Grazie! Aiutatemi perfavore!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao a tutti,qualcuno è cosi gentile da rispondere questi miei quesiti?

-ho un modem router d-link G624 T lo posso usare per far connettere il mio aladino wifi e farlo funzionare in rete?

-bisoga per forza aggiornare il software per farlo funzionare con gli altri provider voip o baste solo cambiare i parametri di configurazione?

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,qualcuno è cosi gentile da rispondere questi miei quesiti?

-ho un modem router d-link G624 T lo posso usare per far connettere il mio aladino wifi e farlo funzionare in rete?

-bisoga per forza aggiornare il software per farlo funzionare con gli altri provider voip o baste solo cambiare i parametri di configurazione?

grazie a tutti

 

Ciao, e benvenuto nel forum

 

Rispondo in ordine alle tue domande...

 

- Si, non ci sono problemi ad utilizzare il tuo router con il tuo cordless WiFi aladino.

- No, non è necessario aggiornare il firmware del tuo Aladino, basterebbe in teoria inserire solo il codice che ti permette di sbloccare il menù TEST del telefono ed inserire i parametri giusti di configurazione. Ma aggiornando il Firmware hanno migliorato alcuni bug che aveva il telefono.

 

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao ragazzi ho comprato un samsung gia modificato ma ho dei problemi, il primo sono io che sono totalmente ignorante su come funzioni un voip, secondo il tel si registra riconosce la rete ma non mi consente di chiamare nonostante le icone dicano che va a

tutto a meraviglia. io possiedo un d-link 624t il ispè libero ora gentilmente chi mi può dare una piccola dritta su come far funziomare questo voip grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco grazie per l'interesse. Dunque il tel quando lo accendo dice registrazione effettuata numero assegnato, quindi io do per scontato che sia tutto ok visto che il mio numero di tel compare sul display del samsung. mi sono registrato su voipstunt(su tuo prezioso consiglio) fatto ciò che cosa devo inserire nel tel? a quali parametri ti riferisci? grazie ciao luca

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca,

 

devi inserire le impostazioni nel menù test...

 

ti posto una configurazione tipo da cui prendere spunto:

 

SIP port : 5060

Registrar : sip.VoipStunt.com

Proxy server : sip.VoipStunt.com

Outbound proxy server : leave empty

Account name : your VoipStunt username

Password : your VoipStunt password

Display name/number : your VoipStunt username or voipnumber

Stunserver (option) : stun.VoipStunt.com

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco!!!

INCREDIBILE!!!!!! pensavo di aver preso una sola grande come una casa ed invece seguendo le tue indicazioni ta!ta! il mio samsung FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!! sono molto contento e non posso fare altro che ringraziarti per la pazzienza e disponibilità spero di poterti rendere la cortesia magari su un altro argomento. ora vorrei capire meglio come funziona un voip, ad esempio i costi se è conveniente il suo uso ecc... se hai da suggerirmi qualche guida. ora ti saluto e grazie ancora per la tua disponibilità

Link to comment
Share on other sites

ciao Luca,

 

ma figurati..siam qui a posta! ;)

 

io uso sempre voipstunt perchè con 10 euro di ricarica ti da 120 giorni di telefonate gratis verso tutti i fissi del mondo, e a pagamento verso i cell. Quando finiscono quei 120 giorni iniziano a scalarti i 10 euro anche quando chiami i fissi..ma io di solito con 10 euro ci faccio 5 o 6 mesi...quindi un anno me lo copro con due ricariche...fai te... ;)

 

per i cell uso ancora il telefono fisso perchè è più conveniente però. Ah.. ho visto che ora voipstunt da l'opportunità di avere anche il Voip-In ossia un numero di "telefono virtuale" che le persone possono comporre dal prorpio telefono di casa per raggiungerti al telefono voip! ;) io ci sto a fà un pensierino... se abbassassero i prezzi anche per la telefonia mobile manderei volentieri a quel paese la telecom per farmi una adsl senza voce e così usare solo il voip..ma purtroppo qui in ita siamo ancora troppo indietro per queste cose.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...