Jump to content

Tekken: Dark Resurrection


megthebest

Recommended Posts

 

Gli appassionati della serie Tekken sanno che Tekken 3 è rimasto insuperato per diverso tempo. Poi è arrivato Tekken 5, che ha rappresentato un graditissimo ritorno ai fasti del passato per il picchiaduro di punta della Namco, e si è qualificato come uno dei migliori giochi di combattimento per PS2.

Ma la storia non è finita. Tekken: Dark Resurrection, una sorta di espansione dell'originale Tekken 5, è stato rilasciato in sordina nelle sale giochi l'anno scorso e ha fatto una grande apparizione sulla PSP. Ma ora sta arrivando anche su PlayStation 3 come gioco scaricabile da PlayStation Network, già disponibile al lancio europeo, e la redazione di GamePro USA ha potuto provare in esclusiva il codice finale americano. Noi di GameStar vi raccontiamo come è andata.

 

Sulla PS3, si potrà giocare una versione estensivamente aggiornata di quello che è già uno dei migliori titoli della serie Tekken. Sono state fatte le cose in grande: 35 personaggi (incluso Jinpachi, che è un personaggio sbloccabile), 19 arene di combattimento e montagne di costumi sbloccabili.

Per quanto riguarda l'aspetto grafico, ci sono molte note positive. Il gioco supporta tutte le risoluzioni standard e ad alta definizione, fino alla 1080p compresa. A 1080p, Tekken: Dark Resurrection è davvero notevole. Probabilmente non fa uso dei migliori effetti shader in stile Dead or Alive 4, ma ha decisamente un look da next generation. Anche se non è stato sviluppato per sfruttare a fondo l'hardware esotico della PS3, questo titolo mostra comunque una delle grafiche migliori tra i picchiaduro di nuova generazione e non sembra minimamente datato. Si può solo immaginare come sarà l'atteso Tekken 6, quando i programmatori di Namco inizieranno a scoprire i segreti del processore Cell della PlayStation 3...

E' emerso, invece, qualche accenno di rallentamento in modalità 1080p. E' durato per una frazione di secondo, ma è accaduto diverse volte su uno dei fondali più complessi. Non ha dato particolarmente fastidio, ma è comunque giusto segnalarlo.

I controlli sono, naturalmente, quasi perfetti. Del resto, non è una grande sorpresa. Quello che alla serie Tekken manca in quanto a originalità, lo recupera in quanto a omogeneità: Tekken da anni non ha cambiato lo schema di controllo di base. I grilletti analogici del SIXAXIS, però, non risultano molto adatti per i picchiaduro, quindi è meglio evitare di mapparci qualche comando. Dal punto di vista della giocabilità, il solo problema è la mancanza di qualsiasi modalità multiplayer, ma anche questa non è una grande sorpresa, dato che Tekken non ha ancora fatto il grande salto nel gioco Internet. Speriamo che anche questo avvenga con Tekken 6.

Alla fine, varrà la pena di scaricare su PlayStation 3 Tekken: Dark Resurrection? Quasi certamente. L'incredibile quantità di contenuti e il comprovato sistema di controllo dovrebbe rappresentare una scelta quasi obbligata per gli appassionati di giochi di combattimento su PS3, soprattutto per il prezzo particolarmente conveniente. Non avrà la stessa grafica sofisticata di Virtua Fighter 5 o Dead or Alive 4, ma Tekken: Dark Resurrection rischia di ritagliarsi un ruolo di ottimo contendente nell'area dei picchiaduro next gen. Se Sony sarà in grado di continuare a offrire giochi scaricabili di questa qualità e prezzo, Xbox Live potrebbe avere qualche serio problema di concorrenza.

Anteprima_immagine_3_425.jpgAnteprima_immagine_4_425.jpgAnteprima_immagine_2_425.jpg

 

Fonte: Gamestar

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...