Jump to content

configurare pc x uso misto ma silenzioso da 800€


Rone69

Recommended Posts

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Link to comment
Share on other sites

Mentre ripassavo la lista dei componenti e rillevo tutti i vari post mi è venuto un dubbio (un altro....)

la CPU i5-2405S non è assolutamente overclokkabile o si presta a un overclock modesto?? non che di primaria importanza, ma tanto per giocarci un pò .....

Link to comment
Share on other sites

Scusate:ave:, ma a questo punto, prima di fare un m.......e grande come una casa voglio chiedervi una cosa:

idle = pc acceso senza svolgere attività, ma antivirus, firewall e driver e software delle periferiche o quei piccoli software che servono ad accellerare l'avvio del programma 'padre' (adobe, Open office ..) sono presi in considerazione o no???:cheazz:

se a questa condizione, aggiungiamo un paio di programmi p2p (il mulo, utorrent o soulseek) la cpu dovrebbe rimanere molto vicino alla situazione di IDLE giusto?:cheazz: chiedo questo perchè guardando alcune review e o test 13-2120, i5-2405 e i5-2500k, non mi sembrano molto diversi in IDLE, quando nei grafici si parla di LOAD, generalmente si intende a pieno o medio carico??? se è così stavo per cannare completamente la scelta della CPU:muro:

Link to comment
Share on other sites

ok! grazie!

ma uno stato IDLE nella pratica è quasi impossibile!!! ci sarà sempre una applicazione che avrà bisogno della cpu per qlmeno un istante ...

comunque visto che i prezzi calano forse prendo un i5-2500k, che è overcloccabile giusto?

Link to comment
Share on other sites

C'è rimasto il case, comincio qui se poi devo apripre un nuovo post in altra sezione me lo direte......

 

allora ....

Mi serve un case silenzioso, con USB3.0 sul frontale e un cassetto x HD da 3,5'' per i backup, non mi piacciono proprio quelli esterni, troppa roba/cavi ecc che gira.

 

Mi hai consigliato il Cooler Master Elite 370, lo trovo carino, è fra i meno ingombranti, ma è da isolare acusticamente, aggiungerci un frontalino con USB3.0, un lettore di memory card e un cassetto per hotswap alla fine costa più o meno come il NZXT H2 (105€), già dotato di insonorizzazione, hot-swap SATA, 1xUSB3.0.

 

Che ne pensate? altri suggerimenti?

 

Ah! Ricordate che il dissipatore è il Noctua NH-U12P SE2!

Link to comment
Share on other sites

Allora la configurazione sarebbe più o meno la seguente, se non fosse che ho sforato un bel pò, quindi devo valutare se ridurre qualche cosa, o posticipare qualche componente .....

 

Intel i5-2500K

ASRock Z68 Pro3

G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2

Enermax Modu87+ EMG500AWT 500W OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G

Samsung LE-22D450

Noctua NH-U12P SE2

NZXT H2

 

a cui andrebbero aggiunti:

 

tastiera (il mouse ce l'ho già bombatissimo)

HD 3TB WD Caviar Green 3 TB SATA 6 Gb/s 64MB (WD30EZRX) ma è introvabile, secondo voi la versione sata 2 può andare bene comunque per un HD destinato a fare da archivio per foto filmati e musica?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...