Jump to content

Micron FATBODY D9 ( D9DQW ) Test/Overclock


gianni1879

Recommended Posts

eccomi ancora con altre novità.

 

Ieri sono andato da Pippo369 per provarle sulle sue sk madri, una Asus P5B dlx ed una Commando.

 

Innanzitutto siamo riusciti a farle partire con il trucchetto dell'aggancio delle clip, e sulla p5b dlx windows si è avviato fino a circa 540 MHz (1080 ddr) però non abbiamo fatto prove di stabilità, alchè già io volevo buttare la mia Intel nel cesso, cmq dato che su quella sk il voltaggio era limitato a 2.45v ca.

le abbiamo provate sulla Commando in modo di dare più volts alle rammucce, ma non sono andate molte oltre.

 

Alchè cerchiamo una frequenza stabile, lanciamo un superpi32 a 540MHz ma ERRORE immediato, vabbè scendiamo un pò a 530 MHz ma ancora errore immediato (boh), scendiamo ancora a 520 MHz ed ancora una volta errore (!!!), proviamo a 500 MHz ed ancora una volta errore!!! ma come è possibile l'unica differenza con la mia Intel che a a me dopo i 500 MHz windows o non si avvia o da errori, mentre da lui si avviava ma non era per nulla stabile.

 

Conclusione hanno certo un comportamento anomalo sicuramente, ma considerando il costo di acquisto estremamente basso, possibilmente saranno chip che provengono da qualche scarto, e cmq sulla mia intel freq limite è di circa 490/495 MHz e invece a 800 MHz ed oltre reggono timing abbastanza spinti 4 3 3 4 con soli 2.1v!!

 

Vabbè chi si accontente gode, certo mi aspettavo che come freq max salivano di più, però non c'è stato nulla di assicurato.

Link to comment
Share on other sites

eccomi di nuovo ho scoperto una cosa molto interessante su queste ram, i 495MHz li prende molto facilmente tutto sommato con timing normali

5 4 4 15 e 2.36v, ma la cosa strana che dopo non vanno, solo una volta mi hanno fatto il superpi32mb, ma la cosa strana che ho dovuto aumentare il vmch a 1.65v (ci sarà qualche timing che lo fa sballare un pò??), ora cmq faccio altre verifiche e vediamo di capirci meglio, in tanto eccovi i 495 MHz

 

990mhz236v54415hx9.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

intanto ho montato la commando, inutile dire che è stupenda.

 

cmq la cosa sconcertante che le memorie sono perfettamente compatibili e non si deve usare il trucchetto delle clip, basta mettterle negli slot bianchi.

 

 

poi altra novità che a 520mhz caricano windows, completano il superpi 16m e quello a 32m dà errore a circa a metà, ma credo lavorandoci sopra e saffrendandole a dovere si otterrano risultati migliori rispetto alla intel!!!!

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Incredibili queste memorie.... è stato un vero affare altrochè!

Sono ancora senza adsl :asd: Diciamo a scrocco :asd:

Cmq mi deve arrivare la p5b premium vista non so se ternermela o venderla ma sono più tentato per la seconda opzione... magari col guadagno ci scappa una commando

Vedremo.... cmq fanno paura le nostre memorie :)

Link to comment
Share on other sites

Incredibili queste memorie.... è stato un vero affare altrochè!

Sono ancora senza adsl :asd: Diciamo a scrocco :asd:

Cmq mi deve arrivare la p5b premium vista non so se ternermela o venderla ma sono più tentato per la seconda opzione... magari col guadagno ci scappa una commando

Vedremo.... cmq fanno paura le nostre memorie :)

 

beh direi che con quello che le abbiamo pagate salgano da paura :asd:

 

non ho provato voltaggi più alti ma credo qualcosa si becchi ancora :)

 

appena monto il liquido vediamo di fare qualche modifica :asd:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...