Jump to content

Logitech® diNovo Edge™ ecco che bella sorpresa ...


Ippo 2001

Recommended Posts

Salve a tutti, mi trovo qui per rendervi partecipi di un fatto increscioso.

Dopo lungo tempo passato a decidere se prendere o no questa tastiera, io e la mia futura signora ci siamo decisi per il si ... spronati anche dal design elegante che ben si sarebbe sposato con il nostro nuovo HTpc ... qui un link per chi non conoscesse questa tastiera: Logitech® diNovo Edge™

Procediamo con l'ordine sul sito dello shop on line epto.it e dato che ci troviamo ordiniamo anche un Logitech® MX™ Revolution ... procediamo con l'ordine (data 08/02/2007), seguiamo tutta la trafila prevista dallo shop e paghiamo (sempre in data 08/02/2007).

La spedizione parte il giorno seguente (data 09/02/2007), e giunge a destinazione con un po in ritardo (il 13/02/2007) ma non me ne sono curato molto tanta era la contentenzza di ricevere l'oggetto dei miei desideri. Mi scordo anche del corriere (DDM s.r.l.) che si è dimostrato un totale incompetente, in quanto per lui se io metto un indirizzo tipo via vattela a pesca, 13 - Pincopallino (roma) lui cerca solo in paese questa via ... Per lui il territorio comunale non fa parte di Pincopallino ma non lo sa che anche li ci sono altre vie???

Alla fine gli ho dovuto spiegare io al cell dove si trova la via e come arrivarci dal paese e mandargli addirittura incontro mio padre dato che non è stato nemmeno in grado di trovare il civico (eppure le poste, TNT e Bartolini mi hanno sempre trovato) :boh: ...

Tralascio poi i dubbi circa la sua educazione che sicuramente non ha ricevuto viste alcune risposte che mi ha dato.

 

Torniamo a noi, mentre mi consegnavano il pacco io ero a sgobbare e fremevo al pensiero del materiale li a casa ad attendermi ... dopo un po di straordinari (come al solito non pagati) riesco a tornare a casa ceno (purtroppo il richiamo dello stomaco è stato più forte di quello informatico) e mi accingo ad aprire i pacchi arrivati (stranamente due colli invece che uno :confused:). Scarto velocemente quello più piccolo sapendo che era quello del mouse e passo subito alla scatola che contiene la tastiera ...

Apro l'imballo che stranamente è chiuso con il nastro marchiato logitech ...

 

Passo quindi ad aprire la scatola della tastiera ... rompo i sigilli ... et voilà levo il coperchio ... ed orrore ... la tastiera messa li in bella mostra si presenta davanti a me ... GRAFFIATA, SCHEGGIATA in alcuni punti ... e nonchè piena di impronte digitali ... immagginate come ci posso essere rimasto ... Stavo per contattare il negozio ma data l'ora era inutile erano chiusi allora gli mando una mail informativa ... intanto ho fatto un po di scatti ...

 

La mattina seguente (data 14/02/2007), in attesa che apra il negozio, contatto la logitech dato che trovo l'accaduto molto strano. Sembra che nella scatola sia stata inserita una tastiera usata o un prodotto in ritorno da qualche RMA.

 

Parlo con l'ufficio marketing della logitech che gentilmente mi invita a contattare l'ufficio tecnico per risolvere il problema. Contatto quindi il supporto tecnico, dove mi dicono che dato che l'ordine è stato fatto presso uno shop devo procedere via RMA, senza minimamente interessarsi al problema. Metto giù e intanto si è fatta l'ora di chiamare il negozio. Li chiamo e mi dicono che giustamente devo aprire un RMA. Ho provato ad avanzare la semplice richiesta di farmi mandare una tastiera, uguale a quella ordinata, nuova presso il mio domicilio e consegnare il pacco con la tastiera rovinata in modo da non rimanere senza tastiera per un lungo tempo e non dovermi accollare le spese di spedizione per un prodotto che è uscito dalla fabbrica in quello stato. Ma mi è stato detto che non è possibile. Mi attivo per fare l'RMA e procedo in tale senso. Compilo il modulo per l'RMA e attendo che il produttore accetti l'RMA.

 

Nel frattempo rimugino come un "cornuto" sull'accaduto, e mi convinco a fare in data odienra un'ulteriore tentativo con la Logitech per vedere se si riusciva a poter aprire una controversia amichevole fornendo maggiori informazioni e cercare di risolvere in modo veloce la situazione ... ma mi sono scontrato contro un muro ... e quindi eccomi qui a sfogarmi ...

 

Quello che mi manda in bestia non è che ho chiesto una cosa che non è nelle loro possibilità, ma un semplice aiuto a risolvere una situazione che ha del paradossale. In fondo ho speso quasi la bellezza di 300€ ... senza contare tutte le tastiere e mouse che ho preso ... Sapete cos'altro mi manda in bestia ... è la risposta che mi ha dato la signorina della logitech addetta al supporto tecnico. "Se non voleva rischiare poteva comprarlo in un negozio nella sua città".

Che "intelligenza"... se la trovavo a Roma certo che me la prendevo li ... ma pare che sta cavolo di tastiera sia introvabile.

 

Più tardi vi posterò le foto che qui non ho sufficiente banda per uppare le foto ...

 

Datemi supporto in questo momento difficile ...

:muro: :muro: :muro: :muro:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cavoli mi spiace moltissimo per quello che ti è capitato, e sarei altro che in bestia se capitava anche a me una cosa del genere :mad: La signorina della logitech non la considererei nemmeno, visto la risposta che ti ha dato è li solo per scaldare la sedia. Io con la logitech in passato ho avuto solo un problema con una tastiera cordless il cui ricevitore a volte funzionava e a volte no, ma in quel caso mi è stato subito sostituito con uno nuovo che mi è stato mandato dalla logitech stessa. Nel tuo caso non saprei cosa consigliarti :confused: se vedi che ad inizio settimana non ti mandano avanti la pratica di rma continua a mandare mail per vedere se si smuove qualcosa.

 

Spero per te che si risolva il tutto nel modo più veloce possibile :)

Tienici informati di come si evolve la cosa.

 

Un saluto

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Cose veramente turche......:azz:

Mi dispiace veramente x l'accaduto!

Dovevi avvalerti del diritto di recesso invece che aprire un rma!

Ciao;)

 

il problema non è tanto che la tastiera sia arrivata in quelle condizioni ... quanto come si stanno comportando ... per farti capire io la voglio ... ma non capisco perchè devo fare io le spese degli errori di altri.

ciauz

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che puoi fare ora è quella di stressarli in modo da veloccizzarti l'rma.

Se andavi di recesso,riprendevi i soldi e te la compravi da un'altra parte.

Ti sbrigavi prima insomma.

Ciao;)

potrei esercitare il diritto di recesso ... ma sai come e' ??? ci vogliono 30 giorni per riavere la grana dal momento in cui a loro arriva la tastiera ...

Link to comment
Share on other sites

speriamo si concluda felicemente con le dovute scuse e chiarimenti del caso ....

 

la serietà logitech è sempre stata una delle cose che mi ha fatto propendere per i loro prodotti ... quindi nn dubitare ..

 

ciao

Max

 

io sono un cliente da anni ... ho avuto numerosi sorci e tastiere ... volanti etc ... sperem bene

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti ... ho mandato or ora la seguente email ad Epto.it, può andare ?

 

 

Buon giorno,

a seguito dei tentativi di contatto e di conciliazione fatti nella settimana passata per la non conformità del prodotto Logitech diNovo Edge facente parte dell' ordine n. 43977 vi invio alcuni scatti effettuati all'apertura del pacco.

Qui di seguito riporto un estratto del Direttiva 1999/44/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 25 maggio 1999 che potete consultare al seguente link:

 

 

http://www.unindustria.bg.it/restyling/servizi/qualita/file/direttiva44del99.pdf

 

in particolare a pagina 3 art 2 - conformità al contratto, si legge:

 

1. Il venditore deve consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.

2. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se:

 

a) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

 

b) sono idonei ad ogni uso speciale voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato;

 

c) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

 

d) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità osull'etichettatura.

 

e a pagina 4 art. 3 - diritti del consumatore:

 

1. Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma del paragrafo 3,o a una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto relativo a tale bene, conformemente ai paragrafi 5 e 6.

3. In primo luogo il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o i sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che ciò sia impossibile o sproporzionato. Un rimedio è a considerare sproporzionato se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro rimedio, tenendoconto:

 

* - del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;

* - dell'entità del difetto di conformità, e

* - dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

 

Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un lasso di tempo ragionevole e senza notevoli inconvenienti per il consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha voluto il bene.

 

4. L'espressione «senza spese »nei paragrafi 2 e 3 si riferisce ai costi necessari per rendere conformi i beni, in particolar modo con riferimento alle spese di spedizione e per la mano d'opera e i materiali.

 

 

Inoltre al seguente indirizzo potete trovare la corrispettiva legge emanata a seguito della direttiva europea sopra citata:

 

AmbienteDiritto - Consumatori

 

dove a pagina 2 sezione 1519-quater - diritti del consumatore si pu; leggere quanto segue:

 

1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai

commi settimo, ottavo e nono.

Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Ai fini di cui al comma terzo e' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se

impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:

a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformita';

b) dell'entita' del difetto di conformita';

c) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

Le spese di cui ai commi secondo e terzo si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.

Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;

b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma sesto;

c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.

Dopo la denuncia del difetto di conformita', il venditore puo' offrire al consumatore qualsiasi altro

rimedio disponibile, con i seguenti effetti:

a) qualora il consumatore abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma sesto, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;

b) qualora il consumatore non abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.

Un difetto di conformita' di lieve entita' per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non da' diritto alla risoluzione del contratto.

 

 

 

Alla luce di quanto esposto sopra trovo infondata la vostra richiesta di effettuare le operazioni di sostituzione della tastiera danneggiata secondo la procedura di RMA che mi avete fatto aprire.

Chiedo quindi che venga sostituita la tastiera Logitech diNovo Edge con ritiro del prodotto difettato (tramite vostro corriere senza oneri da parte mia) e consegna di un nuovo esemplare presso il mio domicilio.

In caso diverso mi riservo di adire vie legali.

Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.

Distinti saluti

Link to comment
Share on other sites

Sera a tutti,mi dispiace per quello che ti è accaduto ma è molto strano,hai mai considerato che potrebbero averti spedito una tastiera da loro usata visto anche che ci sono impronte digitali?

 

alllora ho parlato nel frattmepo anche con logitech, che ha ammesso che la cosa e' molto strana, e che comunque devo passare per i canali del negozio.

Comunque secondo me l'inghippo e' accaduto in logitech, dove forse e' entrata in distribuzione una tastiera che era rientrata in RMA ...

Io con il mio 3D non voglio accusare nessuno, ma data lo scarso interesse che ho visto sia da parte di logitech che di epto mi sono visto costretto ad agire in questo modo

Link to comment
Share on other sites

E' un tuo diritto riavere la stessa tastiera ma in buon stato,comunque mi sembra strano che la Logitech abbia fatto un errore così,sono sempre precisi,io punterei di più il dito verso il negozio,visto che l'ho provata anch'io questa tastiera ed è perfetta provata da Essedi e non c'era nessuna imperfezione,poi la confezione gia è sospetta secondo me ti hanno spedito quelli del negozio una usata.A senti sentiamoci in chat di amdclockers,così possiamo parlare meglio.:)

Link to comment
Share on other sites

alllora ho parlato nel frattmepo anche con logitech, che ha ammesso che la cosa e' molto strana, e che comunque devo passare per i canali del negozio.

Comunque secondo me l'inghippo e' accaduto in logitech, dove forse e' entrata in distribuzione una tastiera che era rientrata in RMA ...

Io con il mio 3D non voglio accusare nessuno, ma data lo scarso interesse che ho visto sia da parte di logitech che di epto mi sono visto costretto ad agire in questo modo

 

E secondo me hai agito nel modo più giusto, perchè sia che la colpa è della logitech o del negozio tu hai pagato per avere un prodotto nuovo, non conciato come ti è arrivato. Poi con quello che costa uno si aspetta un prodotto più che perfetto.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

E' un tuo diritto riavere la stessa tastiera ma in buon stato,comunque mi sembra strano che la Logitech abbia fatto un errore così,sono sempre precisi,io punterei di più il dito verso il negozio,visto che l'ho provata anch'io questa tastiera ed è perfetta provata da Essedi e non c'era nessuna imperfezione,poi la confezione gia è sospetta secondo me ti hanno spedito quelli del negozio una usata.A senti sentiamoci in chat di amdclockers,così possiamo parlare meglio.:)

 

arrivo in chat

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...