Jump to content

Test: Asus Commando+E6600+Phase 1/2Cv Dimastech


pippo369

Recommended Posts

Dopo una lunga estenuante attesa eccomi rientrato in possesso del mio Phase by Dimastech potenziato tramite la sostituzione del compressore originale da 1/4Cv con uno più performante da 1/2Cv.

Queste sono le nuove caratteristiche:

 

Motore da 1/2 HP;gas r402;

Scheda di controllo golden froster evaluation;

Braccio evaporatore mt 1.

 

 

Ed ora ecco qualche foto del Phase e del sistema utilizzato per i vari test:

 

 

Prima accensione:

 

1_DSC02739.jpg

 

 

Panoramica Sistema:

1_DSC02735.jpg

 

Banchetto vista 1:

2_DSC02733.jpg

 

Banchetto vista 2:

 

1_DSC02734.jpg

 

Particolare coibentazione:

1_DSC02738.jpg

 

Altra vista:

 

1_DSC02737.jpg

 

 

Eccovi ora le impostazioni bios utilizzate per la maggior parte dei test che ho fatto:

 

1_DSC02751.jpg --> 1_DSC02748.jpg 1_DSC02747.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si parte!!!

Accendiamo il sistema, la temperatura iniziale dell'evaporatore è di 15° :

 

1_DSC02741.jpg

 

dopo circa 5 minuti raggiunta la temperatura di -30° il Phase dà lo start alla mainboard ed il sistema si avvia, altri due minuti e si raggiunge la temperatura minima:

 

2_DSC02742.jpg

 

questa naturalmente è una temperatura che avrò in idle con tensioni fino ad 1,62V, con 1,66V in idle si stabilizza sui -43° circa.

 

Questo per chi non avesse letto la firma è il sistema:

Alimentatore: TOPOWER PT-700W

Mainboard: ASUS COMMANDO con pencil Drop

Processore: INTEL Core duo E6600 L31

Ram: 1024x2 TEAM GROUP XTREME 667 Easy Ovclock 3-3-3-8

Scheda Video: Geforce 6800GT 256Mb

Raffreddamento: Phase Change 1/2 CV DimasTech - + Ventole varie

 

A seguire i vari result ottenuti nei vari test

 

Superpi 1M:

 

1_Superpirec1.JPG

 

Superpi 32M:

 

1_superpi32m2.JPG

 

Sandra Aritmetica +Banda:

 

1_Sandra.JPG

 

Pifast:

 

1_pifast.JPG

 

Wprime 1M:

 

1_Wprime1.JPG

 

Pcmark 05:

 

2_pcmark05_ok.jpg

 

oggi termino di fare i test per Hwbot.org dopodichè inizio a lavorare su un O.S. ottimizzato per migliorare un pò i tempi.

 

Giovedì 22 Febbraio.

 

Oggi le temperature mi sembravano adatte a migliorare un pò qualcuno dei miei result, così dopo aver smanettato un pochino sul O.S. ho guadagnato tre secondi sul mio record personale al Superpi32M:

 

Ho iniziato così :

1_32M.JPG

poi ho migliorato un pelo :

1_32Mtop.JPG

infine ho ottenuto il miglior tempo:

1_32Mok.JPG

 

Adesso sono 61esimo in graduatoria su HwBot dovrò lavorare ancora parecchio al'O.S. per guadagnare qualche posizione.

 

Ho migliorato anche il tempo al Pifast:

 

1_pifast_rec1.JPG

 

 

To be continued....

Link to comment
Share on other sites

Sei soddisfatto della ASUS COMMANDO?

Consigli questa o la P5B Deluxe a parità di mod?Ciao;)

 

Anto ma che domande fai .............. sicura,mente la commando .......... visto che gli basta solo Vdrp e Vcore e sale che e un piacere ............. mentre la P5B ha bisogno di tutte le vmod possibili e cmq sulle ram piu di 2.8v non da ;)

 

E poi la commando ha l'alimentazione digitale .......... molto meglio di quella della P5B

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

 

Anto ma che domande fai .............. sicura,mente la commando .......... visto che gli basta solo Vdrp e Vcore e sale che e un piacere ............. mentre la P5B ha bisogno di tutte le vmod possibili e cmq sulle ram piu di 2.8v non da ;)

 

E poi la commando ha l'alimentazione digitale .......... molto meglio di quella della P5B

 

Deos

Lo chiedo perchè ho visto Commando non salire tanto di FSB!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Lo chiedo perchè ho visto Commando non salire tanto di FSB!

Ciao;)

Rispondo ad entrambi:

La Commando sale di FSB un pochino di più, con il 6700ES sono arrivato fino a 580Mhz mentre la P5B de Luxe si fermava a 560Mhz.

Riguardo alla qualità della sezione di alimentazione, a parte i valori di tensione che sono sicuramente più abbondanti a favore della Commando credo che la P5B de Luxe moddata sia un pelino più stabile della Commando con la pencil drop.

Di questo potrò darvi conferma oggi in quanto voglio rimontare la P5B de Luxe per vedere con il Phase fin dove mi spinge la CPU.

Se questa mia teoria sarà confermata proverò a montare il trimmer anche sulla Commando per vedere se migliora un pò.

Link to comment
Share on other sites

Rispondo ad entrambi:

La Commando sale di FSB un pochino di più, con il 6700ES sono arrivato fino a 580Mhz mentre la P5B de Luxe si fermava a 560Mhz.

Riguardo alla qualità della sezione di alimentazione, a parte i valori di tensione che sono sicuramente più abbondanti a favore della Commando credo che la P5B de Luxe moddata sia un pelino più stabile della Commando con la pencil drop.

Di questo potrò darvi conferma oggi in quanto voglio rimontare la P5B de Luxe per vedere con il Phase fin dove mi spinge la CPU.

Se questa mia teoria sarà confermata proverò a montare il trimmer anche sulla Commando per vedere se migliora un pò.

Perfetto.

Aspetto ansioso i tuoi risultati!:)

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Perfetto.

Aspetto ansioso i tuoi risultati!:)

Ciao;)

Era solo una impressione rimontata la De Luxe non sono riuscito a migliorare la frequenza massima raggiunta dalla CPU, anzi ho peggiorato un pochino, ma questo è probabilmente dovuto alle temperature che si sono alzate un pò.

Quindi rivedendo anche i risultati ottenuti nel Motherboard Contest non posso che confermare che la Commando è un pelino meglio, considerando che può fornire dei voltaggi molto più generosi in tutti i reparti.

Link to comment
Share on other sites

Era solo una impressione rimontata la De Luxe non sono riuscito a migliorare la frequenza massima raggiunta dalla CPU, anzi ho peggiorato un pochino, ma questo è probabilmente dovuto alle temperature che si sono alzate un pò.

Quindi rivedendo anche i risultati ottenuti nel Motherboard Contest non posso che confermare che la Commando è un pelino meglio, considerando che può fornire dei voltaggi molto più generosi in tutti i reparti.

Grazie.

Aggiudicata!:yeah:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...