Jump to content

Cpu-z 1.39


v_parrello

Recommended Posts

una cosa strana che non mi succedeva prima con la versione 1.38

 

il moltiplicatore della cpu oscilla tra 6 e 9 a seconda del carico:

 

IDLE:

cpuz139hs0.jpg

 

FULL

cpuzfullax5.jpg

 

ma non dovrebbe essere disattivato questo discorso?

mi sembra di aver disattivato tutte le voci relative nel bios..

forse ho dimenticato qualcosa? oppure cpu-z dice il falso, cmq le memorie stanno a freq giusta con questo strap 1066

Link to comment
Share on other sites

una cosa strana che non mi succedeva prima con la versione 1.38

 

il moltiplicatore della cpu oscilla tra 6 e 9 a seconda del carico:

 

IDLE:

cpuz139hs0.jpg

 

FULL

cpuzfullax5.jpg

 

ma non dovrebbe essere disattivato questo discorso?

mi sembra di aver disattivato tutte le voci relative nel bios..

forse ho dimenticato qualcosa? oppure cpu-z dice il falso, cmq le memorie stanno a freq giusta con questo strap 1066

anche a me da lo stesso problema con la bad axe 1 e il 4300: il moltiplicatore oscilla tra 6x e 9x...credo sia un problema di cpu-z...ancheperchè se nn sbaglio il 4300 ha il molti bloccato...e con una vecchia versione nn dava questo problema

Link to comment
Share on other sites

Ragà sicuri che è un problema solo di cpu-z? Perchè ho creato un plugin sull'lcd della mia tastiera g15 tramite everest per visualizzare temperature e altri fattarielli e anche avendo lo speedstep disabilitato da bios capita anche da lì di vedere la cpu che cambia il molti anche se molto meno di frequente, mentre con lo speedstep attivo la cosa è moooolto più evidente

Quindi non vorrei che sia una cosa normale...

Link to comment
Share on other sites

Ragà sicuri che è un problema solo di cpu-z? Perchè ho creato un plugin sull'lcd della mia tastiera g15 tramite everest per visualizzare temperature e altri fattarielli e anche avendo lo speedstep disabilitato da bios capita anche da lì di vedere la cpu che cambia il molti anche se molto meno di frequente, mentre con lo speedstep attivo la cosa è moooolto più evidente

Quindi non vorrei che sia una cosa normale...

Si, è una cosa normale.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ma davvero è normale questo fatto che cambia il moltiplicatore in continuazione?con le versioni più vecchie non succede.E poi il 4300 ha il molti bloccato o sbaglio?

per quanto rigurada i voltaggi quelli non vanno neanche a me:(

 

edit:Ora ho fatto una prova sul p4 630 cpu-z 1.38 rimane fisso a 3 ghz e 15x di moltiplicatore.

con cpu-z 1,39 rimane a 14x 2,8ghz finchè non faccio lavorare la cpu e a quel punto passa a 15x.quindi sembra funzionare correttamente meglio della versione precedente.rimane il dubbio che pensavo che il 4300 avesse il molti fisso a 9x

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi credo di aver scoperto una cosa abbastanza importante (e grave):

mentre cercavo di provare a disattivare il c1e sulla bad axe 1 da bios ma non sono riuscito a trovare l'opzione perchè pare che sulla 1 questa opzione non c'è, ho cercato un pò per un programmino che mi permettesse di farlo quantomeno da win e alla fine ho trovato RM CPU Clock

Bene, c'avete presente che in CPU-Z il molty della CPU varia anche se si è disabilitato l'EIST da bios?

Bene ho scoperto che in realtà le bad axe (sia 1 che 2) non lo disabilitano, anche se si disabilita l'EIST da bios non funziona e rimane abilitato, provare per credere!

Infatti Everest e altri programmi, prima di disabilitarlo con RM CPU Clock, lo danno ancora abilitato.... basta disabilitarlo con RM CPU Clock e vedrete che il molty in CPU-Z rimarrà invariato!!!

 

Provate e fatemi sapere!!!!!

 

(intanto se qualcuno sa come poter disabilitare sulla bad axe 1 il c1e da bios me lo faccia sapere, gliene sarei grato, premetto che questa opzione non la trovo neanche in manteinence mode, mentre sulla 2 appunto si vede solo stando in questa modalità)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi credo di aver scoperto una cosa abbastanza importante (e grave):

mentre cercavo di provare a disattivare il c1e sulla bad axe 1 da bios ma non sono riuscito a trovare l'opzione perchè pare che sulla 1 questa opzione non c'è, ho cercato un pò per un programmino che mi permettesse di farlo quantomeno da win e alla fine ho trovato RM CPU Clock

Bene, c'avete presente che in CPU-Z il molty della CPU varia anche se si è disabilitato l'EIST da bios?

Bene ho scoperto che in realtà le bad axe (sia 1 che 2) non lo disabilitano, anche se si disabilita l'EIST da bios non funziona e rimane abilitato, provare per credere!

Infatti Everest e altri programmi, prima di disabilitarlo con RM CPU Clock, lo danno ancora abilitato.... basta disabilitarlo con RM CPU Clock e vedrete che il molty in CPU-Z rimarrà invariato!!!

 

Provate e fatemi sapere!!!!!

 

(intanto se qualcuno sa come poter disabilitare sulla bad axe 1 il c1e da bios me lo faccia sapere, gliene sarei grato, premetto che questa opzione non la trovo neanche in manteinence mode, mentre sulla 2 appunto si vede solo stando in questa modalità)

Buona a sapersi!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...