Jump to content

[Guida] Sblocco Alice Gate 2 Plus Wi-Fi


tom1

Recommended Posts

In questa Guida vi spiegherò come sbloccare l'Alice Gate 2 Plus Wifi e renderlo un modem router a tutti gli effetti

 

i101569_alice-gate-2-plus-wifi.gif

 

i101570_alice-gate-2-plus-wifi-card.gif

 

i101571_alice-gate-2-plus-wifi-retro.gif

 

Premessa

 

Il metodo che vi illustrerò funziona solamente aprendo il modem e ponticellando dei punti precisi sulla scheda logica del modem.

 

Procediamo con lo sblocco

 

1- Come prima cosa dobbiamo svitare le viti poste sotto al nostro modem

 

i101572_alice-gate-2-plus-wifi-sotto-1.jpg

 

2- Rimosso il coperchio dopo ci ritroveremo di fronte alla scheda logica del modem

 

i101573_pcb-alice-gate-2-plus-wifi.jpg

 

3- Come in figura dobbiamo ponticellare i due punti in rosso con un filo elettrico oppure delle forbicine

 

4- Prima di procedere dobbiamo settare le impostazione di rete

Ip Address 192.168.1.2

Subnet 255.255.255.0

Gateway 192.168.0.1

 

5- A questo punto procediamo con il ponticellamento dei due punti

 

6- Mantendo ponticellato accendiamo il modem e accertiamoci che il led power rimanga rosso

 

7- Ora colleghiamo il cavo ethernet al pc e al 1° ingresso ethernet

 

8- Apriamo il nostro browser e digitiamo

 

http://192.168.0.1

 

9- Carichiamo il psi clear per azzerare ogni configurazione

 

9a- Psi Clear

 

AGW2-PLUS_psi_clear.zip

 

10- Ora possiamo selezionare due firmware cliccando su Sfoglia e carichiamolo aspettando il riavvio del modem

 

11- Firmware Telecom con pannello avanzato Discus da caricare

 

AGA_324_samba_1.6.tar.gz

 

12- Firmware UsRobotics completamente personalizzato e personalizzabile

 

USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-110222_2100.zip

 

13- Godiamoci il nostro Modem Router sbloccato in tutte le sue funzioni

 

 

 

Avvertimento

Lo Staff di XtremeHardware non si assume nessun resposabilità per danni o altro.

 

Si ricorda inoltre che tale guida è stata postata a fine di studio.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...
  • 4 months later...

Salve

Ho un il router alice gate 2plus wi-fi, credo sia una versione più recente di quella riportata nell'immagine di questo 3d (Nei dati di fabbricazione viene riportato che è della ADB Broadband), con installato il firmare AGPF 4.7.1

Questo router non lo uso più da oltre un anno. Recentemente sono passato ad una connessione WI-FI 4G di TRE.

Con il router wi-fi della TRE ,però, non raggiungo tutte le stanze della casa, mentre con il router Alice non avevo problemi.

Qualcuno sa se è possibile usare il router alice come repeater?

Premetto che ho provato, ponticellandolo, a modificare il firmare (volevo caricare AGPF 4.4.2) seguendo le istruzioni descritte in questo 3d, ma non ci sono riuscito.

Una volta eseguito il ponticello, il led rosso si accende e rimane acceso. Stacco il ponticello e cerco di aprire la pagina 192.168.1.1 (ho usato il gateway 192.168.1.1 anzichè 192.168.0.1 e IP andress 192.168.1.2 ma non credo cambi molto, anche perché il gateway non è modificabile dal menu principale) ma non c'è nulla da fare. Non riesco a collegarmi al router.

Se poi spengo e riaccendo il router, e vado sulla pagina 192.168.1.1, entro di nuovo nel menu del firmare 4.7.1

Qualcuno sa darmi qualche altra indicazione?

Oppure esiste un modo per entrare nella gestione avanzata senza ponticellare?

 

Grazie

Edited by Rwdy
Link to comment
Share on other sites

ti linko direttamente QUI

Sul router ho una versione del firmare 4.7.1 inoltre, problema non da poco, sul notebook uso come sistema operativo UBUNTU 16.04.

Per UBUNTU si trovano molti programmi e ci sono molte soluzioni per smanettare, ma a volte non si trova il corrispettivo programma che funziona su Windows.

 

Provo nel forum di linux a vedere se trovo qualche dritta.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...