Jump to content

Lynksys WAG200G -finalmente un nuovo router!


Le085

Recommended Posts

dopo le disavventure del router netgear edopo estenuanti file all'unico pc connesso a internet finalmente abbiamo preso un router nuovo;D

E' il Lynksys WAG200G da 54 mbps con modem adsl 2/2+ integrato.

Era in offerta al mediaworld a 79,90 insieme ad una pennetta wi-fi.grazie ad un amico abbiamo rinunciato alla pennetta e pagato molto di meno...:ciapet:

Il router non è bello come il netgear però sembra fare il suo sporco lavoro egregiamente, c'è un cd che permette di configurare le opzioni base del router utile per gli utenti meno esperti.

Inizialmente non ne voleva sapere di aprire la pagina di config nel browser..poi ho spento e riacceso il router e mi ha fatto accedere senza problemi.

seganale ottimo mulo sbendato e vediamo come va ....per il momento sono molto soddisfatto!

Link to comment
Share on other sites

dopo le disavventure del router netgear edopo estenuanti file all'unico pc connesso a internet finalmente abbiamo preso un router nuovo;D

E' il Lynksys WAG200G da 54 mbps con modem adsl 2/2+ integrato.

Era in offerta al mediaworld a 79,90 insieme ad una pennetta wi-fi.grazie ad un amico abbiamo rinunciato alla pennetta e pagato molto di meno...:ciapet:

Il router non è bello come il netgear però sembra fare il suo sporco lavoro egregiamente, c'è un cd che permette di configurare le opzioni base del router utile per gli utenti meno esperti.

Inizialmente non ne voleva sapere di aprire la pagina di config nel browser..poi ho spento e riacceso il router e mi ha fatto accedere senza problemi.

seganale ottimo mulo sbendato e vediamo come va ....per il momento sono molto soddisfatto!

 

attenzione che il linksys è cisco system, quindi ha sistemi di filtraggio in hardware del traffico p2p (sono gli stessi che usa libero per filtrare gli utenti) ...

facci sapere magari se vi da problemi con molte connessioni aperte..

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

azz questa non lo sapevo....:mad:

al limite l'offuscamento si può usare anche per risolvere questo problema?

al momento ho circa 3000 fonti in coda..e non da problemi scarico a circa 70 di media e nn mi lamento tutto sommato con alice e 20K di upload nn si può pretendere tanto

vediamo come si comporta nei prossimi giorni

Link to comment
Share on other sites

attenzione che il linksys è cisco system, quindi ha sistemi di filtraggio in hardware del traffico p2p (sono gli stessi che usa libero per filtrare gli utenti) ...

facci sapere magari se vi da problemi con molte connessioni aperte..

 

ciao

Max

 

Esatto è Cisco system.

Siamo sempre i soliti fortunati.

Ora aspettiamo di vedere come si comporta con il mulo a lungo, vediamo di scalare qualche coda per i file ma dobbiamo contare anche che stiamo scaricando dei dvd e non hanno molte fonti...per ora viaggia a 76kbs e sta acceso da 5 ore. Prima avevamo avuto dei problemi con il netgear wpn824 e anche con zone alarm abbiamo avuto la porta udp chiusa...ora speriamo bene in questo ma le tue premesse mi fanno gia tremare...

Praticamente la morale è che per un buon servizio di networking con router wi-fi si deve spendere parecchio...

Link to comment
Share on other sites

dopo 3 giorni nessun problema con oltre 3000 fonti in coda.:)

meno male mi ero preso un bello spavento:hysterical:

ci mancava un altro router fasullo...:hysterical:

 

sembra invece meglio del netgear wpn824 che avevamo prima:il segnale è + potente e rimane eccellente in tutta la casa:D. effettivamente la faccenda del mimo è una boiata (a meno di nn avere un ricevitore MIMO, cosa mooolto difficile visto i prezzi delle pennette usb wi-fi mimo):rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

dopo 3 giorni nessun problema con oltre 3000 fonti in coda.:)

meno male mi ero preso un bello spavento:hysterical:

ci mancava un altro router fasullo...:hysterical:

 

sembra invece meglio del netgear wpn824 che avevamo prima:il segnale è + potente e rimane eccellente in tutta la casa:D. effettivamente la faccenda del mimo è una boiata (a meno di nn avere un ricevitore MIMO, cosa mooolto difficile visto i prezzi delle pennette usb wi-fi mimo):rolleyes:

 

Meglio così ... sono felice che vada benone ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ieri e l'altro ieri mulo piantato sui 40-50 con circa 3000 fonti...al che mi sono un po' alterato...tutte le porte sbloccate e ID alto...che cavolo è????:mad:

Mi saltata la pulce all'orecchio e ho pensato che sia il router? ha forse ragione meghthebest che filtra le connessioni del mulo come i server di libero?

Al che ho attivato l'offuscamento e ora si viaggia con velocità normali...

 

il dubbio però permane perchè non ha mai dato problemi fino ad adesso...e a questo punto mi sembra più plausibile che lo scherzetto lo stia facendo alice...

 

qualcuno che ha alice ha notato problemi?

 

PS: sono brutto!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...