Jump to content

Consiglio Assemblaggio Nuovo Pc


Recommended Posts

Ragazzi è arrivato tutto!, però ho qualche problema con l'assemblaggio, ho fatto tutto, mi sono bloccato ai vari collegamenti all'alimentatore, mi potete dare una mano?

 

Sono riuscito accollegare solo la schedra madre col connettore da 24 pin

 

allora dovresti collegare anche un connettore a 8 pin che va alla scheda madre magari se posti delle foto riusciamo meglio :)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora dovresti collegare anche un connettore a 8 pin che va alla scheda madre magari se posti delle foto riusciamo meglio :)

Fatto anche questo, il problema è che non si accende nulla...:asd:

Ho collegato tutto, l'unico dubbio sono i cavetti se sporgono all'interno dal pannello frontale del case, ovvero: Hd led, power, reset, led + , led -, usb, questi lo ho collegati tutti seguendo lo schema delle istruzioni della scheda madre, ma restano alcuni connettori, 1 Sata , 3 piccolini da 2 0 3 pin mi sembra (suppongo siano del fan controller, ma dove li collego? le ventole le ho già collegate sulle varie Fan1, Fan2.ecc..) ed in fine 2 cavetti usb 3.0 che non so proprio dove mettere...

Link to comment
Share on other sites

posta delle foto

Per ora non ho la possibilità, comunque ci sono riuscito, parte tutto, anche tutte e tre leventole principali, idem il dissipatore e le ventole della Gpu, ho collegato via DVI, ma non da segnale video, c'è qualche altra cosa da fare? :cheazz:

Grazie

Link to comment
Share on other sites

assicurato ogni cavetto di alimetazione e non bene? inserito bene la vga nello slot pci express, altro potremmo dirtelo con qualche foto , a voce si va a tentativi, magari fai un riassunto in punti di come hai assemblato il tutto

Link to comment
Share on other sites

Scrivo dal nuovo Pc....:asd:

Ho un problemino, non riesco a scaricare i driver per la tastiera, cioe' funziona, ma non si accendono i tasti :asd:

poi non trovo il software per il lachesis refresh, avete consigli?

 

Edit: va tutto da dio...:asd:

Edited by Angeland
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi salve, volevo un consiglio sulle temperature in idle

 

Cpu: sui 40°

GPU: sui 56°

HDD primario: 36°

HDD secondario: 32°

Scheda Madre (ho 3 valori) :

SYSTIN 38°

CPUTIN 37°

AUXTIN 26°

 

Temperature rilevate con HWMonitor, tenete presente che le ventole della GPU sono impostate predefinite da Catalyst al 24%, durante il game le posso impostare manualmente...

 

Thanks

 

Edited by Angeland
Link to comment
Share on other sites

si tutto normale tranquillo, qualche foto non c'è la posti ?

 

Si, scusa ma ero preso a sistemare un pò il tutto...:asd:

 

Appena ho la stanza libera posto foto della postazione completa e dell'interno pc ( dove devo sistemare ancora un pochino con fascette) certo però che con il case trasparente da un lato, ci starebbe un bel led bianco interno...:)

Link to comment
Share on other sites

Foto fatte velocemente, non ho potuto manco accendere il pc e , la tastiera ed il mouse (retroilluminazione da sbav....:asd:) causa signora della pulizie....:asd:

Purtroppo alcuni fili (specie alimentatore) sono corti e non è stato possibile passarli dietro)

 

2n718vc.jpg

 

zvzw5k.jpg

 

14n2syt.jpg

 

29mm8sw.jpg

Link to comment
Share on other sites

ci passano tranquillo lo avevo anche io il 650 D O0

Ho provato, ma ho sentito "tirare" quindi non ho forzato, le temperature comunque dici che sono buone, anche l'aria che viene esplusa è appena tiepida (con la stanza che è un forno...:asd:) quindi non penso che crea problemi come areazione, potrei lasciare cosi oppure fa proprio pena? Lol

Link to comment
Share on other sites

non preoccuparti anche tiri leggermente non succede nulla l'importante e che siano inseriti bene nell'alimnetatore,direi che un pò di cable management ci vuole :)

Ok, quindi come "fili" dovrei sistemare :

1) filo alimentazione 4 pin scheda madre

2) filo alimentazione 24 pin scheda madre

3) scheda video? (questo davvero mi sembra corto)

Gli altri anche? tipo power led, hdd led ecc....

Thanks :)

Link to comment
Share on other sites

si quelli che riesci falli passare tutti nelle feritoie con gomma

 

Ok, nel fine settimana mi metto d'impegno e a lavoro finito posterò i risultati, comunque volevo ringraziarti per tutto il supporto...:)

 

PS: The witcher 2 tutto su ultra va una bellezza....:asd:

PS2: Devo settare qualcosa di particolare nel bios?

Link to comment
Share on other sites

Fatto tutto,meglio di cosi non si può fare, gli unici fili che non passano dietro, causa lunghezza, sono quelli dell'alimentazione per la GPU e Mobo :

 

255jtkp.jpg

 

 

 

2gw9xdh.jpg

 

 

Mi sembra un buon lavoro....O0

 

Inoltre ho notato benefici sulle temperature, che sono diminuite di qualche grado, addirittura la GPU di 10°....:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Dunque cosi va bene?

Un dubbio, quando ho installato la GPU, ho messo i driver della confezione (del 2010) e la periferica veniva riconosciuta come Asus Eah 6950, dopo ho disinstallato la periferica da windows, eliminando i driver, ed ho installato gli ultimi catalyst (11.7) ora la periferica viene riconsciuta come 6000 series, è normale?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...