Jump to content

Corsair Force 3 series 120 GB


Recommended Posts

buongiorno a tutti!

ieri finalmente mi è arrivato il Force 3 da 120 GB.

Il seriale è 112404, quindi dovrebbe essere esente da bug e il firmware è la ver. 1.2.

Ho subito formattato e installato il sistema operativo.

Questi sono i risultati:

 

Test CrystalDiskMark 3.0 dati comprimibili

 

 

crystaldaticomprimibili.png

 

Test ATTo Disk benchmark

 

catturaan.png

 

Test AS SSD

 

 

asssdbenchcorsairforce3.png

 

che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites



grazie leo, adesso provo con hddtune.

con as ssd il problema non può essere che quello sia il test su dati non comprimibili (non so da dove cambiare l'impostazione).

Questi test sono fatti su piattaforma intel 1155, ho notato che su AM3 le prestazioni in scrittura sono molto più bassi.

Link to comment
Share on other sites

grazie leo, adesso provo con hddtune.

con as ssd il problema non può essere che quello sia il test su dati non comprimibili (non so da dove cambiare l'impostazione).

Questi test sono fatti su piattaforma intel 1155, ho notato che su AM3 le prestazioni in scrittura sono molto più bassi.

 

su am3 i test sono più bassi per via del controller.

 

as ssd usa dati non comprimibili ed è giusto che sia così. E' un ottimo benchmark che è in grado di testare le reali performance del disco con dati già compressi (tipo foto video etc). I sandforce guadagnano tanto con dati comprimibili (specialmente atto) proprio per il fatto che il controller effettua una compressione in real time. quindi scrivendo tutti zeri nelle celle verranno scritti molti meno dati di quelli effettivamente inviati.

Link to comment
Share on other sites

Perchè un vertex 3 fa il doppio degli iops di questo!

Ovviamente non mi aspettavo le stesse identiche prestazioni, ma nemmeno la metà anche perchè corsair si fa vanto dei fantomatici 85.000 iops, e usano lo stesso controller sandforce.

Link to comment
Share on other sites

Perchè un vertex 3 fa il doppio degli iops di questo!

Ovviamente non mi aspettavo le stesse identiche prestazioni, ma nemmeno la metà anche perchè corsair si fa vanto dei fantomatici 85.000 iops, e usano lo stesso controller sandforce.

 

si ma questo credo sul Force 3 GT da 240... il force 3 liscio dovrebbe andare meno..

 

comunque i test di solito si fanno senza os installato, anche se queste sono le reali prestazioni che avrai

 

alla fine comunque non è affatto male

Link to comment
Share on other sites

guarda ti linko il sito della corsair dove dichiarano anche per questo gli 85.000 iops.

Leo hai ragione sul fatto che i test di solito vanno fatti senza os installato, ma la voglia di provarlo era troppa!

Un'altra domanda, secondo te disattivare lo scaricamento buffer cache in scrittura di Windows, è una buona cosa o lascio a default?

Link to comment
Share on other sites

Forse è meglio non farsi troppi problemi e godersi questi giocattolini! che tanto tutti questi bench nell'uso quotidiano non servono a nulla.:)

Ho voluto constatare di persona che i dati dichiarati dalle aziende produttrici sono solo specchietti per le allodole!:leggi:

Ringrazio tutti voi per il tempo dedicatomi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...