Jump to content

[News] Nokia presenta nuova versione del Symbian S60


megthebest

Recommended Posts

Nokia annuncia oggi un nuovo pacchetto di funzionalità per S60 su Symbian OS™, la piattaforma per smartphone leader di mercato. S60 3rd Edition Feature Pack 2 supporta l’innovazione e facilita la creazione di applicativi avanzati e affidabili accelerando allo stesso tempo le prestazioni. S60 3rd Edition è appositamente indicato per i dispositivi di fascia media e il nuovo Feature Pack 2 ne incrementa significativamente la facilità di utilizzo.

Lo sviluppo delle applicazioni e dei servizi per i dispositivi S60 sarà più efficiente anche da una punto di vista dei costi poiché S60 estende l’ambiente di sviluppo da C++ a Open C, con una conseguente maggior produttività delle applicazioni ed un’ottimizzazione dei tempi di commercializzazione. Grazie ad Open C, i programmatori possono riutilizzare il codice esistente e focalizzarsi sugli aspetti della mobilità.

 

Symbian ha recentemente introdotto quattro delle librerie POSIX su Symbian OS. Con Open C, la piattaforma S60 estende ulteriormente la propria portata e la versatilità, grazie all’implementazione aggiuntiva di cinque librerie C, offrendo una soluzione ottimizzata per migrare in modo efficiente applicazioni open source e desktop su S60. Le librerie Open C fanno parte del pacchetto S60 3rd Edition Feature Pack 2 e saranno integrate nei kit di sviluppo software disponibili al pubblico.

 

Feature Pack 2 si presenta dunque migliorato nell’usabilità e architettura del software facilitando la messaggistica, il multitasking e il download. Il Feature Pack 2 permette inoltre l’instant media playback durante il download, e notifiche animate delle chiamate in arrivo. I miglioramenti architetturali assicurano prestazioni e flessibilità di S60 su una vasta gamma di configurazioni hardware, nonchè una più efficiente gestione della memoria.

Fonte:Pianetacellulare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...