Jump to content

Potrebbe andare bene questa configurazione ?


Teo28

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

è arrivato il momento finalmente di mandare in pensione il mio vecchio PC (era anche ora :asd:) e mi servirebbe una mano per vedere se i componenti che ho scelto per la configurazione vanno bene :) !!

 

Ecco la configurazione che ho messo giù:

 

- CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600 € 233,00

 

- Scheda Madre MSI P67A-C45 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 96,60

 

- Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W € 54,80

 

- RAM DDR3 G.Skill ECO F3-10666CL7D-8GBECO 1333MHz 8GB (2x4GB) CL7-7-7-21 1.35v € 87,00

 

- Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 30,30

 

- Hard Disk Interno Samsung EcoGreen F3 1TB 3.5" 5400rpm 32MB SATA2 HD105SI € 40,10

 

- Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,50

 

- VGA Asus ENGTX560 Ti DCII/2DI/1GD5 GeForce GTX 560 Core 830MHz GDDR5 Memory 4000MHz 1GB DVI HDMI € 202.30

 

L'ultilizzo che ne andrei a fare sarebbe questo:

 

- utilizzo di programmi come AUTOCAD e PHOTOSHOP

- utilizzo del pacchetto office

- ogni genere di multimedialità (film, musica, internet)

- un utilizzo medio per giocarci

 

Diciamo più che altro è un PC tutto fare ecco :asd: !

 

Grazie Mille spero che mi potiate aiutare !!

Link to comment
Share on other sites



come cpu devi prendere la versione i7 2600k.. con qualche spiccioli in più avrai la possibilità di fare importanti overclock.

come alimentatore ti consiglio di prendere qualcosa di meglio, la serie builder non è che sia granchè.

 

hai un budget massimo di spesa?

 

PS: il graphite 600t e il gladiator 600 di simile hanno solo il nome :D ovviamente sono case appartenenti a fasce di prezzo (e di feature) estremamente diverse

Link to comment
Share on other sites

Credo che le memorie le hai trovate qui :

 

Offerta, Vendita .RAM DDR3 G.Skill ECO F3-10666CL7D-8GBECO 1333MHz 8GB (2x4GB) CL7-7-7-21 1.35v - F3-10666CL7D-8GBECO

 

e infatti dice che vanno bene per i socket 1155 e 1156, anche se fra le schede madri supportate non vedo la tua. Però penso andrà bene lo stesso. Sicuramente comunque avrai notato che la scheda da te scelta supporta anche la velocità a 1600 mhz anche se tu hai scelto quelle a 1333. Per il case è una questione di gusti. La cosa importante è che sia quanto più spazioso possibile e senza troppe ventole che ronzano.

Link to comment
Share on other sites

@Le085: si avevo notato anche il 2600k però dato che non farò nesun tipo di overclock penso che sia troppo per le mie esigenze.

 

E per il case diciamo che gli unici che a livello di design mi piacciono sono questi due, infatti il prezzo è molto diverso :asd: dovrò vedere se riesco a trovare il Corsair ad un buon prezzo perchè è davvero bellissimooooo :asd: !!

 

@sghe23: si esatto la memoria l'ho trovata lì, quindi dici di prendere una memoria da 1600 dato che viene supportata dalla scheda madre vero ?

 

@tom1: la scheda mdre che intendi tu è la MSI P67A-GD80 giusto ? Se è questa purtroppo per me il prezzo è troppo elevato, quindi rimango sulla C45 !!

Link to comment
Share on other sites

Le memorie che hai scelto sono dual channel. Per il case magari se puoi comprane uno che ti piaccia senza spendere troppo se questo è possibile, tenendo in considerazione il consiglio che ti ha dato Le085 sull'alimentatore. La scheda video da te scelta richiede un'alimentazione minima di 550 watt compreso anche tutto il restante hardware e il tuo alimentatore per quanto sia da 600 wattrimane comunque della categoria fascia bassa. In definitiva per farcela ce la fà ma ci sono altri alimentatori che a parità di watt costano più del doppio però ti certificano la loro piena efficienza.Comunque è sempre una questione di punti di vista (io senza saperlo ho usato inizialmente alimentatori molto più economici del tuo e non è mai successo niente).

Link to comment
Share on other sites

Ok si certamente per quanto riguarda il case cercherò di prendere il corsair dato che è molto particolare e mi piace :) !!

 

Per l'alimentatore quindi dici di prenderlo con una potenza maggiore e più affidabile oppure sempre da 600W ma affidabile ?

 

Questo alimentatore da 600W è più affidabile: Offerta, Vendita Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus - CMPSU-600GEU

Link to comment
Share on other sites

Ok si certamente per quanto riguarda il case cercherò di prendere il corsair dato che è molto particolare e mi piace :) !!

 

Per l'alimentatore quindi dici di prenderlo con una potenza maggiore e più affidabile oppure sempre da 600W ma affidabile ?

 

Questo alimentatore da 600W è più affidabile: Offerta, Vendita Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus - CMPSU-600GEU

 

In altre circostanze ho consigliato alimentatori migliori senza tenere conto che non tutti la pensiamo allo stesso modo. Nel mio caso l'alimentatore ideale deve essere di qualità ed erogare almeno 100/200 watt più del necessario in caso di upgrade, per cui spendere qualche euro in più oggi vuol dire non comprare un nuovo alimentatore domani. Quindi come già detto quello scelto da te va bene, solo sappi che ne esistono di migliori. Poi visto che lo hai chiesto tu io al posto della GeForce prenderei la HD6950 da 1 gb (non quella da 2gb) che offre una resa grafica da sempre sopra i livelli di Nvidia e fa anche qualche frame in più nei videogiochi.

La puoi trovare qui e costa anche meno di quanto l'ho pagata io :

 

ATI HD6950 Sapphire 1GB 2xDVI/DP/HDMI - PROKOO

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente accetto ogni consiglio per quello che sto chiedendo :), per la scheda grafica infatti preferivo stare su una ATI, visto che la scheda grafica in questione costa anche meno rispetto all' nvidia, proverò ad installare un ali magari più potente per stare tranquillo...che serie mi consigli ?

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente accetto ogni consiglio per quello che sto chiedendo :), per la scheda grafica infatti preferivo stare su una ATI, visto che la scheda grafica in questione costa anche meno rispetto all' nvidia, proverò ad installare un ali magari più potente per stare tranquillo...che serie mi consigli ?

 

Io ti consiglierei questo, di pari watt ma nettamente superiore, ed è anche modulare :

 

Enermax Pro87+ EPG600AWT 600W - PROKOO

 

Il monitor lo hai già ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...