Jump to content

Sostituire la ram del mio Vaio


DinK

Recommended Posts

Ciao a tutti! Mi sono iscritto per il concorso...ma ho visto che il sito è molto disponibile ad aiuti e consigli per cui...vi pongo un quesito che non mi sta dando pace :D

 

Ho un sony vaio vgn-fs315m con 512mb di ram.

 

Io studio grafica...e sinceramente con 512 mb ci faccio veramente poco...così avevo pensato di comprare dei banchi ram per arrivare a 2GB.

 

Mi hanno detto che dovrei mettere due banchi da 1gb, eliminando quindi quella da 512.

 

Ora, comprarle della sony...purtroppo non è proprio possibile...dato il costo veramente assurdo per uno studente... sapete consigliarmi qualche marca e soprattutto qualche modello che è sicuramente compatibile?

 

Vi allego le informazioni dettagliate sulla ram attuale...in modo da capire bene il modello ;)

 

sUL SITO sony dice

 

Memoria installata: Slot: 1 : 256 Mb

Slot: 2 : 256 Mb

 

Memoria max.: 2048 MB

 

Il modello del modulo è: VGP-MM512L

 

VGP-MM512L Modulo di memoria da 512 MB per le serie VGN-A5, VGN-A4, VGN-A3, VGN-S5, VGN-S4, VGN-S3, VGN-FS4, VGN-FS3, VGN-TX e VGN-FJ.

Capacità di memorizzazione: 512 MB

DDR2-SDRAM

400 Mhz

 

 

GRAZIE MILLE!

Link to comment
Share on other sites



semplicemente devi cercare delle memorie SODIMM DDR2 per laptop...ora ... quali siano le migliori non ne ho la più pallida idea xkè non ne ho mai testate di ram per portatili.

 

E per fare 2 Gb di memoria, devi per forza di cose vendere il tuo banco da 512 e comprarti 2 banchi da 1Gb, perchè hai due slot a disposizione, quindi max due banchi di ram...

 

Se hai altre domande dimmi pure, per quel che riesco provo ad aiutarti ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

salve a tutti sono andrea mi dispiace riesumare un thread così vecchio ma leggendo questo thread ho ordinato la memoria nel sito del link sopra, arrivata perfettamente, procedo a istallare i moduli e il pc riconosce solo un modulo, provo a scambiare i due moduli e il pc non parte, quindi il problema pare di uno dei due moduli che oltretutto a differenza dell'altro che si incastra perfettamente con le due placchette allineate questo in qualsiasi posizione si allinea male e spinge ai lati le placchette..provo anche a mettere la vecchia sul 2 slot ma non la riconosce, pare che la memoria non vada fino in fondo per 1mm..spero possiate aiutarmi grazie in anticipo e scusate ancora per threadigging :ave:

Link to comment
Share on other sites

intanto benvenuto :n2mu:

e ti invito a fare la tua presentazione nell'apposita sezione

 

Per quanto riguarda il tuo problema (peraltro strano), le uniche cose che posso consigliarti sono:

 

* controllare a vista che il modulo non abbia una deformazione evidente sulla parte che non entra bene

 

* non inserire il modulo nello slot parallelamente ad esso con le due dita che premono egualmente sul so-dimm (come normalmente si deve fare), ma spingendo un pò, all'inizio, proprio sulla parte deformata, come a volerlo incastrare, e solo dopo facendo più forza col dito sulla parte opposta

 

* inviarlo in rma

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...