Jump to content

Overclocking my E6600


Deos

Recommended Posts

Bene oggi finalmente da ho dedicato un po di ore al mio procetto per scaldarlo un po in attesadi domani :fiufiu:

 

Per adesso sono qui a 422x9 ........... 3800Mhz

 

1_Immagine.JPG

Ho notato una cosa un po strana e quindi chedo a voi .................. possibile che per passare da 3.6 a 3.8 ho dovuto dare molto voltaggio

 

A 3.6 il piccolino e stabile con 1.35v ............. 1.30v da bios ....... mentre per avviarlo a questa frequenza ho dovuto salire fino a 1.44v ............ 1.375v da bios

 

E normale o forse devo vedere da qualche altra parte ??

 

Soprattutto consigliatemi i voltaggi da tenere per andar su tranquillo :rolleyes:

Perche adesso son messi un po a casccio ................. RAM a 2.2v VMCH a 1.8v e il resto su auto

 

PS: Hortos mi da errore se lo faccio partire a questa freq e questo voltaggio :(

 

Deos

Link to comment
Share on other sites



Le prive proseguno ma non son riuscito a scendere sotto i 13" ................ ci son quei cavolo di 78 centesimi che non se vogliono togliere :D

 

Cmq boot a 423x9 con 1.4V da bios

 

1_Immagine2.JPG

 

 

e Boot a 435x9 con lo stesso tempo ............... cavolo :azz:

 

1_Immagine3.JPG

 

Come vi sembra ................. consigli suggerimenti ................. postate tutttoooooo!!

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Le prive proseguno ma non son riuscito a scendere sotto i 13" ................ ci son quei cavolo di 78 centesimi che non se vogliono togliere :D

 

Cmq boot a 423x9 con 1.4V da bios

 

1_Immagine2.JPG

 

 

e Boot a 435x9 con lo stesso tempo ............... cavolo :azz:

 

1_Immagine3.JPG

 

Come vi sembra ................. consigli suggerimenti ................. postate tutttoooooo!!

 

Deos

 

 

 

non male direi..però potresti fare nettamente meglio con un os migliore..xkè non ti fai una partizioncina da 5gb da usare per benchs? ;)

Link to comment
Share on other sites

CAPRA DAGLI 1.65V e falla finita...secondo te io mi sono risparmiato quando te l'ho provato? nn gli fa na sega...su ... tira su quel voltaggio!!! che prendi i 4100 in scioltezza!!!!

 

Marco

 

Grazie boss lei e sempre molte gentile :hysterical::hysterical:

 

Cmq essendo ad AIR non volevo farlo sudare :p ............. ovvio che ho provato a dare anche 1.65v e va su bene ........... i 4GHz li si prende bene ......... ma volevo vedere dove andava con voltaggi bassi e me so accorto che c'è un muro dopo i 3.6Ghz tutto qui

 

E poi non ce stiamo a preoccupare che non volevo sciuparlo che domani gli aspetta na giornata pesante e altro che 1.65v ............ se parte subito con 1.9v :fiufiu::fiufiu:

 

non male direi..però potresti fare nettamente meglio con un os migliore..xkè non ti fai una partizioncina da 5gb da usare per benchs?

 

Non ne vedo l'utilità visto che per adesso resta ad aria ................ domani useremo un OS ottimizzato da noi ................. ma solo perche se usa l'azoto ............ spero che il boss me abbia trovato na cpu da 9" :yeah: :yeah:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie boss lei e sempre molte gentile :hysterical::hysterical:

 

Cmq essendo ad AIR non volevo farlo sudare :p ............. ovvio che ho provato a dare anche 1.65v e va su bene ........... i 4GHz li si prende bene ......... ma volevo vedere dove andava con voltaggi bassi e me so accorto che c'è un muro dopo i 3.6Ghz tutto qui

 

E poi non ce stiamo a preoccupare che non volevo sciuparlo che domani gli aspetta na giornata pesante e altro che 1.65v ............ se parte subito con 1.9v :fiufiu::fiufiu:

 

 

 

Non ne vedo l'utilità visto che per adesso resta ad aria ................ domani useremo un OS ottimizzato da noi ................. ma solo perche se usa l'azoto ............ spero che il boss me abbia trovato na cpu da 9" :yeah: :yeah:

 

Deos

 

ah ecco..e dillo che domani benchi ad azoto!! :yeah::asd:

Link to comment
Share on other sites

Che sigla ha la cpu?

Aspettiamo i gran numeri!:yeah:

Ciao;)

 

Ciao caro ............... il batch della cpu e tra i migliori L628B121

 

Sabato e andato anche il mio sotto azoto ............... peccato per la mobo che porella e riuscita a dare solo 1.75v ........... cmq si son visti i 4.960MHz e i 10.400 secondi ......... pero nella foga de fare la vdropp con la matita (che non ha funzionato) non abbiam salvato gli screen migliori :hysterical::hysterical:

 

Si pensava che funzionasse e quindi abbiam detti ma si riavviamo, smatitiamo e salviamo lo screen over 5GHz ma invece di funziare la vdrop a peggiorato :hysterical::hysterical:

 

Quindi adesso se aspetta la moddatina by Zilla e poi se ritenta .............. intanto eccovi 2 screen del mio piccolino ;)

 

Config test

Il mio 6600

Asus Commando Nomodd

Cellshok 8000

Tolotto OCLabs

 

Max freq salvata

 

Capture_6600_01.JPG

 

E un PI abbastanza buono ...........

 

Capture_6600.JPG

 

Alla prossima benchatina avremmo la P5B full mod e li ci sara da divertirsi :yeah:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...