Jump to content

Dove comprate i videogame, key online o negozio fisico?


percoca

Dove comprate i videogame?  

9 members have voted

  1. 1. Dove comprate i videogame?



Recommended Posts

Ho notato che sta' prendendo sempre piu' piede la "moda" di comprare le key dei giochi online, con un bel risparmio in termini di denaro certo, ma io ho sempre comprato i videogame nella loro scatola di plastica con il manuale e naturlamente il dvd/cd del gioco e vari extra in caso di edizione limitata non credo di riuscire ad abituarmi a comprare solo la key invece della confezione vera e propria.

Ho provato a comprare The Withcer 2 online da GoG, certamente il servizio che offre GoG e' piu' simile a Steam che agli store di key online, ma comunque una volta che ho scaricato il gioco mi mancava quella sensaizone che ti da l'andare a comprare il dvd nel negozio, tornare a casa, scartarlo, inserirlo nel lettore, installarlo, buttare un paio di bestemmioni per la protezione antipirateria (che da sempre problemi con chi compra e mai con chi scarica illegalmente) e finalmente giocare.

 

Quindi secondo me non vale la pena risparmiare quei 10 euro per poi non avere una copia fisica del prodotto, piuttosto preferisco importare il gioco dagli UK...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

il discorso è molto articolato

 

nel senso finchè si parla di GoG, Steam, EA store (origin ora) D2D e altri ok

 

i negozio di solo key, operano al limite della legalità e in effetti alcune key sono state disabilitate tipo da steam dopo l'acquisto, capita altre volte di ricevere key già attivate insomma ... NO

 

per DD vs Retail, beh è un dibattito lunghissimo, onestamente per come sono fatto il DD ha dei vantaggi, non avere il supporto non mi fa andare in paranoia che si rovina, i cofanetti sono belli ma meno è meglio

 

io comunque sicuramente NON key-shop, si a STEAM, GoG, D2D, Origin etc o UK...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...