Jump to content

PNY GTX560 Ti OC2


j0h

Recommended Posts

Eccola, pronta per essere torturata :asd:

 

i97369_dscn5229.jpg

 

i97370_dscn5236.jpg

 

i97371_dscn5256.jpg

 

In questi giorni inizierò i test di questo piccolo mostro:briai:

 

TEST PARTE 1

 

La scheda video è overcloccata di fabbrica, vi posto uno screen di Gpu-z dove potrete leggere le frequenze e un'altro con la temperatura in idle.

i97588_gpuz-default.jpg

i97589_temperature-idle-default.jpg

 

Vi posto lo screen di 3dmark Vantage Performance con lo score ottenuto con la seguente configurazione:

 

>I7 2600K @ 4GHz

>Asus P8P67 Deluxe

>Kingston HyperX T1 8Gb 1600MHz Cl8

>PNY 560 Ti OC2 (ma và...)

>Cooler Master Silent Pro M 850W

>2xOCZ Vertex 2 60Gb RAID + Spinpoint F3 1Tb

 

i97590_3dmarkv-p.jpg

 

Le frequenze di funzionamento hanno fatto alzare il punteggio rispetto la versione standard e anche rispetto alla mia 560 Twin Frozr II OC, durante tutto il test le temperature sono rimaste basse e la ventola è sempre stata silenziosa.

 

Overclock

Beh senza overvolt si ferma dove si fermano un pochino tutte le GTX 560 Ti, ovvero a 950MHz di core e 2150MHz le memorie..

Sono rimasto alquanto stupito dell'ottimo lavoro che Nvidia ha fatto sul dissipatore, finalmente uno che riesce a gestire le temperature della GPU senza però fare molto rumore, ottimo lavoro.

Ovviamente per 50MHz la differenza degli score non è elevata..

 

i97697_3dmark-v-p.jpg

 

Non ho ancora finito di fare i test in OC, dopo proverò ad arrivare a 1000MHz dandole qualche volt. In generale con GPU a 950MHz è molto stabile e le temperature non aumentano di molto, durante le sessioni di bench effettuate non hanno mai superato i 68°.. C'è anche da dire che oggi qui la temperatura ambiente è di circa 30° ed io dovrei stare al mare :s

 

Con 1.050v (1.012 a default) ho benchato 3dmark vantage con queste frequenze:

 

i97716_3dmarkv-p.jpg

 

Direi niente male considerando che si tratta comunque di una reference. Non credo di overvoltare fino a 1.150v, oltre per le temperature anche perchè dubito fortemente che arrivi a 1GHz sulla GPU.

Edited by j0h
Link to comment
Share on other sites

sono sicuro che ha ancora molto da dire :asd:

 

ma j0h vi tiene sulle spine, vuole che leggiate la recensione :asd:

 

Quoto :D

 

buono direi.... sale poco con le memorie vedo... io con la twin frozr 2 passavo i 2400...

 

Ed infatti

 

i97697_3dmark-v-p.jpg

 

:D Aggiornato il primo post

 

è una Nvidia Fiat 500 da fuori con un motore di una XLR8

Edited by j0h
Link to comment
Share on other sites

Con 1.050v (1.012 a default) ho benchato 3dmark vantage con queste frequenze:

 

i97716_3dmarkv-p.jpg

 

Direi niente male considerando che si tratta comunque di una reference. Non credo di overvoltare fino a 1.150v, oltre per le temperature anche perchè dubito fortemente che arrivi a 1GHz sulla GPU.

Link to comment
Share on other sites

hehè... Leo l'ha già visto, lo posto anche qui...

 

i97790_score-oc.jpg

 

Risultato ottenuto utilizzando una MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC e la PNY GTX 560 Ti OC2.

Entrambe le schede sono state portate a 950MHz di frequenza GPU e 2400MHz per quanto riguarda le memorie, per renderle entrambi stabili ho dovuto overvoltare leggermente. La CPU invece (Intel 2600K) è stata portata a 5GHz mentre le ram a 1600MHz sono state portate da cl9-9-9-24 a cl8-8-8-20.

Ovviamente per questo risultato è stata utilizzata la fisica delle schede e non quella del processore.

In teoria potrei salire ancora e, disabilitando la fisica, ambire alle prime 10 posizioni per quanto riguarda il bench 3dmark v con GTX 560 Ti su HwBot ma in pratica le temperature (almeno quelle della PNY) non me lo permettono....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...