Jump to content

info multimonitor 6950


Ghilga

Recommended Posts

Sono Roberto e sono un consulente informatico di ragusa.

Spero di aver azzeccato il posto giusto dove postare la mia richiesta.

Lavoro per un grossa azienda informatica ma mi sono trovato davanti ad un problema davvero incredibile!!

Ho installato per un cliente che doveva occuparsi di video sorveglianza, un pc fisso con 8 monitor attaccate a due sapphire 6950 in parallelo.

La composizione del pc è la seguente:

 

INTEL Core i5 760 (Lga1156) + ventola

ASUS P7P55D - Socket 1156 - chipset Intel P55 - ATX

Hard Disk Seagate 500Gb SATA 16Mb

2 x Scheda Video Sapphire HD6950 1G GDDR5 DL-DVI-I+SL-DVI-D

4 x KINGSTON 2GB DDR3 1333MHZ (PC10666)

Alimentatore CoolerMaster GX750W

ASUS DVD±RW DualLayer black

CASE COOLERMASTER CMSTACKER STC-01

Windows 7 64 bit Professional

 

ora, ho collegato per ogni scheda un dvi, un hdmi con adattatore dvi, 2 display port con adattatore vga.

Il problema si presenta solo nel momento in cui riavvio il pc e mi perde la configurazione che gli do inizialmente.

Pur salvando il profilo e tentando di ricaricarlo, nulla.

Premetto che questo lavoro era stato già fatto per un altra azienda sempre di video sorveglianza e funzionava perfettamente con la sola differenza che li si usavano monitor 4/3 con risoluzione 1024 x 768, invece i monitor che sto utilizzando per questa nuova macchina sono dei PHILIPS 18.5'' 192E2SB

quindi 16/9.

Per assurdo mi riconosce sempre 6 monitor al riavvio, precisamente i 4 della scheda superiore e il dvi e hdmi della scheda inferiore, mentre saltano sempre i due display port/vga della scheda inferiore.

Chiedo aiuto a voi perchè qui la cosa mi turba alquanto.

Ho aggiornato il bios e ho installato gli ultimi driver scaricati dal sito ufficiale ma nulla.

Confido in voi per una possibile soluzione o nella possibilità di potermi indirizzare a qualcuno che possa darmi una mano.

Ringrazio anticipatamente.

 

Roberto

Link to comment
Share on other sites



la configurazione dell'altro cliente è perfettamente identica, fatta due mesi prima con monitor asus 4/3 comunque di ultima generazione.

ho provato anche solamente la sola scheda inferiore, funziona perfettamente, credo sia solo una casualità.

Il problema rimane comunque.

Ciò che mi fa impazzire è il motivo per cui non mantiene salvata l'impostazione di quando setto gli 8 monitor.

Ho provato anche a metterli 1024 x 768 in modo da dare la stessa risoluzione dell'altro cliente...ma nulla.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...