Jump to content

togliere his ad opty 165...


apix_1024

Recommended Posts



io tolsi l'ihs al mio 146...il primo che ebbi..e guadagnai circa 100 mhz ma nn migliorò il discorso temperatura...era proprio sballato quel processore lì..nn so xkè...

 

cmq nn so quanto ti convenga levare l'ihs...anche xkè poi rischi di dover risistemare anche il dissipatore xkè magari nn ti fa più bene contatto..

 

ma che te ene frega se sta a 62 gradi!!! io ho il mio conroe fisso a 85 sotto carico e sono a liquido!!! :hysterical:

 

edit: ..cmq... munisciti ti taglierino e taaaanta pazienza...ci sono delle resistenze subito dietro l'ihs quindi devi tagliare la colla piaaaano piano...

Link to comment
Share on other sites

dalla mia esperienza personale cabriolettando il mio opt146 ti posso assicurare che non ho guadagnato ne in temperature ne in Mhz, forse una manciata non più di tanto, forse il mio era assemblato già bene di suo, infatti poi l'ho richiuso prima di venderlo, ho dato una lappatina all'interno del HIS e messo l'AS5 al posto della pasta originale, ed ora va ancora una meraviglia, ovviamente non ce l'ho più io :asd:

 

ah dimenticavo ovviamente ho modificato il dissipatore per abbassarlo un pò.

 

 

poi oltretutto l'operazione non è proprio semplicissima, ed un pò di rischi ci sono, se affondi troppo la lama rischi seriamente di far danno. Poi ovviamente se ti va di smanettare fallo, ma non credere a tutte le favole che dicono in giro, certo potrebbe esser il tuo assemblato male, ma non è detto

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

dalla mia esperienza personale cabriolettando il mio opt146 ti posso assicurare che non ho guadagnato ne in temperature ne in Mhz, forse una manciata non più di tanto, forse il mio era assemblato già bene di suo, infatti poi l'ho richiuso prima di venderlo, ho dato una lappatina all'interno del HIS e messo l'AS5 al posto della pasta originale, ed ora va ancora una meraviglia, ovviamente non ce l'ho più io :asd:

 

ah dimenticavo ovviamente ho modificato il dissipatore per abbassarlo un pò.

 

 

poi oltretutto l'operazione non è proprio semplicissima, ed un pò di rischi ci sono, se affondi troppo la lama rischi seriamente di far danno. Poi ovviamente se ti va di smanettare fallo, ma non credere a tutte le favole che dicono in giro, certo potrebbe esser il tuo assemblato male, ma non è detto

 

Ciao

 

quoto..ci vuole precisione e cura..

Link to comment
Share on other sites

i termalright sono bassi.... e un si-120(e il 128) va forse meglio del 9700... se hai problemi di ingombro ti conviene quello!

 

lo so che sono moooolto meno ingombranti però sono in alluminio maledetto... almeno il 9700 è tutto rame... poi a quei due dovrei associare una ventola con una buona portata diciamo sopra ai 50cfm per smaltire il calore del mio [email protected]@1.47 che per la cronaca si parla di circa 200watt...:o

Link to comment
Share on other sites

lo so che sono moooolto meno ingombranti però sono in alluminio maledetto... almeno il 9700 è tutto rame... poi a quei due dovrei associare una ventola con una buona portata diciamo sopra ai 50cfm per smaltire il calore del mio [email protected]@1.47 che per la cronaca si parla di circa 200watt...:o

 

 

ti sbagli di grosso...la parte finale e' in rame nikelato...

e poi anche se fossero di AL che te frega? sono superiori in tutto rispetto agli zalman...te lo dice uno che li ha provati in redazione dal primo all'ultimo....

 

;)

Link to comment
Share on other sites

ti sbagli di grosso...la parte finale e' in rame nikelato...

e poi anche se fossero di AL che te frega? sono superiori in tutto rispetto agli zalman...te lo dice uno che li ha provati in redazione dal primo all'ultimo....

 

;)

 

quindi dovrei trovare un si128 ed una buona 12x12 e sono più che a posto?? adesso vedo che si dice in giro su interdet cmq se li hai provati tu ho un buon motivo per scegliere quelli!:yeah::yeah:

Link to comment
Share on other sites

ho trovato questa classifica:

Socket 754/939/940 (K8)

 

- TOP Scythe Ninja Plus, Ninja + ventola

- TOP Noctua NH-U12F

- TOP Noctua NH-U9F

- TOP Noiseblocker NB-CoolScraper 120 Rev.2 SX1, 120 Rev.2 + ventola

- TOP Thermalright XP-120, SI-128, SI-120 + ventola

- TOP Scythe Andy Samurai Master

- Thermalright XP-90C, XP-90, SI-97A + ventola, XP-90RT

- Scythe Shogun

- Zalman CNPS9700 LED, NT

- Zalman CNPS9500 LED, AM2

- Arctic Cooling Freezer 64 Pro, 7 Pro

- Zalman CNPS7700-Cu

- Thermaltake Big Typhoon

- Thermaltake Blue Orb II, Ruby Orb

 

 

diciamo che farei un bel salto di qualità...

come ventola ne ho trovata una da 80cfm penso che basti...

 

ah se qualcuno di voi ha dei link utili per l'acquisto dell'si128 me li mandi pure, io per ora l'ho trovato solo dal drago...:azz:

Link to comment
Share on other sites

ho trovato questa classifica:

Socket 754/939/940 (K8)

 

- TOP Scythe Ninja Plus, Ninja + ventola

- TOP Noctua NH-U12F

- TOP Noctua NH-U9F

- TOP Noiseblocker NB-CoolScraper 120 Rev.2 SX1, 120 Rev.2 + ventola

- TOP Thermalright XP-120, SI-128, SI-120 + ventola

- TOP Scythe Andy Samurai Master

- Thermalright XP-90C, XP-90, SI-97A + ventola, XP-90RT

- Scythe Shogun

- Zalman CNPS9700 LED, NT

- Zalman CNPS9500 LED, AM2

- Arctic Cooling Freezer 64 Pro, 7 Pro

- Zalman CNPS7700-Cu

- Thermaltake Big Typhoon

- Thermaltake Blue Orb II, Ruby Orb

 

 

diciamo che farei un bel salto di qualità...

come ventola ne ho trovata una da 80cfm penso che basti...

 

ah se qualcuno di voi ha dei link utili per l'acquisto dell'si128 me li mandi pure, io per ora l'ho trovato solo dal drago...:azz:

 

Io prenderei un si 128..con una 120x120x38..avendone la possibilità..qualcosa che sta cmq sui 100cfm..(poi la regoli come vuoi tu se hai un rehobus decente ;))

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...