Jump to content

enermax libery 500 basta?


labelva

Recommended Posts

ciao vorei cambiare dei pezzi , adesso dico i componenti che dovrei mettere cosi mi consigliate se il mio alimentatore basti:

cpu intel core 2 duo e6600

scheda madre asus p5b liscia

scheda video invidia 8800 gtx

scheda adio x-fi fatality

il resto le solite cose

buo bastare o lo dovrei cambiare?

Link to comment
Share on other sites



Per la 8800GTX dubito basti..però..la configrazione così come la poni..è abbastanza squilibrata a mio avviso..io prenderei più una 8800gts e cambierei la p5b liscia con una asus commando..

 

cmq..se vuoi un ottimo ali..spendendo poco..vai su un LC-Power arkangel 850w ;) xkè l'enermax la gtx non te la tiene proprio..

Link to comment
Share on other sites

Per la 8800GTX dubito basti..però..la configrazione così come la poni..è abbastanza squilibrata a mio avviso..io prenderei più una 8800gts e cambierei la p5b liscia con una asus commando..

 

cmq..se vuoi un ottimo ali..spendendo poco..vai su un LC-Power arkangel 850w ;) xkè l'enermax la gtx non te la tiene proprio..

xkè squlibrate cosa la p5b che nn va scusa?

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga, ho visto questa interessante discussione, e dico interessante, perchè è praticamente il mio di alimentatore. Secondo me è un ottimo alimentatore, e penso che possa tenere pure carichi leggermente maggiori rispetto al dichiarato, proprio perchè ottimo in efficenza e costruzione.

Ma voi volete dire che con la mia configurazione non potrei prendere in autunno una scheda video nuova (meglio se ATi R600...) con questo alimentatore?

 

Io lo farò e poi vediamo che ne viene fuori.. io penso che se la scheda video anche consuma 300w, i restanti 200w sono distribuiti bene tra CPU X2, Hard Disk, 6 ventole in totale, Sound Blaster X-FI e due lettori ottici.. che ne dite???

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga, ho visto questa interessante discussione, e dico interessante, perchè è praticamente il mio di alimentatore. Secondo me è un ottimo alimentatore, e penso che possa tenere pure carichi leggermente maggiori rispetto al dichiarato, proprio perchè ottimo in efficenza e costruzione.

Ma voi volete dire che con la mia configurazione non potrei prendere in autunno una scheda video nuova (meglio se ATi R600...) con questo alimentatore?

 

Io lo farò e poi vediamo che ne viene fuori.. io penso che se la scheda video anche consuma 300w, i restanti 200w sono distribuiti bene tra CPU X2, Hard Disk, 6 ventole in totale, Sound Blaster X-FI e due lettori ottici.. che ne dite???

il negozio dove ho preso la scheda video , ha detto che lo dovrebbe tenere senza problemi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ciao raga, ho visto questa interessante discussione, e dico interessante, perchè è praticamente il mio di alimentatore. Secondo me è un ottimo alimentatore, e penso che possa tenere pure carichi leggermente maggiori rispetto al dichiarato, proprio perchè ottimo in efficenza e costruzione.

Ma voi volete dire che con la mia configurazione non potrei prendere in autunno una scheda video nuova (meglio se ATi R600...) con questo alimentatore?

 

Io lo farò e poi vediamo che ne viene fuori.. io penso che se la scheda video anche consuma 300w, i restanti 200w sono distribuiti bene tra CPU X2, Hard Disk, 6 ventole in totale, Sound Blaster X-FI e due lettori ottici.. che ne dite???

 

ce la fai alla grande

Link to comment
Share on other sites

il negozio dove ho preso la scheda video , ha detto che lo dovrebbe tenere senza problemi

molte volte lo dicono senza esserne cmq certi, o averlo sperimentato...

ci sono moltissime variabili nel tuo caso...

con le nuove sk video, è preferibile nn scendere sotto i 550W con Pfc attivo ed avere almeno 2 (meglio 4) linee 12V con 15A/18A ognuna.

ciao

Link to comment
Share on other sites

considera che i 500w non sono mai reali..sono di picco.. se va bene e l'alimentatore viaggia con un rendimento dell'80% o poco più sei sui 400/450w.

 

Non è mai bello tenere un alimentatore al limite delle sue potenzialità in daily use... quindi un alimentatore da 500w di picco secondo me va sfrtuttato fino a circa 350/380W reali max in daily use. Altrimenti rischi che da un momento all'altro ti abbandoni con una bella fiammata...e magari ti porti via anche qualche altro componente.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...