Jump to content

Venice 3200+ ad un passo dai 3200mhz con Alvaro


Pomal

Recommended Posts

Vi presento la mia ultima elaborazione overclock, la mia idea era quella di portare il piccolo Venice a 3200mhz e con un po' di sforzo diciamo che ci sono quasi arrivato grazie all'ausilio Lunasio AV-TEC 812 Codename Alvaro e tanto, tanto liquido refrigerato al di sotto dello zero, x dirla in breve ho usato antigelo al 50% assieme alla classica acqual distillata, come ali dedicato il gia' noto SP300-12 permettendo un controllo/gestione tec semplice e sicuro, il tutto con l'ausilio di un buon tester.

Ma andiamo subito alle immagini.

 

Immagine%20001.jpg

 

A destra sua Maesta' Alvaro, che di fatto e' piccolino ma di estrema potenza e' compattezza, un occhio di riguardo anche alla staffa, anche se il pomello nn e' quello originale.

 

Immagine%20002.jpg

 

Ed ecco Alvaro montato sulla piastra il tutto risulata essere ben coibentato e sigilato con la pasta siliconica, il grasso dielettrico lo uso sempre in costanza delle bassissime temperature che vado a trovare sempre sotto test.

 

Immagine%20003.jpg

 

 

Immagine%20005.jpg

 

Classica piastrina d'acciaio per coibentare e isolare al meglio la zona sottostante della scheda madre, in pratica la stessa che usai quando feci il super test col prodo Rex2 by PCtuner.

 

Immagine%20007.jpg

 

Che tubone, all'interno scorreva liquido refrigerato a circa -10° il tutto perfettamente isolato x evitare dispersione di preziose frigorie.

 

Immagine%20010.jpg

 

Immagine%20011.jpg

 

Miglior temperatura della cella di peltier di Alvaro alimentata a 11.50 e sbollentata con liquido refrigerato a circa -10°.

 

Immagine%20012.jpg

 

Il miglior tempo sotto Windows Xp lo ottenuto a 10*317,9 rapporto 1:1 e ltd a 3x.

 

Immagine%20013.jpg

 

Questo secondo e ultimo result mi e' stato possibile ottenerlo solo impostando l'asincronia htt rispetto alle memorie tra l'altro le mie G.Skill oltre i 316/317mhz vanno in T2 quindi con notevole deprezzamente delle prestazioni generali soprattutto al Super Pi ed e' x questo motivo che l'ultimo test lo condotto in questa maniera. Cmq vi posso assicurare che e' stato difficilissimo salire fino a quasi 3200mhz del mio Venice, e se devo dirla tutta mi e' riuscito solo una volta quasi x miracolo poi il processore si e' continuamente rifiutato, cmq ci sono riuscito.

 

Immagine%20014.jpg

 

Impostazione delle memorie asincrone a 319mhz, notate bene il Memclock freq a 183*.

A 317mhz le memorie erano configurate allo stesso modo salvo la perfetta sincronia col sistema. Il vdimm e' stato impostato a 2.90, memorie raffreddate ad aria.

La temperatura piu' bassa che ho avuto modo di registrare e' stata di circa -15° dal bios fino a 3100mhz a 1.67 di vcore, oltre tale frequenza e fino a 3193.9mhz a 1.85 di vcore tale temperatura e' scesa fino a circa -7°.

Che dirvi amici, dopo la performance di Alvaro nn potrei far altroc he consigliarlo a tutti gli appassionati come il vostro pomal per quanto riguarda i Super Overclock con cella di peltier e tutto cio' grazie anche a El diablo il mio refri che dopo un periodo di malattia e' ritornato a brillare.

 

Alla prossima con gli Opteron :)

 

Pomal

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

bel procio bravo!!

2 cose......

-perchè coibentare insieme tubo entrata e uscita? seppur poca la differenza tra le 2 temp ti ruba con un bel controcorrente un po di fredo :rolleyes:

-perché 11.5V quado l'optimum della TEC è 13V?

grazie da subito delle risp... -_-

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...