Jump to content

Consiglio scheda video per montaggi video


Recommended Posts

Salve volevo avere un consiglio da voi.

Sono un ragazzo che principalmente usa il computer per editare video. Uso programmi quali adobe after effects (per ora uso il cs3) e adobe premiere ( sempre il cs3). Vi dico le caratteristiche del mio pc:

 

Processore AMD Athlon 64 X2 DUal Core Processore 5000+ 2.60 GHZ

Ram 2 gb

Scheda video: nvidia 6200.

Scheda madre Asus M3N78

 

Ora, ho intenzione di aggiungere 2 gb in piu di ram, inoltre so anche che devo cambiare scheda video. Mi hanno consigliato una ati radeon 5570 HD solo che ho paura che si bruci, in quanto l'anno scorso montai sullo stesso hardware una radeon 7500 e il giorno dopo si bruciò.

C'è pericolo che si bruci anche questa?

Edited by misteryous
Link to comment
Share on other sites



la tua scheda madre ha slot pci-express o agp?

certo che quel pc è proprio vecchiotto per editare video...

 

sicuramente aumentare la ram gioverà un po' ma non ti aspettare miglioramenti abissali... sarebbe ora di cambiarlo...

Link to comment
Share on other sites

Salve volevo avere un consiglio da voi.

Sono un ragazzo che principalmente usa il computer per editare video. Uso programmi quali adobe after effects (per ora uso il cs3) e adobe premiere ( sempre il cs3). Vi dico le caratteristiche del mio pc:

 

Processore AMD Athlon 64 X2 DUal Core Processore 5000+ 2.60 GHZ

Ram 2 gb

Scheda video: nvidia 6200.

Scheda madre Asus M3N78

 

Ora, ho intenzione di aggiungere 2 gb in piu di ram, inoltre so anche che devo cambiare scheda video. Mi hanno consigliato una ati radeon 5570 HD solo che ho paura che si bruci, in quanto l'anno scorso montai sullo stesso hardware una radeon 7500 e il giorno dopo si bruciò.

C'è pericolo che si bruci anche questa?

 

La tua scheda mdre monta la geffo 8200 non capisco perchè non la usi.

 

Poi radeon 7500 pciexpress non ne ho mai viste ci credo che si è bruciata.

 

Cmq io prenderei una gt430.

Link to comment
Share on other sites

La tua scheda mdre monta la geffo 8200 non capisco perchè non la usi.

 

Poi radeon 7500 pciexpress non ne ho mai viste ci credo che si è bruciata.

 

Cmq io prenderei una gt430.

 

mmm non so come si usi O.O comunque dici che la gt430 sia meglio della 5570?

Link to comment
Share on other sites

mmm non so come si usi O.O comunque dici che la gt430 sia meglio della 5570?

 

vai nel bios e abiliti la gpu integrata, poi stacchi il connettore del monitor e lo attacchi sul corrispettivo connettore video della scheda madre

Link to comment
Share on other sites

mmm non so come si usi O.O comunque dici che la gt430 sia meglio della 5570?

Con le nVIDIA puoi sfruttare le funzionalità di CS5 che sfruttano CUDA trovando un grande giovamento visto che il processore verrebbe sgravato di diversi compiti. Comunque comincia ad abilitare l'integrata poi magari pensi alla nuova VGA...

Link to comment
Share on other sites

Per curiosità qualcuno usa le Nvidia serie Quadro con programmi di grafica avanzata come 3 studio max? ci sono forti benefici in termini di velocità di calcolo?

Sulla velocità di rendering in real time di parti molto complesse, se il programma si appoggia a CUDA la differenza si vede notevolmente con le nVIDIA in generale, poi se il programma si appoggia sulle librerie OpenGL allora si vedono i benefici delle Quadro/FirePro, 3DS cosa utilizza?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...