Jump to content

[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S II


tom1

Recommended Posts



  • Replies 413
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi urge il vostro aiuto!!!chiaritemi le idee vi prego!!ho avuto l'occasione di prendere un gs2 sulla baia ad un ottimissimo prezzo nuovo (390€)e visto la disponibilita limitata l'ho acquistato..ma non mi verra spedito prima di lunedi..

 

oggi ho letto dell'uscita imminente del galaxy nexus...ora e vero che rispetto al gs2 non ha poi questa differenza abbissale..ma c'e una cosa che ha a cui non so resistere..lo schermo ad altissima risoluzione..

questo elemento mi scombussola la scelta..io avevo pensato di prendere il gs2 aspettando l'uscita del mio vero e convinto acquisto che sarebbe il gs3 il quale davvero fara un grande ulteriore salto di qualita su tutti i fronti..ma mi chiedo..meglio aspettare il gs3 giocherellando con il galaxy nexus o con il gs2??

 

ora,.e vero che il gs2 lo trovo ora dopo 6 mesi dal lancio ad un prezzo abbordabile...mentre il nexus all'uscita avra il solito prezzo dei terminali di fascia alta..dai 549 ai 649...

secondo voi quanto potra metterci il galaxy nexus a scendere di prezzo calcolando che l'uscita del gs3 e previsto per il primo trimestre del 2012?

Link to comment
Share on other sites

guarda io sono appena entrato in questo settore :asd:

Da niubbo quel che so è che i due telefoni hanno hardware simile solo che la CPU del Nexu è downcloccata, da 1,5 a 1,2GHz (quanto il GS II quindi) ed ha una batteria più performante, dall'altra parte però è più grosso, pesa di più ed ha una fotocamera da 5Mp (contro gli 8 del GS2). E' vero che il Nexus ha una risoluzione migliore ma credimi io la differenza sui telefonini neanche riesco a notarla.

 

La differenza più evidente sta nel sistema operativo più aggiornato ma secondo me non passerà molto tempo per vederlo anche sul GS2.

 

Secondo me gli aspetti che devi tenere in considerazione con terminali del genere sono le dimensioni e il peso. Personalmente preferisco il GS 2, non perchè ne ho uno ma perchè secondo me i pregi migliori (dimensione e peso) sono dalla sua parte.

Link to comment
Share on other sites

grazie,effettivamente il ragionamento non fa una piega..

ma volevo porvi un ulteriore valutazione..

ecco..calcolando cheil galaxy s1 sembra essersi bloccato sui 300€ e che ora il gs2 si trova a soli 100€ in piu...secondo voi tra quanto sara possibile acquitare il gs3 su i 400€?

so che e difficile dare una risposta..ma e solo per farsi un idea...

si presume che il gs3 costera 549€dai rumors...quindi mettendo che ci impieghera un 6 mesi anche lui a scendere attorno ai 400€ dalla sua uscita lo si potrebe trovare a questo prezzo verso settembre -ottobre del 2012..se prendo il gs2 adesso a quanto potrei riuscire a rivenderlo tra 12 mesi?tenete sempre conto che il gs1 potrebbe anche tra un anno restare stazionato sui 300 forse 280€..

Link to comment
Share on other sites

allora ora un gs1 sta usato 240-250 nuovo 300,un gs2 usato lo trovi a 360 € e nuovo sta 400 € , un impotetico scalo di prezzi in avvento del gs3 rimodulerebbe secondo me in questo modo i prezzi

 

samsung galaxy s1 usato 150 nuovo 200-220

samsung galaxys s2 usato 260-270 nuovo 300 €

samsung galaxy s3 nuovo 500-550 €

Link to comment
Share on other sites

credo proprio che da qui ad un anno tu abbia calcolato molto bene lo scalo dei prezzi..e perderci un centinaio di euro sarebbe giusto dopo un anno di utilizzo...pero devo ammettere che ancora sono indeciso...il fatto e che il galaxy nexus mi attira anche per il fattore google experience...non amo quando toccano l'interfaccia android pura..inoltre gli aggiornamenti si sa sono i primi ariceverli..ma non solo questo..sono disposto a rinunciare ad una fotocamere meno performante e anche alla sottigliezza ed al peso per i migliori materiali di cui e fatto il nexus..e vero che il gs2 anche se in plastica sebra abbondantemente resistente..ma la sensazione in molti casi non e quella..meglio un peso superiore di una ventina di grammi ed avere la scocca in alluminio...voi che ne dite?quanto ci vorra per trovare il nexus ad un prezzo abbordabile?

chiedo scusa per tutti sti quesiti..ma devo decidermi entro stasera...in modo tale da avvisare per tempo il venditore del gs2..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...