Jump to content

[Thread Ufficiale] ASRock Chipset INTEL Z68


Le085

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Altra mega novità! :fiufiu:

 

Prima pagina aggiornata con le nuove Gen3 :asd::asd:

 

I link e le foto mancanti verranno attivati automaticamente nei prossimi giorni.

 

Mi raccomando seguite il Thread O0

 

Lista bios aggiornata

Foto e link attivati

Inserita Z68M-ITX/HT

Edited by Labview
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ragazzi ho un asrock z68 pro3-m con ultimo bios installato, adesso ho provato a installare Virtu, ma quando installo il programma mi dice " gpu discrete non connessa".

Da cosa può dipendere?

La procedura che uso è:

1-Monitor collegato alla vga integrata

2-installazione driver vga intel

3-installazione programma lucid virtu

4-monitor collegato alla vga discreta ati

5-driver della vga ati

 

è corretto?

comunque non arrivo a installare i driver ati perche quando installo virtu, mi dice che non c'è nessuna gpu discreta collegata...

Da bios tra un passaggio e l'altro devo modificare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

ah capisco,grazie.

Ma quindi Tom è giusta la sequenza che ho usato?

leggevo altrove questo:

 

Poiché Virtu richiede che i driver per l'HD Graphics di Intel e la scheda/schede aggiuntiva siano installati prima del software di virtualizzazione, dovrete modificare le impostazioni del BIOS almeno una volta. I driver Nvidia non hanno problemi a essere installati accanto a quelli dell'HD Graphics di Intel.

Si dovrà pertanto eseguire all'inizio una doppia operazione. Ovvero: collegare il monitor alla dedicata, entrare nel bios, disabilitare l'integrata che dovrebbe già esserlo di default, settare Primary Graphics Adapter: PCI-Express, riavviare ed installare i driver video della dedicata in Windows.

Successivamente riavviare il pc, entrare nel bios, disabilitare la dedicata, settare Primary Graphics Adapter: Onboard, riavviare, collegare il monitor alla vga integrata ed installare i driver video Intel sempre per l'integrata.

Fatto ciò installare Virtu e poi a seconda delle proprie preferenze usare Virtu in i-mode o d-mode abilitandolo da bios alla voce Igpu Multi Monitor => enabled.

 

è corretto?

Link to comment
Share on other sites

si, ma ho notato che collegando il monitor all'integrata , sia che metto da bios igp integrtata o discreta si vede ugualmente.

Non dovrebbe vedersi solo con igp integrata dato che non avevo messo ancora la ati?

 

per la asus bisogna abilitare il multi monitor da bios, per la asrock credo che nn ci sia bisogno.

ad ogni modo i driver ati devi installarli prima del virtu

Link to comment
Share on other sites

con questi settings e monitor collegato alla discreta non ti rileva la discreta?

 

se è così prova a mettere IGD multimonitor su disabled e prova a reinstallre i driver ati. poi se ha funzionato, riabilita il multimonitor e installa virtu

Link to comment
Share on other sites

Ho visto le nuove asrock z68 gen 3 che sono uscite da poco.

Ne vorrei prendere una per me, mi dite che differenze ci sono tra la extreme4 gen3 e la extreme7 gen3?

Possibile che sia solo nella doppia lan e nel chipset nf200?

Dite che vado bene con la extreme4 ? (che detto tra noi ha il miglior rapporto Q/P)

:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...