Jump to content

[Thread Ufficiale] ASRock Chipset INTEL Z68


Le085

Recommended Posts



ASRock Z68 Fatal1ty Gen 3"

 

Il bios L2.26 è un bios beta di gennaio, il più recente e certificato per W8 è il bios L2.23A sempre beta.

 

Il bios L2.23 era già presente a dicembre 2012 poi in seguito è stato riscritto e modificato a febbraio 2013 mantenendo sempre la stessa numerazione.

 

Nota: I beta bios di asrock non seguono sempre una numerazione progressiva e possono subire variazione mantenendo sempre la stessa numerazione.

In alcuni casi un beta può essere sviluppato su più fronti con la conseguenza di ritrovarsi più bios con le rispettive numerazioni progressive.

 

Nei prossimi 30/60gg verrà rilasciato il bios stabile con il numero 2.40, se nel frattempo le correzzioni aumenteranno allora il numero sarà 2.50

 

 

20130509136812532180993.JPG

Link to comment
Share on other sites

Il bios L2.26 è un bios beta di gennaio, il più recente e certificato per W8 è il bios L2.23A sempre beta.

 

Il bios L2.23 era già presente a dicembre 2012 poi in seguito è stato riscritto e modificato a febbraio 2013 mantenendo sempre la stessa numerazione.

 

Nota: I beta bios di asrock non seguono sempre una numerazione progressiva e possono subire variazione mantenendo sempre la stessa numerazione.

In alcuni casi un beta può essere sviluppato su più fronti con la conseguenza di ritrovarsi più bios con le rispettive numerazioni progressive.

 

Nei prossimi 30/60gg verrà rilasciato il bios stabile con il numero 2.40, se nel frattempo le correzzioni aumenteranno allora il numero sarà 2.50

 

 

20130509136812532180993.JPG

 

Grazie x le Info non ne ero a conoscenza di tutta questa trafila. Cmq il BIOS Nuovo in questione e il L2.26A:leggi: non il L2.26, mi e stato mandato dal supporto Asrock ed è molto diverso dal L2.26 ha parecchie funzioni del L2.23A, ed hai perfettamente ragione a riguardo che i bios beta di asrock non seguono sempre una numerazione progressiva

 

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

Edited by deltazor
Link to comment
Share on other sites

Grazie x le Info non ne ero a conoscenza di tutta questa trafila. Cmq il BIOS Nuovo in questione e il L2.26A:leggi: non il L2.26, mi e stato mandato dal supporto Asrock ed è molto diverso dal L2.26 ha parecchie funzioni del L2.23A, ed hai perfettamente ragione a riguardo che i bios beta di asrock non seguono sempre una numerazione progressiva

 

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

 

Grazie al piffero :), se te la mandato per posta elettronica è un beta bios da laboratorio in fase di sviluppo e ad oggi non è pubblico.

 

Se vuoi girami il tuo bios e faccio un confronto.

Link to comment
Share on other sites

Ok hai MP

 

Ok, si hai ragione hanno ricompilato il bios in più moduli

 

Noto che hanno inserito (in confronto con il 2.26) i tool, es:

La funzione No-K OC per cloccare i proci con il moltiplicatore bloccato.

Ampliato il supporto alle memorie ram DDR3 3000MHz.

Aggiunto Internal GOP Configuration

Aggiunto Network Stack

Aggiunto Fast Boot per W8

 

BIOS Date: 03/18/2013 14:00:06

 

Bene bene diciamo che oera è al pari con i bios delle Z77, non resta che aspettare la versione definitiva.

 

P.S.

Ho in anteprima il nuovo F-Stream, ti apro un varco ftp in PM

Edited by Labview
Link to comment
Share on other sites

Ok, si hai ragione hanno ricompilato il bios in più moduli

 

Noto che hanno inserito (in confronto con il 2.26) i tool, es:

La funzione No-K OC per cloccare i proci con il moltiplicatore bloccato.

Ampliato il supporto alle memorie ram DDR3 3000MHz.

Aggiunto Internal GOP Configuration

Aggiunto Network Stack

Aggiunto Fast Boot per W8

 

BIOS Date: 03/18/2013 14:00:06

 

Bene bene diciamo che oera è al pari con i bios delle Z77, non resta che aspettare la versione definitiva.

 

P.S.

Ho in anteprima il nuovo F-Stream, ti apro un varco ftp in PM

Grazie io attualmente sto usando F-Stream(v0.1.73.46) lo devo disinstallare???

Link to comment
Share on other sites

Esattamente non saprei perchè non ho il changelog o ulteriori istruzioni, per ovviare ad eventuali problemi ti consiglio la previa disistallazione.

Sono rimasto molto soddisfatto dal supporto Asrock non credevo che e cosi efficiente,sembra migliore di quello di Gigabyte

Edited by deltazor
Link to comment
Share on other sites

Ok disinstallato cmq la v46 la danno x x79

 

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

 

La versione che ti ho linkato è per Z87.

 

Sono rimasto molto soddisfatto dal supporto Asrock non credevo che e cosi efficiente,sembra migliore di quello di Gigabyte

 

Non posso fare paragoni perchè non ho legami con gigabyte per il resto la penso come te.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
La versione che ti ho linkato è per Z87.

 

 

 

Non posso fare paragoni perchè non ho legami con gigabyte per il resto la penso come te.

Ciao vorrei chiederti 2 cose,

1 conosci qualche metodo x leggere la bios della Fatal1ty Z68 Gen3 Professional, e salvarla(da Windows o dos)

2 un po di tempo fa ho agg il FW del controller USB3 (120816-02-02-06D (V3)) conosci la versione supportata in modo ufficiale? con quella che ho installato ho qualche problema di compatibilità

Ti ringrazio in anticipo

Link to comment
Share on other sites

1) si da dos con apposita utility ma non so se è disponibile al pubblico. (ma a cosa ti serve? la puoi scaricare dal sito :???:)

 

2) non saprei mi dovrei informare e comunque c'è una nuova versione, se vuoi rischiare: Zippyshare.com - ASMedia_USB3_ASM104x_FW_130201.zip

 

Ciao l'utility io non sono Riuscito a trovarla mi è stata inviata un eeprom nuova da Asrock, non avendo un programmatore volevo leggerla x poi comprarla, alcune volte capita che x applicare i settaggi del bios sono costretto a fare un reset del BIOS, secondo loro che un errore nel bios Cmq riesci a darmi il link dove scaricarla. In ogni modo ti tengo aggiornato

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

1) si da dos con apposita utility ma non so se è disponibile al pubblico. (ma a cosa ti serve? la puoi scaricare dal sito :???:)

 

2) non saprei mi dovrei informare e comunque c'è una nuova versione, se vuoi rischiare: Zippyshare.com - ASMedia_USB3_ASM104x_FW_130201.zip

Ciao come ti dicevo ho installato Eprom nuova inviatami da Asrock, purtroppo come il pc parte mi da errore sul controller 1394,naturalmente ho provato sia a fare un reset cmos che a riaggiornare il bios con la stessa versione tramite instant flash.

Se rimetto eprom vecchia il problema sparisce,può essere che sia stata programmata male???

Link to comment
Share on other sites

Ciao come ti dicevo ho installato Eprom nuova inviatami da Asrock, purtroppo come il pc parte mi da errore sul controller 1394,naturalmente ho provato sia a fare un reset cmos che a riaggiornare il bios con la stessa versione tramite instant flash.

Se rimetto eprom vecchia il problema sparisce,può essere che sia stata programmata male???

 

Sicuramente è presente un errore, controlla se i chip sono identici perchè ho qualche dubbio...

 

P.S. Ma da quando ASRock spedisce chip ai poveri utenti finali??

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente è presente un errore, controlla se i chip sono identici perchè ho qualche dubbio...

 

P.S. Ma da quando ASRock spedisce chip ai poveri utenti finali??

:) Ciao farò quello che mi hai consigliato cmq io solo esposto al supporto ufficiale il mio problema e loro mi hanno risposto cosi:

 

Hello,

 

My colleagues from Taiwan asked me to send you a new BIOS chip.

We will sent it out today via standard post. It might take a few working days.

 

Best regards

 

 

ASRock Support

 

 

ASRock Europe B.V.

Bijsterhuizen 31-51

6604 LV Wijchen

The Netherlands

www.asrock.com

 

sembra che io non sono stato l'unico ad avere avuto il chip del bios,la stessa cosa e capitato ad un ragazzo sempre in italia lo leggevo su un un forum[ATTACH=CONFIG]3707[/ATTACH]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 10 months later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...