Jump to content

problema su videocamera JVC GR-DVL 555


Recommended Posts

salve A TUTTI , NON SO SE QUESTA è LA SEZIONE GIUSTA , per il mio problemino ma provo : devo scaricare su dvd i miei video ( e sono molti ! ) da nastri DV videati con la videocamera JVC GR- DVL 555 che mi ha piantato sul più bello di un viaggio l'estate scorsa per 2 problemi : si blocca l'avvio con l'avviso d'errore su display : E04 UNIT IN SAFEGUARD MODE REMOVE AND REATTACH BATTERY: cioè : E04 unità in modo salvataggio , togliere e riattaccare la batteria .... ma non succede assolutamente nulla !

il 2° problema : si è spezzato il bus che collega il mirino elettronico a colori all'unità e posso usare solo il display da 3,5" molto poco luminoso , ma il bus lo posso riparare alla meglio ! Se qualcuno ha sentito del problema E04 ..o lo ha risolto ( se ne parla su un sito americano ma non trovo dettagli risolutivi) sulla sua JVC lo ringrazierò molto se mi scrive un consiglio x riparare ... vorrei fare qsta benedetta copia su dvd di tanti anni di video GRAZIE A TUTTI e buona navigazione su questo sito e forum interessantissimi . Giorgio :)

Link to comment
Share on other sites

ciao , allora : subito dopo il passaggio da "off" ad " a" cioè avvio con messa a fuoco automatica l'avviso d'errore appare , poi ho provato a levare la cassetta ma si blocca lo stesso ; NON si blocca quando levo la cassetta e parte la demo ( un programmino interno alla macchina , NON si blocca quando vado in " play" per vedere le foto : infatti questa videocamera ha anche la funzione foto ( con risoluzione moolto bassa !).certe volte si blocca anche il portacassette nel suo lento movimento di discesa MA STO CALMO pensando alle cassette da copiare !!Ti ringrazio, cmq, della replica ; Giorgio

Link to comment
Share on other sites

allora , il motorino funziona bene quando il carrello è senza la cass. DV ;devo verificare se la cassetta è bloccata tenedola in mano e facendola ruotare con una penna o giravite ;ma, tuttavia, anche quando l'ho avviata con cass. installata IMMEDIATAMENTE l'avviso errore è apparso e la macchina s'è bloccata .. non so più cosa pensare !

grazie giorgio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...