Jump to content

Aiuto amperaggio?


Gabriele94

Recommended Posts



niente di niente... :D se metti un ali con amperaggio maggiore avrai la possibilità di mettere componenti con maggiore richiesta di potenza. Ricordati che l'amperaggio che vedi scritto sta a significare il massimo amperaggio che possono erogare non quello che erogano costantemente!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ti faccio un esempio... se hai l'auto con il condizionatore automatico e tu imposti una temperatura... l'aria che verrà fuori dalle bocchette dipenderà da quanto freddo vuoi. Ma non sarà sempre al massimo della potenza ... e anche se al posto di quel condizionatore ne "metti" uno più potente vuol dire che in caso di necessità quel condizionatore ti farà più freddo, ma a parità di temperatua non ti cambierà nulla.

 

Lo stesso per un alimentatore..se hai il pc che ha bisogno di 30Ampere per funzionare..sia che tu ci metti un alimentatore da 100A che uno da 200A saranno sempre e solo i 30A che verranno erogati.

 

Il discorso è molto semplificato..ma il concetto è quello. Se hai un alimentatore che può erogare 30A su una linea vuol dire che sarà in grado di alimentare correttamente un componente che richiede fino a 30A, ma se hai un componente che invece di 30A necessita di 10A il tuo alimentatore erogherà 10A.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ok grazie mille Marco ora ho capito al 100%. io avevo un pc con un psu da 350w, misi uno da 450w ma all'accensione del pc ,uscì del fumo dal psu, e il pc non si è acceso. Misi di nuovo quello da 350w e il pc si accese perfettamente.... perchè? (nessuno mi sa dare una risposta)

Link to comment
Share on other sites

ah quindi è difficile che se assemblo un pc, anche se tutti i cavi sono messi bene il Psu non fa accendere il pc.. ho sempre questa paura dal quel giorno. Cmq il psu era sotto marca molto vecchio..

 

esatto già se prendi un lc power apposto di uno cinese senza marca è un gran passo avanti e i componenti ringraziano

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Scrivi in italiano, che non si capisce niente.

 

Non capisco che significa che è fatto per il gioco. Dimmi che non ti stai riferendo a "Gaming Series", perfavore.

 

Comunque 26 A* 12 V = 312 W, che dovrebber oanche bastare, ma io starei ben alla larga dalla LC-Power...

Link to comment
Share on other sites

si mi riferisco a quella: "Gaming Series". perchè, hai detto così?

Eccolo:

LC8750II V2.2 Prophecy 2: LC - POWER

 

L'LC Power profecy ha due linee da 26A e ovviamente basta e avanza per la tua configurazione.

 

per una scheda video di fascia media basta anche una sola linea da 26A a patto che sia di un alimentatore di buona qualità

 

l'LC Profecy è un buon alimentatore ma di certo non tra i migliori per efficienza e per qualità generale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...