Jump to content

[GUIDA] Internet key su Acer Iconia A500


LordK

Recommended Posts

prova il comando senza digitare +

 

Buon giorno!

allora...ho provato a non digitare l'opzione "+", ma mi dà sempre "bad mode". Di conseguenza ho provato a dargli il comando numerico, ovvero: posizionandomi dentro la cartella bin, ho scritto:

chmod 1 chat e mi è venuto fuori che "chat" è un solo un file di lettura (Read only file system). Ho provato anche con i file ppp-start.sh e ppp-stop.sh ed il risultato con il comando numerico è stato lo stesso.

Ho provato anche con

chmod =1;

chmod +1

ma mi dice sempre che i file sono solo di lettura.

 

Riepilogando:

l'emulatore non riconosce il comando "chmod +x", ma riconosce "chmod 1" con le relative opzioni...

:muro:...a questo punto come faccio per sbloccare i file che sono solo di lettura?

Grazie e buona giornata...

Francesca

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dovresti modificarli in windows con proprietà e deselezionare la casella solo lettura e riprovare

 

 

ok...stasera riprovo. Non demordo...anche se non sono molto pratica di programmazione non mi arrendo :nutkick:

 

Al prossimo aggiornamento.

Francesca

Link to comment
Share on other sites

dovresti modificarli in windows con proprietà e deselezionare la casella solo lettura e riprovare

 

...ho appena controllato (in ufficio ho il SO Windows). Gli attributi dei file chat, ppp-start e ppp-stop sono già sbloccati...forse li devo rendere eseguibili?

Link to comment
Share on other sites

...ho appena controllato (in ufficio ho il SO Windows). Gli attributi dei file chat, ppp-start e ppp-stop sono già sbloccati...forse li devo rendere eseguibili?

 

no nulla, dimmi solo passo per passo e i programmi che usi:)

Link to comment
Share on other sites

no nulla, dimmi solo passo per passo e i programmi che usi:)

ok.

 

Dopo aver acceso l'iconia, apro il Terminal Emulator e digito su per ottenere i permessi.

Il primo tentativo che ho fatto è digitare subito i comandi:

chmod +x /system/bin/chat

 

e mi restituisce immediatamente: bad mode.

 

Allora ho provato a rifare l'operazione ripartendo da capo, ovvero chiudendo il terminale e riaccedendo digitando su per ottenere i permessi di root.

 

Tramite i comandi cd e ls mi sono posizionata dentro la cartella bin ed ho provato ad eseguire il comando diretto:

chmod +x chat (poichè chat si trova dentro bin)

 

e mi restituisce immediatamente: bad mode.

 

Allora ho provato con chmod 1...ed effettivamente mi restituisce un risultato...ma mi dice che il file chat è solo di lettura...

 

francy

ps. ho omesso di dirti che ho precedentemente installato i comandi unix con busybox dentro la directory bin.

Link to comment
Share on other sites

credo a questo punto che non vada bene il terminal emulator ma devi procedere con adb in ambiente windows li sicuro non si sbaglia :)

ok...peccato, perchè da windows devo capire come si usa l'adb. Proverò e poi vi aggiorno.

grazie di nuovo e buona serata.

Francesca

Link to comment
Share on other sites

Tieni aggiornati :)

 

Ho provato anche da pc ma la procedura non funziona.:muro:

 

Sono root.:asd:

 

quando chiamo il comando chmod +x /system/xbin(o bin)/chat (o ppp-start.sh ppp-stop.sh)

 

anche da ADB mi dice Bad Mode:cheazz:

---:ave:ho usato il comando chmod con istruzione numerica...:briai:

 

a questo punto il comando è corretto ma mi dice che i file chat, ppp-start.sh, ppp-stop.sh sono di solo lettura "read only":AAAAH:

 

Ho provato a spostare i file mettendomi in una cartella non di system:clapclap: è li i file in questione li lancia correttamente sempre utilizzando le istruzioni del chmod nella forma numerica: sembra che i comandi siano stati acquisiti e possano funzionare...

 

A questo punto collego la chiavetta USB (modulo 3g per connettersi ad internet) ma non funziona...:perfido:

 

questo è il risultato:

[inserting modules

insmod: init_module '/sdcard/usb_wwwan.ko' failed (Exec format error)

insmod: init_module '/sdcard/option.ko' failed (Exec format error)

starting pppd

pppd: In file /etc/ppp/peers/3g: unrecognized option 'ttyUSB2'

DNS servers

IP address

ppp0: No such device

]

 

:muro::muro::muro:

 

cosa posso fare ora??

l'unico dubbio che mi sovviene è che nonostante sia root non ho i diritti di modificare lo stato dei file nelle cartelle di system. Eventualmente dovrei tentare di eseguire un comando simile al chmod per le cartelle di system?

 

Grazie:-))

Link to comment
Share on other sites

....

cosa posso fare ora??

l'unico dubbio che mi sovviene è che nonostante sia root non ho i diritti di modificare lo stato dei file nelle cartelle di system. Eventualmente dovrei tentare di eseguire un comando simile al chmod per le cartelle di system?

 

Grazie:-))

 

nulla non posso modificare lo stato della cartella system e quindi neppure delle sottocartelle e dei file che ospita....

 

è un problema di permessi non sono sufficientemente root??

 

vediamo se eseguo il root correttamente:

da terminal emulator digito "su" e mi dice che ho acquisito i permessi di root

da terminal ADB da PC digito "su" e sul display dell'Iconia comapre unknow ha acquisito i permessi di root.

 

Quindi credo di aver acquisito in entrambe i casi sufficienti diritti... ma a quanto pare non funziona!

 

 

Grazie

buon week end a tutti:)

Edited by f2design
Link to comment
Share on other sites

ti posto una guida più immediata a questo punto dato che il caro LordK è un pò niubbo :LOLGoku:

 

1- Scarica le seguenti apllicazioni dal market

 

oi file manager

busybox

 

2- Dal menu IMPOSTAZIONI dell'Iconia, vai su "APPLICAZIONI"

 

- metti il check su "ORIGINI SCONOSCIUTE"

- seleziona sempre dallo stesso menu l'opzione "SVILUPPO" e metti il check su DEBUG USB

 

3- Scarica l'apk di Gingerbreak modificato per l'Acer

 

file allegato

 

4- Collega l'Iconia al PC via USB dove hai preventivamente installato l'SDK e i driver USB

 

5- Apri una finestra DOS e vai nella cartella dove hai il comando ADB e copia l'apk con questo comando:

 

adb push /cartelladoveavetescaricatoapk/Gingerbreak-v1.20.apk /data/local

 

6- Sull'Acer esegui i seguenti passi:

 

- Inserisci la microSD

- Ruota il display in portrait mode

- Blocca lo schermo con il piccolo pulsante posto sotto il pulsante VOLUME UP/DOWN

- Lancia oi file manager

- Fai click sull'icona SD CARD

- Cambia il testo in /data/local/Gingerbreak-v1.20.apk

- Clicca sulla punta della freccia che va verso destra alla fine

- Installa l'applicazione GingerBreak

- Vai nel menu per lanciare le applicazioni e lancia GingerBreak avendo l'accortezza di mantenere il display in modalità portrait

- Seleziona "root device"

- Attendi che il processo si completi e che il sistema si riavvii automaticamente

 

Dopo il reboot:

 

- Rimuovi il blocco alla rotazione del display messo prima

- Disconnetti il cavo USB

- Disinstalla GingerBreak

- Lanciare l'applicazione Busybox

 

 

Spero che adesso ci riesci

 

O0O0

Link to comment
Share on other sites

ti posto una guida più immediata a questo punto dato che il caro LordK è un pò niubbo :LOLGoku:

 

1- Scarica le seguenti apllicazioni dal market

 

oi file manager

busybox

 

2- Dal menu IMPOSTAZIONI dell'Iconia, vai su "APPLICAZIONI"

 

- metti il check su "ORIGINI SCONOSCIUTE"

- seleziona sempre dallo stesso menu l'opzione "SVILUPPO" e metti il check su DEBUG USB

 

3- Scarica l'apk di Gingerbreak modificato per l'Acer

 

file allegato

 

4- Collega l'Iconia al PC via USB dove hai preventivamente installato l'SDK e i driver USB

 

5- Apri una finestra DOS e vai nella cartella dove hai il comando ADB e copia l'apk con questo comando:

 

adb push /cartelladoveavetescaricatoapk/Gingerbreak-v1.20.apk /data/local

 

6- Sull'Acer esegui i seguenti passi:

 

- Inserisci la microSD

- Ruota il display in portrait mode

- Blocca lo schermo con il piccolo pulsante posto sotto il pulsante VOLUME UP/DOWN

- Lancia oi file manager

- Fai click sull'icona SD CARD

- Cambia il testo in /data/local/Gingerbreak-v1.20.apk

- Clicca sulla punta della freccia che va verso destra alla fine

- Installa l'applicazione GingerBreak

- Vai nel menu per lanciare le applicazioni e lancia GingerBreak avendo l'accortezza di mantenere il display in modalità portrait

- Seleziona "root device"

- Attendi che il processo si completi e che il sistema si riavvii automaticamente

 

Dopo il reboot:

 

- Rimuovi il blocco alla rotazione del display messo prima

- Disconnetti il cavo USB

- Disinstalla GingerBreak

- Lanciare l'applicazione Busybox

 

 

Spero che adesso ci riesci

 

O0O0

 

oggi, dopo il pranzone domenicale, farò tutta la procedura che mi hai riscritto...

:ave:Grazie 1000 per la pazienza e per rispondermi tutte le volte con velocità e professionalità. A dopo pranzo per il prossimo aggiornamento :haveniceday:

Francy

Link to comment
Share on other sites

ti posto una guida più immediata a questo punto dato che il caro LordK è un pò niubbo :LOLGoku:

 

1- Scarica le seguenti apllicazioni dal market

 

oi file manager

busybox

 

2- Dal menu IMPOSTAZIONI dell'Iconia, vai su "APPLICAZIONI"

 

- metti il check su "ORIGINI SCONOSCIUTE"

- seleziona sempre dallo stesso menu l'opzione "SVILUPPO" e metti il check su DEBUG USB

 

3- Scarica l'apk di Gingerbreak modificato per l'Acer

 

file allegato

 

4- Collega l'Iconia al PC via USB dove hai preventivamente installato l'SDK e i driver USB

 

5- Apri una finestra DOS e vai nella cartella dove hai il comando ADB e copia l'apk con questo comando:

 

adb push /cartelladoveavetescaricatoapk/Gingerbreak-v1.20.apk /data/local

 

6- Sull'Acer esegui i seguenti passi:

 

- Inserisci la microSD

- Ruota il display in portrait mode

- Blocca lo schermo con il piccolo pulsante posto sotto il pulsante VOLUME UP/DOWN

- Lancia oi file manager

- Fai click sull'icona SD CARD

- Cambia il testo in /data/local/Gingerbreak-v1.20.apk

- Clicca sulla punta della freccia che va verso destra alla fine

- Installa l'applicazione GingerBreak

- Vai nel menu per lanciare le applicazioni e lancia GingerBreak avendo l'accortezza di mantenere il display in modalità portrait

- Seleziona "root device"

- Attendi che il processo si completi e che il sistema si riavvii automaticamente

 

Dopo il reboot:

 

- Rimuovi il blocco alla rotazione del display messo prima

- Disconnetti il cavo USB

- Disinstalla GingerBreak

- Lanciare l'applicazione Busybox

 

 

Spero che adesso ci riesci

 

O0O0

 

 

Marco aggiungi il seconto metodo o sticka O0

Link to comment
Share on other sites

nessun problema francesca buon pranzo O0

 

Esito: mi ha dato gli stessi risultati. In pratica la chiavetta non è compatibile ed è per questo che non si crea una tttyUSB. La guida è perfetta. Quindi non acquistate la Huaweii E1800...almeno do un piccolo contributo anch'io.Ho deciso di prendere il Modem 3G Wi-Fi E5832s...in modalità wifi va veramente bene...

grazie 1000 per l'aiuto, l'attenzione e soprattutto la pazienza!:clapclap:

Francy

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...