Jump to content

[GUIDA] Internet key su Acer Iconia A500


LordK

Recommended Posts

ATTENZIONE: al momento con questo procedura la chiavetta internet è riconosciuta solo dal tablet e dal browser....le altre app non si connettono (aspettiamo sviluppi)

 

PREREQUISITI:

 

ROOT: http://www.xtremehardware.com/forum/f145/guida_ottenere_permessi_di_root_su_acer_iconia_tab_a500-25126/

ADB

 

Scaricate l'allegato

 

Guida

  • Fatto il ROOT, bisogna lanciare ADB, o un shell sul terminale ed eseguire il seguente comando:
     
    #cat /proc/version
     
  • in base alla versione del kernel che avete dovete scaricare i files per il 3g kernel module da questo link: [DEV] A500 Kernel Modules - xda-developers
    Forse in Italia si deve usare il primo zip (provate): modules.rar
  • Scompattate e copiate i files in "/sdcard"
  • Copiate tutti i file dell'allegato all'interno della memoria del vostro A500
  • Tramite un file manager con i permessi di ROOT copiate i file chat, ppp-start.sh e ppp-stop.sh nella cartella /system/xbin
  • Da ADB(da computer oppure tramite terminal emulator sul vostro tablet) digitate i seguenti comandi:
    chmod +x /system/bin/chat
    chmod +x /system/bin/ppp-start.sh
    chmod +x /system/bin/ppp-stop.sh
    mkdir /etc/ppp/peers


  • Copiate il file 3g in /etc/ppp/peers
  • Riavviate il tablet

 

Utilizzo:

  • Aprite terminal emulator e digitate:
    su
    ppp-start.sh


  • Per disconnettersi digitare:
    su
    ppp-stop.sh


 

Fonte:

XDA & [GUIDA] Connettersi a internet tramite le internet keys USB 3G - Acer Iconia Tab A500

 

METODO ALTERNATIVO:

 

1- Scarica le seguenti apllicazioni dal market

 

oi file manager

busybox

 

2- Dal menu IMPOSTAZIONI dell'Iconia, vai su "APPLICAZIONI"

 

- metti il check su "ORIGINI SCONOSCIUTE"

- seleziona sempre dallo stesso menu l'opzione "SVILUPPO" e metti il check su DEBUG USB

 

3- Scarica l'apk di Gingerbreak modificato per l'Acer da qui http://www.mediafire.com/?dco3bgqszl93ela

 

4- Collega l'Iconia al PC via USB dove hai preventivamente installato l'SDK e i driver USB

 

5- Apri una finestra DOS e vai nella cartella dove hai il comando ADB e copia l'apk con questo comando:

 

adb push /cartelladoveavetescaricatoapk/Gingerbreak-v1.20.apk /data/local

 

6- Sull'Acer esegui i seguenti passi:

 

- Inserisci la microSD

- Ruota il display in portrait mode

- Blocca lo schermo con il piccolo pulsante posto sotto il pulsante VOLUME UP/DOWN

- Lancia oi file manager

- Fai click sull'icona SD CARD

- Cambia il testo in /data/local/Gingerbreak-v1.20.apk

- Clicca sulla punta della freccia che va verso destra alla fine

- Installa l'applicazione GingerBreak

- Vai nel menu per lanciare le applicazioni e lancia GingerBreak avendo l'accortezza di mantenere il display in modalità portrait

- Seleziona "root device"

- Attendi che il processo si completi e che il sistema si riavvii automaticamente

 

Dopo il reboot:

 

- Rimuovi il blocco alla rotazione del display messo prima

- Disconnetti il cavo USB

- Disinstalla GingerBreak

- Lanciare l'applicazione Busybox

Edited by LordK
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

scusami hai ragione....pensavo avessi solo tradotto quella di XDA (non l'avevo letta)O0

 

Beh, anche in quel caso, per correttezza, avresti comunque dovuto citare la fonte(il thread su AndroidWorld) in quanto hai fatto solo un copia incolla di quello che ho scritto io.

 

La prossima volta fai più attenzione ;)

Agosh

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Grazie per il post...

non riesco a far eseguire i comandi:

chmod +x /system/bin/chat

chmod +x /system/bin/ppp-start.sh

chmod +x /system/bin/ppp-stop.sh

 

dal terminal emulator dell'iconia a500...sapreste aiutarmi?

Grazie 1000,

Francesca

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il post...

non riesco a far eseguire i comandi:

chmod +x /system/bin/chat

chmod +x /system/bin/ppp-start.sh

chmod +x /system/bin/ppp-stop.sh

 

dal terminal emulator dell'iconia a500...sapreste aiutarmi?

Grazie 1000,

Francesca

 

cosa non va ?

 

quando digiti la striga e dai invio non riceve il comando?

Link to comment
Share on other sites

i comandi sono quelli , segui tutto alla lettera?

 

Ho provato a riscrivere i comandi varie volte...ma devo selezionare la cartella bin o xbin? I file chat, etc. li ho copiati in xbin.

 

Una domanda: ho scaricato i moduli relativi al kernel come da guida e li ho ho copiati nella cartella xbin. Va bene o li devo copiare da un'altra parte?

Grazie e buon inizio settimana,

Francesca

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi scusate la domanda ma qualcuno mi sà dire dove posso trovare abd?????????

 

 

lo trovi nel SDK di android ovvero in questo pacchetto

 

http://dl.google.com/android/installer_r11-windows.exe

 

Ho provato a riscrivere i comandi varie volte...ma devo selezionare la cartella bin o xbin? I file chat, etc. li ho copiati in xbin.

 

Una domanda: ho scaricato i moduli relativi al kernel come da guida e li ho ho copiati nella cartella xbin. Va bene o li devo copiare da un'altra parte?

Grazie e buon inizio settimana,

Francesca

 

in bin

 

prova e fa sapere

Link to comment
Share on other sites

ciao raga ma ho un ultima domanda cosa si intende per copiare i file nel senso ke devo copiarli e incollarli direttamente nel disco dove ci sono tutte le cartelle del tab???????????????????????????????????????????????????????????????

Link to comment
Share on other sites

news?

 

Ciao:cheazz:

Niente da fare. Ho copiato i file del kernel in bin e quando arrivo a digitare il comando 'chmod +x /system/bin/chat' mi restituisce sempre, 'bad mode'. Non capisco cosa stia sbagliando. Eseguo il comando dopo che mi sono posizionata all'interno della cartella bin. Va bene? Da quello che ho intuito mi riconosce il comando chmod grazie a busybox, ma non prende il comando +x che mi permette di rendere eseguibili i file chat, ppp-start.sh e ppp-stop.sh. Cosa posso fare?

Buona serata

Edited by f2design
Link to comment
Share on other sites

avendo windows non so proprio aiutarti...vediamo se i guru di linux riescono a risolvere

 

ok. grazie:)

anch'io ho windows...ma voglio assolutamente utilizzare l'emulatore dell'acer a500 in modo da iniziare ad utilizzare unix seriamente...e di conseguenza passare a linux definitivamente...e il tablet è stato un modo per avvicinarsi al mondo unix....:cheazz:

francesca

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...