Jump to content

Intel 510 120GB


Recommended Posts



ma qua non parliamo di decadimento, il grafico è di un disco appena tolto dalla confezione!!!

 

beh il disco non è stato acquistato ma proviene da intel, è un sample.

come tale potrebbe essere stato in altre redazioni, e anche kurtz ha effettuato altri test prima di fare l'erase.

 

si vero, probabile che qualcun altro lo abbia abbondantemente stressato prima di inviarlo alla ns. redazione, in ogni caso c'è da pensare su come gli altri effettuano i loro test ... :)

 

i test 'reali' sono rilevabili sempre e solo dopo aver fatto un erase, altrimenti come si può vedere i test risultano essere 'falsati'.

 

intendiamoci, il test da me effettuato serve anche per capire come si 'usura' prestazionalmente il drive dopo una serie non meglio definita di cicli di scrittura.

Link to comment
Share on other sites

intel 6gb/s

cdm.th.png

 

marvell

cdmo.th.png

 

intel 3gb/s

cdmj.th.png

 

altri test .. il marvell è una cosa vergognosa ... tra l'altro O&O dice che manco supporta il TRIM.

Ottimo!

 

Cmq mi meraviglio molto che un ssd di fascia alta del 2011 non superi ancora il mio x25-e, lettura sequenziale a parte ovviamente dovuta all'interfaccia sata2.

Edited by ilratman
Link to comment
Share on other sites

si vero, probabile che qualcun altro lo abbia abbondantemente stressato prima di inviarlo alla ns. redazione, in ogni caso c'è da pensare su come gli altri effettuano i loro test ... :)

 

i test 'reali' sono rilevabili sempre e solo dopo aver fatto un erase, altrimenti come si può vedere i test risultano essere 'falsati'.

 

intendiamoci, il test da me effettuato serve anche per capire come si 'usura' prestazionalmente il drive dopo una serie non meglio definita di cicli di scrittura.

dimostra cmq che di tanto in tanto un bench non fa male, e conseguentemente anche il secure erase... a sto punto da fare ad ogni format

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti sono nuovo del forum, piccola domanda sui controller, in pratica tutte le mobo che hanno socket 1366 equipaggiano il controller Marvell per il SATA III ?

 

L'unico modo per avere l'Intel è di passare a socket 1155?

 

Se cosi fosse come mai i tipi di controller dipendono dal processore/chipset?

 

Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

si l'unico modo per avere un controller intel è socket lga 1155 o i futuri lga 2011

 

dipendonono dal chipset perchè poichè 1366 è una piattaforma vecchia ancora intel non aveva sviluppato un controller sata 6 e si affidava a marvell

Link to comment
Share on other sites

si l'unico modo per avere un controller intel è socket lga 1155 o i futuri lga 2011

 

dipendonono dal chipset perchè poichè 1366 è una piattaforma vecchia ancora intel non aveva sviluppato un controller sata 6 e si affidava a marvell

 

Grazie mille per il chiarimento :D quindi il controller Marvell è nel x58 in realtà :D mentre nel p67 c'è quello Intel :).

Link to comment
Share on other sites

si l'unico modo per avere un controller intel è socket lga 1155 o i futuri lga 2011

 

dipendonono dal chipset perchè poichè 1366 è una piattaforma vecchia ancora intel non aveva sviluppato un controller sata 6 e si affidava a marvell

 

uhm ... allora quello che aveva la rampa3 l'altro giorno che mi diceva che aveva due porte sata 6gb/s intel ha detto una cavolata ... :D

Link to comment
Share on other sites

c'è da dire che i controller marvell non sono tutti uguali.

credo che il marvell della asrock fatal1ty sia uno dei peggiori: se9120. Nelle mobo x58 di solito montano il 9123 o il 9128 (R3E).

 

beh visti i test sul 510 direi proprio che hai ragione ... gli score sono veramente vergognosi ...

Link to comment
Share on other sites

non a caso è scritto sulla scheda madre stessa di metterli sulle porte intel.

 

Sarebbe interessante provare su altri controller

 

La settimana prossima provo un perc6 con il mio x25e così vedo se ci sono differenze con ich10r soprattutto nel 4k.

 

Intanto nell'hepc ho sistemato un samsung pm800 che va abbastanza bene ma non supera i 200MB/s in lettura e i 12-13 in 4k per cui non fa testo, rispetto a x25e va meno di 1/10 in scrittura 4k.

Link to comment
Share on other sites

non a caso è scritto sulla scheda madre stessa di metterli sulle porte intel.

 

Sarebbe interessante provare su altri controller

 

beh Maurizio sta qua a 4Km. da casa mia, eventualmente si potrebbe provare altri controller (se lui li ha) :)

Link to comment
Share on other sites

beh Maurizio sta qua a 4Km. da casa mia, eventualmente si potrebbe provare altri controller (se lui li ha) :)

 

Magari li avessi a casa, le prove le devo fare all'ora di pranzo sul lavoro.

 

Sarei però veramente curioso di provare un sata3 serio, magari porto io il mio x25e da te perchè mi nteresserebbe anche il p67.

Link to comment
Share on other sites

Magari li avessi a casa, le prove le devo fare all'ora di pranzo sul lavoro.

 

Sarei però veramente curioso di provare un sata3 serio, magari porto io il mio x25e da te perchè mi nteresserebbe anche il p67.

 

beh se vuoi far dei test non c'è problema ... :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...