Jump to content

il mio fido 165....


apix_1024

Recommended Posts

ieri causa influenza ho avuto un pò di tempo per smacchinare con il disco di bench... la cpu è ottima in quanto fa il boot a 333x9 (non sono andato oltre) anche con soli 1.44volt... però per la stabilità ha un pò di problemi sulla soglia dei 75°C.... il mio blue orb II è messo seriamente in difficoltà da questo dual core...

per la stabilità infatti sono dovuto scendere a 2.8ghz con 1.47volt... non mi lamento ma sono sicuro che con un dissi degno potrei prendere qualche mhz in più molto facilmente....

 

ecco due screen con le potenzialità del mio opty165:yeah:

 

1_spimax.JPG

 

1_3ghz.JPG

 

ah mi serve un aiutino per le ram... non mi passano i 215mhz anche con timings rilassati 3 4 4 9 anche con 2.95volt e non capisco perchè! possibile che esistano ram così scarse al mondo??? sono vdata ed il bello è che reggono i [email protected]/3/3/[email protected]...

bhò....

Link to comment
Share on other sites

il problema molto prob nn sono le ram in se...ma l'accoppiata ram col controller di memoria integrato nell'opty che è schizzinoso... cmq bella lì!

 

finalmente dopo mille msg un po' di screen seri! :briai:

 

Marco

 

probabile... cmq grazie mille per i preziosissimi consigli iniziali!!:D:D

adesso poco alla volta fornisco qualche 3d marchetta... forse riesco a farli a 2.9ghz...:haveaniceday:

Link to comment
Share on other sites

o un impiantino a liquido ;)

 

ciao

Max

 

è quello che mi ha detto subito marco... ma ho si un tower come case ma di quelli vecchi e quindi è pieno di roba... quindi non posso mettere l'impianto a liquido lì dentro... e nemmeno metterlo fuori altrimenti mia mamma si incazz non poco... quindi per ora liquido cpu rinviato...;)

Link to comment
Share on other sites

75°???????

 

che temperature hai a 2.8ghz?

il mio 170 tiene 280x10 a 1.4v ma come temp è molto più basso e sono ancora dissi stock.... max 45°dopo ore di orthos!

 

potermo fare un confronto 7900gt-1900gt!!! i sistemi che abbiamo sono molto simili..

 

guarda non capisco perchè ma sono altissime... tu che dissi hai?? io un tt blue orb II che è tutto alluminio...

stavo valutando un Scythe SCINF-1000 Infinity...

tu che dici?? io x il liquido on ho ne spazio ne dindi ora come ora....

Link to comment
Share on other sites

io ho su il dissi originale amd dell'opty, che ha 2 heatpipe e la base in rame ma è cmq una mezza schoifezza!!!

appena ho qualche eurozzo mi prendo un xp120 (ma anche lo scythe non mi dipiacerebbe...) e un paio di ventole per il case...

cmq mi pare strano che le temp siano così alte... ma sale di temp solo il procio o va a fuoco anche il resto del pc????

Link to comment
Share on other sites

a parte la necessita di cambiare dissi SUBITO!!!, io magare vedrei le temp con una sonda...in modo da esser sicuro di avere le giuste temp...

 

e poi andrei di tharmalright..a palla...

 

certo ceh tra tutti i diss sei andato a prendere proprio il peggiore...

Link to comment
Share on other sites

io ho su il dissi originale amd dell'opty, che ha 2 heatpipe e la base in rame ma è cmq una mezza schoifezza!!!

appena ho qualche eurozzo mi prendo un xp120 (ma anche lo scythe non mi dipiacerebbe...) e un paio di ventole per il case...

cmq mi pare strano che le temp siano così alte... ma sale di temp solo il procio o va a fuoco anche il resto del pc????

 

dentro al pc ho due 12x12 che buttano aria ed una 9x9 che tira fuori... la scheda video è a liquido quindi influisce anche poco... be sui pwmic ho adesso in ripping di un dvd sui 50°C... gli hdd hanno davanti una 8x8 e quindi stanno stabili a 25°C...

 

a parte la necessita di cambiare dissi SUBITO!!!, io magare vedrei le temp con una sonda...in modo da esser sicuro di avere le giuste temp...

 

e poi andrei di tharmalright..a palla...

 

certo ceh tra tutti i diss sei andato a prendere proprio il peggiore...

 

ti dico che quando presi il mio primo amd64 bit 3000+ per la cronaca andava da dio... certo doveva dissipare una schifezza... è andato bene anche con il 146 ma in estate con il procio a [email protected] aveva toccato quota 55-60°C... di conseguenza con un dual core è lecito che si scaldi così... ah le temp me le dà sia mbm5 che rmclock che cbid... e concordano tutte... cbid legge direttamente le temp core per core...

 

cmq lo Scythe SCINF-1000 Infinity dove cavolo lo reperisco?? qualche idea?? grazie

Link to comment
Share on other sites

ma possibile che sia 30° peggio del dissi amd??????

hai provato a smontarlo e rimettere la pasta?

 

il dissi per l'opty165 non lo ho quindi non saprei.. tieni conto che il mio è tutto in alluminio ed ha una ventola gigante da 12cm che gira a 1600rpm e che fa sui 70cfm... la pasta l'ho messa una sett fa quando ho cambiato scheda madre...:(

Link to comment
Share on other sites

allora il sistema è raffreddato bene.... meglio del mio di sicuro!!!

 

mi pare strano che scaldi così... però è vero ceh il mio è a 104% come volt e ho il c'n'q attivo anche se in full dovrebbe influire poco! penso proprio che sia il dissi l'unico prob. se già faticava col 146 in qualche caso mi sa che va cambiato...

 

per lo scythe non so che dirti, l'xp120 (o il si-120) si trova su molti siti!

Link to comment
Share on other sites

allora il sistema è raffreddato bene.... meglio del mio di sicuro!!!

 

mi pare strano che scaldi così... però è vero ceh il mio è a 104% come volt e ho il c'n'q attivo anche se in full dovrebbe influire poco! penso proprio che sia il dissi l'unico prob. se già faticava col 146 in qualche caso mi sa che va cambiato...

 

per lo scythe non so che dirti, l'xp120 (o il si-120) si trova su molti siti!

 

ma infatti il problema è solo quando è in full che schizza su come una belva perchè con rmclock lo gestisco fino a [email protected]... e lì non si muove dai 40°C con la ricerca che rulla e tutto il resto...

ma dissi seri in rame non se ne fanno più?? che cavolo sto al ha preso il sopravvento??:mad::mad:

 

finoto il rip la tem ha fatto 62°C ->38°C in 1 secondo tanto per dirti...

Link to comment
Share on other sites

in rame buoni ci sono solo l'xp-90 e lo zalman9700cu che cosa come se fossi in oro!!!

dai un pò un'occhiata con 'trovaprezzi' e vedi che salta fuori a un prezzo buono...

 

 

infatti ho proprio visto... di questo che si dice qui:

5) Kit@liquido Thermaltake Big Water SE @45€ (versione classica, senza il drive bay tank)

 

il prezzo è allettante anche mi avete detto e ridetto che non è un liquido serio peròòò a 45eurini... nzomma fa un pò gola...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...