Jump to content

antivir free o no?


Le085

Recommended Posts

scusate ho tolto norton antivirus, perchè mi sembrava ormai troppo masochistico tenerlo e ho installato antivir.completata l'installazione mi dice che la licensa è scaduta..e non mi scarica gli aggiornamenti. provo a scaricarne una nuova dal sito ma sembra non funioanare.non capisco tutti questi problemi visto che l'ho già installato su altri computer:mad:

Link to comment
Share on other sites

 

altrimenti come antivirus free c'è anche AVG...

 

Marco

 

vai di AVG... io ne ho provati un po di questi free... e m isembra uno dei migliori...

 

Antivir mi ha dato lo stesso tuo problema qualche settimana fa... prima utilizzavo quello anche io... poi non trovavo il modo di farlo funzionare e ho ripiegato su AVG... cmq son buoni tutti e due... :)

Link to comment
Share on other sites

avast imho è leggermente + completo e meno "pesante" di avg ...

 

cmq sono molto buoni entrambi e fanno bene il loro lavoro, uniti ad un buon spy remover oppure un firewall gratuito ... (anche ua navigazione coscenziosa salva il + delle volte da spiacevoli grattacapi) ....

 

p.s. è utile poi sempre imho usare firefox o l'ultimo iexplorer 7 ...

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

antivir quando ti dice licenza scaduta e non ti scarica gli aggiornamenti,vuole dire che è uscita una versione + aggiornata e devi disistallare quella che hai e scaricarti quella aggiornata.

 

L'ultima versione è questa:

http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe

 

Ciao;)

 

Ho provato e riprovato anche riscaricandolo diverse volte... ma quella sera non ne voleva proprio di installarsi...

 

alla fine ho riscaricato avg... e da allora non l'ho + tolto...

Link to comment
Share on other sites

Se usate antivirus free sono pressoché tutti identici in prestazioni...

Le differenze sono minimali. Ricordatevi che quasi tutti sono free per licenze di tipo "domiciliare" ma se li usate in ufficio o in questioni "lavorative" c'è quasi sempre da pagare...

 

Un consiglio: evitate come la peste quelli completamente free ovvero che non hanno una versione "lavorativa" da pagare. Solitamente, ahimé, l'opensource funziona benissimo per molte cose ma per gli antivirus no...

 

Se poi volete pagare: NOD32, Kaspersky o Panda fanno per voi. (Da notare che Panda 2007 può essere installato su 3 macchine contemporaneamente perchè contiene una trilicenza) :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...