Jump to content

GTX580 malfunzionante o TV?


p3gaz_001

Recommended Posts

.... credo di avere un problema. vengo subito al dunque.

 

ho una gtx 580 collegata su una tv 40" led tramite mini-hdmi (fornito con la scheda video) to hdmi.

da stamattina sto notando strane cose.

 

in qualsiasi gioco lo schermo diventa nero e la tv mi restituisce il messaggio "nessun segnale". smanettando ho visto che devo togliere e rimettere il cavo hdmi dalla presa, cambiare entrata alla tv per poi rimetterla su hdmi4 dove è collegato il pc. facendo cosi a volte, l'immagine ritorna subito, però cosi come ritorna sparisce. questo sta succedendo anche adesso solamente stando sul desktop.

 

la settimana scorsa avevo un'altro tipo di problema, le immagini scure mi restituivano una sorta di "rumore" verde sulle parti nere delle immagini, inoltre spesso e volentieri il segnale s'interrompeva violentemente con conseguente distorsione dell'immagine, per poi ritornare stabile, ma sempre con "rumore" verde. la risoluzione era di 1920x1080p @60hz, per eliminare questo fastidiosissimo problema dovevo usare la risoluzione 1920x1080 @25hz, in questo modo questa specie di interferenza.

 

questo problema è stato risolto cambiando il cavo hdmi, ora lo stesso cavo hdmi, mi sta dando il problema dello schermo nero che va e viene, o la scheda video in qualche modo non sta funzionando bene?!

 

*in concomitanza di ciò sto giocando a crysis 2, alcuni ragazzi hanno detto che pure loro hanno schermi neri durante il gioco.. ma non so quindi a chi dare la colpa,

 

secondo voi dov'è il problema?!

Link to comment
Share on other sites

nn ho capito, cosa intendi?! secondo te risolvo cambiando il metodo di connessione?! ossia se lo colleghi in dvi? premetto che per farlo devo comprarmi un monitor lcd proprio da pc e smettere di usare la tv. ... ,a tv ha 4hdmi che posso usare con la vga, dvi non ce l'ha, è questa

Edited by p3gaz_001
Link to comment
Share on other sites

io non lo so se il problema è la porta hdmi, però prima non l'ho mai avuto sto maledetto problema, la ps3 e la xbox sulle altre hdmi vanno come viole.. xkè il pc non deve funzionare piu correttamente?! cioè mi tocca comprare un monitor con entrata dvi per vedere se il problema è sulla porta hdmi?!

 

sperando di risolvere nel frattempo (prima di comprare un lcd) sulla baia ho acquistato questo

 

i88408_cattura.gif

Link to comment
Share on other sites

intendevo l'hdmi della vga:)

 

il cavo che hai preso è da hdmi a dvi giusto? non il contrario??

 

forse dico na boiata, ma ci capisco poco ...

 

è esattamente il contrario, il cavo che ho preso è da dvi (dalla vga) to hdmi (alla tv) provo a collegarla cosi non usando l'hdmi della vga, se anche cosi fa, devo comprarmi il monitor lcd miseria!!

Link to comment
Share on other sites

è esattamente il contrario, il cavo che ho preso è da dvi (dalla vga) to hdmi (alla tv) provo a collegarla cosi non usando l'hdmi della vga, se anche cosi fa, devo comprarmi il monitor lcd miseria!!

 

prova con il dvi to hdmi

 

se neanche quello va potrebbero esserci dei problemi.

prova comunque anche con un altro sistema operativo pulito, magari è una questione di driver. se non crysis 2 dava qualche problemino, la patch l'hai installata?

Link to comment
Share on other sites

prova con il dvi to hdmi

 

se neanche quello va potrebbero esserci dei problemi.

prova comunque anche con un altro sistema operativo pulito, magari è una questione di driver. se non crysis 2 dava qualche problemino, la patch l'hai installata?

 

già provato su partizione che uso solo x benchmark & oc, li si verifica la stessa cosa, prima non esisteva il problema!

 

sicuramente è crysis 2 a dare problemi,hai provato l'adattore con altro?

 

assolutamente no.......l'adattatore mi arriva in settimana .... poi posso provare!

 

Avevo un problema simile con il MacMini che uso come HTPC. Era il cavo HDMI comprato al supermercato. Ho risolto con un bel MonsterCable.

 

bhe gran bel cavo, però se devo spendere 99$ per un cavo compro direttamente un monitor lcd :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

spesso i cavi hdmi di scarsa qualita si rivelano dei problemi, come non quotare antonio!!!!

 

si, ma ... se una cosa non funziona male, non dovrebbe funzionare male da subito!? ... cioè una volta che ho cambiato il cavo il problema non ce l'avevo, ha cominciato a venire fuori giusto da ieri , cmq sia ho provato 3 tipi di cavi hdmi uguali, il problema c'è sempre.:cheazz:

 

però son cavi che ho pagato 9/13€ ...

 

Non credo proprio :D

 

Provato giusto ieri con HDMI e TV e va tutto bene.

 

 

io ho riscontrato lorenzo alcuni problemi su molti schermi in hdmi proprio

 

oltre a dire che son scocciato da sta cosa non so cos'altro provare finchè non mi arriva l'adattatore..... :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

si, ma ... se una cosa non funziona male, non dovrebbe funzionare male da subito!? ... cioè una volta che ho cambiato il cavo il problema non ce l'avevo, ha cominciato a venire fuori giusto da ieri , cmq sia ho provato 3 tipi di cavi hdmi uguali, il problema c'è sempre.:cheazz:

però son cavi che ho pagato 9/13€ ...

oltre a dire che son scocciato da sta cosa non so cos'altro provare finchè non mi arriva l'adattatore..... :cheazz:

Prova con l'adattatore, ma il problema secondo me rimane il cavo (ci sono già passato). Ho risolto con un cavo HDMI Monster Cable che costa 180 euro (da 1.5 m.), preso usato a 60 euro su un mercatino di un forum per Audio&Video Hi-End ([VENDITA] Accessori AV - Il forum di AV Magazine). I cavi da supermercato non servono a niente, se non a spendere soldi inutilmente.

Link to comment
Share on other sites

attendiamo anthony :)

 

attendiamo, intanto mi mangio il fegato, da ieri con il segnale video a intermittenza a stamattina totalmente niente segnale, morto proprio..... ho provato tutti i cavi hdmi che ho in casa, tipo quello che uso sulla ps3 e sulla xbox, sulla stessa tv, la dove sulle consolle non fanno una piega sul pc non si vede NIENTE, schermo nero con messaggio di ritorno "nessun segnale" .... non mi piace.....

 

ieri cmq sono riuscito a fare un giro di crysis whared fb, e l'ha finito cmq continuando a fare il giochetto dello schermo che appare e se ne va, quindi mi pare di capire che almeno la vga in qualche modo non è rovinata... :cheazz:

 

Prova con l'adattatore, ma il problema secondo me rimane il cavo (ci sono già passato). Ho risolto con un cavo HDMI Monster Cable che costa 180 euro (da 1.5 m.), preso usato a 60 euro su un mercatino di un forum per Audio&Video Hi-End ([VENDITA] Accessori AV - Il forum di AV Magazine). I cavi da supermercato non servono a niente, se non a spendere soldi inutilmente.

 

spero me lo spedisca lunedi stesso... sto andando in paranoia ormai ....

 

Non so se è contro il regolamento. Nel caso censuratemi il post.

P3gaz se non lo trovi usato, questo è quello che lo vende a meno ed è anche di 2 metri: MONSTER CABLE MC 1000 HD ADVANCED - 2 m | Cavi | AUDIOTEKA

 

sarei tentato di comprarlo, ma vado totalmente fuori budget ...... aspetto l'adattatore, se non va settimana prossima compro un lcd x pc. e vediamo.

 

cmq grazie x i consigli!

Link to comment
Share on other sites

cut.... sarei tentato di comprarlo, ma vado totalmente fuori budget ...... aspetto l'adattatore, se non va settimana prossima compro un lcd x pc. e vediamo. cmq grazie x i consigli!

Spero che tu risolva con l'adattatore, ma i cavi sono importanti quanto l'hardware. Quelli da 20/30 euro hanno una schermatura penosa che funziona 1 volta su 10, e rame di bassa qualità. Sul budget sono d'accordo, ma se compri una vga da 500 euro devi pensare ad un cavo che non sia da supermercato se vuoi la resa e il funzionamento ottimale.

Link to comment
Share on other sites

hai perfettamente ragione, ma non mi ero posto quel problema del cavo in quanto sarei dovuto stare con la tv da 40 temporaneamente, quindi una volta tornato nella mia stanza avrei cmq riusato il vecchio caro e fedele DVI-I con i monitor LCD appositi x pc e non tv da salotto .... ma a quanto pare ho fatto male i miei calcoli .....

Link to comment
Share on other sites

hai perfettamente ragione, ma non mi ero posto quel problema del cavo in quanto sarei dovuto stare con la tv da 40 temporaneamente, quindi una volta tornato nella mia stanza avrei cmq riusato il vecchio caro e fedele DVI-I con i monitor LCD appositi x pc e non tv da salotto .... ma a quanto pare ho fatto male i miei calcoli .....

I cavi vengono sempre sottovalutati da quasi tutti...tranquillo è normale. Parlo perchè sono ferrato in materia. L'anno scorso ho completato il mio sistema home theatre (ci ho messo 3 anni). Avevo un budget di 4.000 euro, alla fine salito a 5.000 e sto ancora a piangere. E sai la differenza di 1000 a cosa è dovuto? I benedetti CAVI!!! E' del tutto inutile mettere un processore a 5.1 canali audio da 2000 euro se poi i collegamenti tra le elettroniche e le casse lo fai con cavi da 3 euro al metro. Tanto vale prendere un sitema da supermercato da 1000 euro tutto compreso. Altro problema tra il MacMini che uso per vedere gli MKV (rippati da BD) sul LCD. Cavo scrauso da 20 euro: segnale che andava e veniva, il nero (che è il colore più complicato da trattare) con viraggi verdi e viola. Cambiato il cavo, è diventato meglio del cinema (nero profondo, colori naturali, suono da applauso).

Link to comment
Share on other sites

bhe posso proprio immaginare..... però non ho capito, una cosa... il motivo per il quale ha cominciato a farlo di chiodo da ieri mattina, perchè prima non ho avuto problemi?

è la schermatura del cavo, che c'è fisicamente, ma fatta male e con materiale scadente. Alcune volte funziona (ma con immagini sempre scadenti, vedi i viraggi sul nero), altre volte non funziona (assenza di segnale). Tanto più le elettroniche che colleghi sono di qualità, tanto più risentono di cavi scadenti.

Link to comment
Share on other sites

è la schermatura del cavo, che c'è fisicamente, ma fatta male e con materiale scadente. Alcune volte funziona (ma con immagini sempre scadenti, vedi i viraggi sul nero), altre volte non funziona (assenza di segnale). Tanto più le elettroniche che colleghi sono di qualità, tanto più risentono di cavi scadenti.

 

ah ecco.. vedi?!.... son piccolezze che non sapevo

 

consigliami direttamente un cavo dvi-i buono per il prossimo lcd che andrò a prendere. :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...