Jump to content

vorrei cambiare dissipatore che prendo?

fabry87

Recommended Posts

allora vorrei cambiare il mio schythe mugen 2 revb, il mio sistema è processore i7 950 - scheda madre asus rampage extreme III - l'alimentatore lo sto cambiando con il corsair ax 1200w il case è il coolmaster haf x , sono indeciso tra il noctua d14 - thermalright silver arrow - e il thermalright archon anke se il noctua d14 mi ha impressionato dopo ke ho visto un video a 4,2 ghz con temperature minime da 26 a 28 gradi e 68 in full con prime 95 e ht attivo e il thermalright silver arrow arrivare con i7 970 a 5ghz con temperatura minime di 33-38-30-16-34-28 e massime 36-53-29-46-41 ma è possibile?

che ram hai? potresti avere problemi se le ram hanno un dissipatore alto

be se ha il mugen2 dubito che abbia ram a profilo alto... ci stanno al pelo le mie corsair :)

la mia perplessità è che cmq cambiando dissi non guadagnerebbe di certo 10°C in full load imho. il mugen2 ha solo bisogno di aria, per me sarebbe meglio mettergli altre due ventole a 90° rispetto all'originale in push-pull come ho fatto io O0

grazie di avermi risposto!! le ram ke monto adesso sono le dominator gt con air flow ma passando haf x avrei più spazio, però non credo di rimontarlo porta solo polvere. Il dissipatore lo volevo cambiare perchè ho visto i risultati che si ottengono con 4,2ghz o 5ghz il primo poi aveva il mio stesso processore e quando ho letto 68 gradi full ci sono rimasto il mio in full era di 74 76 gradi

grazie di avermi risposto!! le ram ke monto adesso sono le dominator gt con air flow ma passando haf x avrei più spazio, però non credo di rimontarlo porta solo polvere. Il dissipatore lo volevo cambiare perchè ho visto i risultati che si ottengono con 4,2ghz o 5ghz il primo poi aveva il mio stesso processore e quando ho letto 68 gradi full ci sono rimasto il mio in full era di 74 76 gradi

per 6-8°C io non cambierei dissi! fai come ti ho detto. piazzi due ventole 12x12 sulle facce a 90° rispetto a quella già presente in modo che ti spingano aria dal basso verso l'alto e vedrai che 5°C li prendi sicuro! O0 io ne ho messe due da 1500rpm con un flusso irrisorio rispetto a quella di serie ma aiutano un sacco :n2mu:

poi se anche così non fossi soddisfatto potresti cambiare ma imho il mugen2 è pur sempre un dissi con i controcazzi e cambiarlo per pochi gradi non è il massimo, imho ;)