Jump to content

Recommended Posts

Ricordo con affetto la mia prima scheda grafica:una geforce mx460 Titanium!!!!Dopo di essa non mi sono mia più staccato dai chip nvidia...quale è stata la vostra prima scheda grafica???La ricordate con piacere o per le varie bestemmie tirategli contro xkè vi faceva "scattiare" il gioco del momento????:gluglu::gluglu::gluglu::briai::briai::briai::muro::muro::muro::angel::angel::angel::angel:

Link to comment
Share on other sites

la mia corsa è stata breve...dopo la mx460 ho avuto una ati 9250, una geforce 9800gt e infine una gtx470...nel mezzo ho avuto tra le mani anche una vecchia tnt 2 e una mx440 che xò non sono mai state montate...ma la soddisfazione più grande è stata proprio la mia titanium(il primo amore non si scorda mai!!!)ke mi permise di giocare a dettagli e risoluzione massima a max payne 2!!!;D

Link to comment
Share on other sites

la prima che mi ricordo è stata una Riva TNT 2 Ultra, ce ne saranno state sicuramente altre prima ma questa me la ricordo perchè averla era un vanto :D un mostro di scheda da notare che una sua variante, la Erazor III permetteva già la visione 3d con occhialini, in questo caso ogni lente era un micro display:asd:

Link to comment
Share on other sites

Una serie di schedacce immonde, con ultima una s3 virge.

 

Poi un paio di 3dlabs wildcat 4110 e 5110, poi una elsa gloria II, una geffo mx200, fino ai tempi recenti delle quadro fx560 e fx3500, della 8800gt amp e della 5850 per finire con le prossime quadro 600 e quadro 2000.

 

Non dimentico i miei due splendidi portatili con la fx go700 e fx360m, ci lascio ancora il cuore sul precision m60 il miglior portatile che abbia mai avuto con il pm735 e già nel 2004 il 1920x1200.

Link to comment
Share on other sites

S3 Virge da 2 MB!

Dopo 1 anno si è aggiunta una Voodoo Graphics da 4 MB apposta per Unreal :D

 

Tuttora uso wrapper OpenGL/Direct3D per le Glide e gioco con i giochi pensati per le Voodoo !

 

28_1_full.jpg

 

s3 virge anche per me!! 2mb... ci giocavo giusto al primo carmageddon. poi voodoo2 8mb, seguita da riva tnt 16mb, geforce 2mx, geforce 2ti, geforce 6600gt, ati 1900gt e per finire l'attuale 8800gt :fiufiu:

poi mi sono tolto lo sfizio di comprarmi altre vga un pò old per stiracchiarle durante l'inverno e farci punti su hwbot :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Matrox G400 32m / Ati rage fury pro 32m / Ati 7500 64m / Ati 9600 XT 128m / Ati 9800 pro 128m (quasi 600 euro a rate) / Ati X1950 pro 512m / Ati HD 5770 1gb. E ancora ho nell'armadio immacolati come il primo giorno fuori ma soprattutto dentro un P3 e un P4. Non li uso più, ma mi riprometto sempre di farlo. Infine un Amiga 1200 super accessoriato stà fermo da 15 anni di fianco alla tastiera del pc. che dà quel tocco giusto di malinconia. Anch' io ho una venerazione per le schede video, che ho partecipato al concorso AMD x vincere una HD6970, ma credo che mi piazzerò ultimo....forse pen'ultimo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono partito con una Nvidia Vanta da 16mb, tenuta fino al 2002, cambiata dopo essermi stancato di giocare a GTA3 con 3D Analyzer per eliminare quanti più limitazioni HW :asd:

Poi Radeon 9000, Radeon 9600SE, Radeon HD4200 (integrata), Radeon HD3650, Radeon HD4850 e tutt'ora in uso Radeon HD5770....

 

Da tempo possiedo un po di schede video agp, 3dfx, PowerVR, SIS, XGI, e mi diverto più con queste che con le ultime uscite ;)

Link to comment
Share on other sites

S3 Virge da 2 MB!

Dopo 1 anno si è aggiunta una Voodoo Graphics da 4 MB apposta per Unreal :D

 

Tuttora uso wrapper OpenGL/Direct3D per le Glide e gioco con i giochi pensati per le Voodoo !

 

28_1_full.jpg

 

 

Ehehehe io avevo una S3 Trio da 1mb espansa a 2 :D aveva lo slot :P

e poi ho preso usata una 3dfx Orchid della pure da 4 mb ^_^ spettacolare!

 

Che bei tempi! pentium 200Mhz (liscio), 64mb di ram, s3 trio 2mb e 3dfx orchid

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
siete troppo giovani...

io ho iniziato con una Trident Tvga 8900 1Mb ISA

Trident Microsystems - Wikipedia, the free encyclopedia

 

a seguire una Tseng Et4000 W32/p Vesa local Bus:

Tseng Labs ET4000 - Wikipedia, the free encyclopedia

 

che tempi:AAAAH:

 

Ahah anch'io partii da vetuste aberrazioni silicee quali la trident e una tseng da 512 kb mi pare sul 286!

Wolfenstein richiedeva la sua potenza... (:asd:)

Bye

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...