Jump to content

Recommended Posts

salve, vorrei sapere i monitor x essere 3d devono essere almeno da 120hz e ovviamente la vga deve essere potente, ma in gioco ci devono essere sempre 120 fps? se è cosi come fa a tenere sempre qst numero, scene piu impegnative scende sotto ai 120 fps, no xk i benckmark nn ho mai visto 120 fps! poi come mai ci sono certe tv che hanno 120 hertz ma nn sono 3d!??

Link to comment
Share on other sites

e se nn centra perchè se metto 60hertz il mio monitor nei giochi arriva fino a 60 fps e se lo metto a 75 gli fps arrivano a 75?

Non c'entra niente col 3D, ovvio che loro due c'entrino se hai il vertical sync attivato (ovvero la tua scheda video manda al monitor un fotogramma a frequenza pari al refresh o sottomultipli) ;)

Link to comment
Share on other sites

allora, il monitor è max 75 hz , nei giochi ho max 75 fps, capito che sn due cose diverse ma xk se cambio il refresh cambiano anche gli fps!!!!! :(

Se rileggi bene te l'ho spiegato sopra: non cambiano, sono "cappati" (c'è un cap, un limite) alla frequenza di refresh se abiliti nei giochi il Vertical Sync: non è arabo, quindi sono sicuro che puoi capire ;)

 

E cmq non c'entra nulla col requisito per la stereoscopia dei 120 Hz.

Link to comment
Share on other sites

credo che lei esagera signor Tom poi ho solo 16 anni.

Documento d'identità, please :asd:

 

Cmq penso avrai spesso visto nei giochi "Vertical Sync" o "Sincronizzazione verticale": non c'è bisogno di una laurea in informatica per capire quindi la relazione che PUO' intercorrere tra FPS ottenuti dal motore grafico e frequenza di refresh del monitor :p

Link to comment
Share on other sites

si io ho capito e ho anche visto in alcuni giochi il vertical, cmq io di pc ne capisco molto se faccio qst domande è xk voglio togliermi molti dubbi. ho riparato il mio pc un sacco di volte e anche ai miei parenti, quindi ancora pensate che di pc nn capisco nnt. :D

Link to comment
Share on other sites

se tu imposti quella voce, il V-sync la scheda video si auto limita per non superare la frequenza di refresh del monitor

 

se lo facesse noteresti dei difetti dato che dopo un po il monitor finisce inesorabilmente per disegnare un pezzo di frame nuovo mentre c'era ancora il vecchio ed escono dei difetti visivi

 

se tu imposti 75hz il monitor può disegnare più fotogrammi la vga può generarne di più e allora ne fai di più, ma se la tua vga arriva solo a 65fps in quel gioco, non ne fa 75...

 

120hz hanno il vantaggio di poter spingere su con i fotogrammi (sopratutto nei giochi in multiplayer) ma non obbliga nessuno ad andare a 120fps

Link to comment
Share on other sites

thanks !

quindi il vsync attivato fa aumentare il fps del gioco? se si xk il gioco mi dice ke se attivo fps saranno minori?

ho capito ke qst effetto fa combaciare il numero di fps con la refresh impostata ovviamente con una vga potente! :D :D

Edited by Gabriele94
Link to comment
Share on other sites

credo che lei esagera signor Tom poi ho solo 16 anni.

 

io non esagero semplicemente non è molto naturale aprire mille 3d per mille dubbi, esiste anche wikipedia come linkato dal collega lowenz per il tearing e per molte altre cose che ti togle tantissimi dubbi ed è di aiuto

Link to comment
Share on other sites

io non esagero semplicemente non è molto naturale aprire mille 3d per mille dubbi, esiste anche wikipedia come linkato dal collega lowenz per il tearing e per molte altre cose che ti togle tantissimi dubbi ed è di aiuto

 

Tom dai stai calmo, infondo non fa nulla di male e non viola il regolamento se chiede sempre le cose. Al limite se non vuoi rispondere evita e il problema non si pone :n2mu:

 

Siamo qui anche per condivdere le nostre passioni e aiutare chi ne capisce di meno (senza offesa Gabriele :n2mu: ) :)

Link to comment
Share on other sites

thanks !

quindi il vsync attivato fa aumentare il fps del gioco? se si xk il gioco mi dice ke se attivo fps saranno minori?

ho capito ke qst effetto fa combaciare il numero di fps con la refresh impostata ovviamente con una vga potente! :D :D

No, non aumenta niente, o va al massimo del refresh o ai suoi sottomultipli (60->30).

Non è un effetto, è una banale opzione di sincronizzazione fra monitor e framebuffer della scheda video, come quando ti metti d'accordo con uno che i passa degli oggetti da mettere in un armadio "al ritmo giusto" :|

Link to comment
Share on other sites

Tom dai stai calmo, infondo non fa nulla di male e non viola il regolamento se chiede sempre le cose. Al limite se non vuoi rispondere evita e il problema non si pone :n2mu:

 

Siamo qui anche per condivdere le nostre passioni e aiutare chi ne capisce di meno (senza offesa Gabriele :n2mu: ) :)

 

jacopo non sono agitato ma non mi sembra corretto aprire mille 3d per come la vedo,nel forum tutti condividiamo le nostre passioni e ci sono anche moltissimi altre persone che non capiscono molto ma non aprono mille 3d avvolte per cose banali

Link to comment
Share on other sites

jacopo non sono agitato ma non mi sembra corretto aprire mille 3d per come la vedo,nel forum tutti condividiamo le nostre passioni e ci sono anche moltissimi altre persone che non capiscono molto ma non aprono mille 3d avvolte per cose banali

 

E c'é chi lo fa :) Non viene fatto in malafede alla fine quindi lasciamo imparare il ragazzo dai :)

Link to comment
Share on other sites

grazie swattolo se io apro 3d è xk ci tengo a questo campo, e quindi voglio scoprire tante cose togliermi mille dubbi. Se avessi amici con cui parlarne lo farei anche con loro e eviterei di aprire 3d. Poi cose banali TOM sono per te che capisci. é come dire se uno viene a me e mi dice che cosa è la ram o cosa è il sistema operativo.(x me è una cosa banale) Ho detto qst x farti capire Tom.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...