Jump to content

The Stealth's Revenge [I Love Pirella]


Clock

Recommended Posts


Stanotte (si, tra le 4 e le 6 :D ) ho messo su il liquidino, Stealth + NJ1200 + Z1, tutta robbetta che mi ha gentilmente venduto quel vecchio rabbino di pirella :hysterical: ora fotine... ;)

 

20070121105353_DSCN0829.JPG

20070121105402_DSCN0830.JPG

20070121105421_DSCN0831.JPG

 

La vaschetta come si può intuire è autocostruita, per il resto c'è poco da dire, amo la semplicità e poter sempre mettere mano quando serve quindi ho disposto l'impianto per come mi era piu comodo per le mie esigenze, presto aggiungerò un keops k650 sulla 7900 gs :D

le uniche 2 cose che mi lasciano con l'amaro in bocca sono queste:

1 - Sono una fetecchia di fotografo e non sono riuscito a fare una foto "guardabile" allo Stealth N°64 in tutto il suo splendore.

2 - la staffa 775 della oclabs che è "finta" se stringo di piu il pomello comincia a flettersi tutta e così com'è a causa della tensione meccanica dei tubi lo stealth rimane leggermente inclinato :azz: (si nota nella seconda foto)

 

Urge cambio di staffa :azz: per ora mi accontento, se penso poi che il tutto l'ho pagato 60 euro... :D:D

 

P.S.

vi piacciono i crystal fumè? :village:

Link to comment
Share on other sites

il rad sta su col nastro isolante?

LooooooL,ideona ;)

 

per la staffa hai quella a 4 viti e pomello centrale?

se si è come la mia e nn da problemi,solo cerca di fissare i dadi in modo da tenere il pomello il + perpendicolare possibile al piano del wb,così nn dovresti aver guai nemmeno con la tensione dei tubi

Link to comment
Share on other sites

Bella riccà!!!

 

lo stealth è mitico... appena lo ritrovo uno a vendere lo compro anche solo per restaurarlo :yeah:

 

Cmq i tubi fumè sono un esclusiva by Pirella... ;D e poi per 60€... mamma mia che prezzo che t'ho fatto :D

 

PS: si la staffa sembra fatta di cartone... si piega tutta, se gira... però basta che riesci a stringerla quanto basta per far fare contatto bene al wubbi ;D

Link to comment
Share on other sites

il rad sta su col nastro isolante?

LooooooL,ideona ;)

 

per la staffa hai quella a 4 viti e pomello centrale?

se si è come la mia e nn da problemi,solo cerca di fissare i dadi in modo da tenere il pomello il + perpendicolare possibile al piano del wb,così nn dovresti aver guai nemmeno con la tensione dei tubi

 

ma no lol :briai: il rad sta su avvitato, semplicemente per attaccare la seconda ventola dietro di lui dato che non ho viti M4 ho usato dei pezzetti di biadesivo ai 4 angoli, per fargli far presa bene ho messo su quei due pezzi di nastro isolante che ho poi tolto dopo un paio d'ore ;D:D

 

@principino volendo potrei prendere degli adattatori, mettere i dischi in slot da 5,25" e la vaschetta dentro al cestello hard disk, o al limite il cestello avrei potuto eliminarlo definitivamente... ma è troppo sbattimento :D apparte che appena le poste si decidono a portarmelo devo aggiungere il wb vga ma poi sono uno a cui piace, con un'oretta di tempo, svuotare la vasca, riempirla di acqua gelida e farsi una benchata veloce e un impianto così "all'aperto" per me è l'ideale ;)

 

EDIT:

approposito una domanda, io avendo messo due ventole su un monoventola le ho messe una che soffia e una che aspira dal rad (il flusso è da fuori verso dentro il case) in modo da creare un flusso d'aria piu deciso su tutto il radiatore, c'è qualcuno che pensa che ho fatto una stronz@ta e le avrebbe messe diversamente? :p

Link to comment
Share on other sites

ma no lol :briai: il rad sta su avvitato, semplicemente per attaccare la seconda ventola dietro di lui dato che non ho viti M4 ho usato dei pezzetti di biadesivo ai 4 angoli, per fargli far presa bene ho messo su quei due pezzi di nastro isolante che ho poi tolto dopo un paio d'ore ;D:D

 

@principino volendo potrei prendere degli adattatori, mettere i dischi in slot da 5,25" e la vaschetta dentro al cestello hard disk, o al limite il cestello avrei potuto eliminarlo definitivamente... ma è troppo sbattimento :D apparte che appena le poste si decidono a portarmelo devo aggiungere il wb vga ma poi sono uno a cui piace, con un'oretta di tempo, svuotare la vasca, riempirla di acqua gelida e farsi una benchata veloce e un impianto così "all'aperto" per me è l'ideale ;)

 

EDIT:

approposito una domanda, io avendo messo due ventole su un monoventola le ho messe una che soffia e una che aspira dal rad (il flusso è da fuori verso dentro il case) in modo da creare un flusso d'aria piu deciso su tutto il radiatore, c'è qualcuno che pensa che ho fatto una stronz@ta e le avrebbe messe diversamente? :p

 

bhe, per me 2 ventole (1 estrazione e una aspirazione) non ti fanno guadagnare niente. non fai altro che aumentare il rumore ;)

 

Meglio una sola ventola in aspirazione ma con un convogliatore...

ovvero, rad, convogliatore e ventola che aspira l'aria... :)

Link to comment
Share on other sites

20070121110733_stealthDio.JPG

 

400x8 1.4v da bios, 1.344 reali (mi sono dimenticato di fare la vdroop con la matita approfittando che ho smontato tutto :azz: ) dopo 2 ore di orthos neanche 50 gradi :D prima a 333x9 con 1,28v reali in idle stavo sopra i 50 gradi e a questa stessa frequenza e voltaggio avevo crash continui :p il tutto con un dissipatore artic cooling in alluminio (meglio del boxed ma comunque una ciofeca ;D ) ora voglio vedere con sto voltaggio dove arrivo in stabilità :) grazie Stealth :yeah:

ho provato anche a 3400 mhz 1,44v reali, giusto per mettere un pò alla corda l'impianto, dopo 2 ore di orthos max temp 53 gradi :D i sensori della mobo sono quel che sono ma il guadagno c'è e si vede.... oltre a sentirsi, il pc ora è muto :D

 

 

@pirella il convogliatore gia ci ho pensato, prendo delle viti piu lunghe così distanzio un pò il rad dal case e anche la ventola dal rad, ovviamente chiuso i buchi ai lati e il mio bel convogliatore è pronto :briai: e comunque le mie belle rasurbo sono veramente mute :D

Link to comment
Share on other sites

PcTuner.net

 

400x8 1.4v da bios, 1.344 reali (mi sono dimenticato di fare la vdroop con la matita approfittando che ho smontato tutto :azz: ) dopo 2 ore di orthos neanche 50 gradi :D prima a 333x9 con 1,28v reali in idle stavo sopra i 50 gradi e a questa stessa frequenza e voltaggio avevo crash continui :p il tutto con un dissipatore artic cooling in alluminio (meglio del boxed ma comunque una ciofeca ;D ) ora voglio vedere con sto voltaggio dove arrivo in stabilità :) grazie Stealth :yeah:

ho provato anche a 3400 mhz 1,44v reali, giusto per mettere un pò alla corda l'impianto, dopo 2 ore di orthos max temp 53 gradi :D i sensori della mobo sono quel che sono ma il guadagno c'è e si vede.... oltre a sentirsi, il pc ora è muto :D

 

 

@pirella il convogliatore gia ci ho pensato, prendo delle viti piu lunghe così distanzio un pò il rad dal case e anche la ventola dal rad, ovviamente chiuso i buchi ai lati e il mio bel convogliatore è pronto :briai:

 

perfette le temp ;)

 

per il convogliatore... umm 2 ventola distanziate come dici tu, si... dovrebbe funzionare molto bene e il rumore dovrebbe diminuire ;)

Link to comment
Share on other sites

ottimo! bene bene.. dagli pure 1.45v senza preoccupazioni a quel bimbo..

 

mi fai il piacere di postare le immagini e non il link grazie? tanto abbiamo il resize delle immagini automatico...

 

Marco

io incollavo le thumbnail come sugli altri forum ma mi usciva il link e clickando su esso veniva fuori la thumb non clickabile, mo vedo di capire come funziona sto forum :D

Link to comment
Share on other sites

io incollavo le thumbnail come sugli altri forum ma mi usciva il link e clickando su esso veniva fuori la thumb non clickabile, mo vedo di capire come funziona sto forum :D

 

uahaha...no problem...

 

per non essere frainteso...te l'ho detto solo xkè torna più utile avere le immagini a portata di "mano" nel post senza dover cambiare finestra per vederle ;)...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...