Jump to content

X800 GTO and GTO² to X850 XT Mod


SACD

Recommended Posts

Ecco la procedura per il flash della sk video (da Hwupgradeforum)

 

La procedura è semplice:

 

1. Scarica il programma FLASHROM

 

2. Scarica il bios modificato per avere le 16 pipeline BIOS MOD Fatto ciò rinomina il file con un nome semplice (MARCO)

 

 

3. Prendi un floppy affidabile e in Risorse del Computer lo formatti scegliendo l'opzione per creare un disco di avvio

 

4. Fatto il floppy lo apri e aggiungi all'interno il bios (1 file) e flashrom (3 file)

 

5. Imposta il bios in modo da avere il boot dal floppy

 

6. Una volta nel dos (A:) scrivi:

 

- flashrom -s 0 nomesceltodavoiperbiosbackup.bin (ti crea nel floppy una copia del bios originale)

- flashrom -f -p 0 MARCO.bin

 

Al riavvio trovi una scheda X800/X850 Series ma con freq 400/490.

 

Overclocca!

 

Se in caso nn andasse a buon fine la procedura...mettete una scheda pci fate partire il pc con tutte e due le schede ma mettete da bios ke legga prima la pci della pci-e e rifate la procedura come prima...solo ke al posto di mettere il bios scaricato mettete il bios nomesceltodavoiperbiosbackup.bin e riavrete la vostra cara e amata x800gto^2

 

 

 

 

Per chi desiderasse affrontare l'impresa :D

 

Con 240€ ti ritrovi una scheda top level della generazione precedente, mica male no?

Link to comment
Share on other sites

Io beh.. ce l'ho originale senza lavoretti.. comunque che tu sappia, non e' che posso farci un lavoretto anche sulla mia X850XT per portarla a chissa' quale altra scheda? :P

2558[/snapback]

 

Adesso mi sfuggono le specifiche, ma se la tua ha già 16 pipeline abilitate puoi solo aumentare le frequeze, altrimenti se ne hai 12 abilitate penso puoi portarla a 850pe flashando il bios

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

we raga questa non è la vmod per la x800gt, cacchio ma volete postare i nomi giustamente, se mai è la x800gto, la gente puo' sbagliare edanneggiare la scheda!!!!!! la vmod per la x800gt è il topic che ho fatto io testata.

 

Qundo ho aperto il thread il titolo era diverso....

Link to comment
Share on other sites

si, hai ragione i titoli vanno messi corretti altrimenti si possono creare confusioni!

 

...in parte minimale vale anche per altre Ad es. la gto

 

Allora anzicchè MOD Sapphire gto2@x850XT metto come titolo: X800 GTO and GTO² to X850 XT Mod

 

Dopodichè cìto un'altra fonte: techpowerup

 

E metto un link straniero che mi piacciono molto!!!

 

http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/127/2

 

 

Link to comment
Share on other sites

ragazzi chiudo questa discussione xkè ho aperto il mio topic ufficiale sulla x800gto^2... ormai è tanto ke lò'ho fatto anche su altri forum ed è il thread di riferimento su hwup...è una recensione molto completa con tutti link possibili e immaginabili e consigli per tutti...

 

chiedo a tutti cortesemente di continuare qui:

 

http://www.amdclockers.it//index.php?option=com_smf&Itemid=56&topic=414.0

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...