Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti...ad agosto vorrei assemblarmi un PC nuovo...però mi è sorto un dubbio...il passaggio da HD 4000 a HD 5000/6000 e da GTX 200 a GTX 400/500 ha permesso grazie al Processo Produttivo di 40 nm di integrare il Doppio di Stream Processor/Cuda Core rimanendo nella stessa fascia...vi faccio un esempio...la Radeon HD 4870 con PP a 55nm ha 800 SP mentre la Radeon HD 5870 con PP 40nm ha 1600 SP...a parità di fascia quindi abbiamo una bella differenza prestazionale/funzionalità che si assesta praticamente quasi al doppio...quindi se questa estate spendo 300 euro per una GTX 570 PP 40nm mi vedrei allo stesso prezzo 6 mesi dopo una ipotetica GTX 670 PP 28nm che ha praticamente il doppio della potenza elaborativa -.-'

La mia intenzione e quella di assemblarmi un PC che mi possa durare almeno 5 anni rimanendo con buone prestazioni per godermi giochi e altro sul Monitor 3D 120Hz Acer GN245HQ...mi consigliate quindi di prendere 2 GTX 570 in SLI oppure comprare una GTX 570 e poi Rivenderla prendendomi una GTX 670?

Grazie a Tutti!!! =)

Link to comment
Share on other sites



meglio spendere poco e diluito che tanto e tutto insieme :)

 

magari si tratta di aggiornare la vga di tanto in tanto senza spendere troppo a primo colpo.

 

nel senso nella maggior parte dei casi è inutile spendere 400 euro di scheda video, meglio spendere 200 euro ora e 200 tra due anni cosi' da avere un sistema sempre all'altezza della situazione

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...