Jump to content

Recommended Posts

Avete visto che roba il primo tolotto trasparente che utilizza l'alcool per isolare termicamente l'elio liquido?

Si il phenom....Spettacolare! :clapclap: ma non ho ben capito se sia Elio oppure Azoto... Mi sembra strano che riescano a maneggiare l'elio con un semplice termos. Poi al minuto 2.00 del video scrivono la temp di esercizio se non erro.. -189C°

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hai ragione, ho guardato il video con piu' attenzione e solo quel tolotto collegato al macchinario enorme è il prototipo di tolotto per l'elio liquido. Quel tolotto è collegato allo Schradin Helium Router per tenere sotto controllo pressione e temperatura. Quello trasparente è per LN2.

Link to comment
Share on other sites

Non mi far venire la scimmia Simo'..:asd: dovrei anche reinstallare solid works...:asd:

 

Allora reinstallalo e vediamo di tirarne fuori un progettino :D

Solid work e' difficile da usare? ti posso dare una mano anche io... cmq domani mi informo per l'elio :asd:

Link to comment
Share on other sites

Solid works non è particolarmente difficile se non si fanno le animazioni.

tu vedrai come andrà a finire sta cosa...:asd: già prevedo il tempo che ci perdero'...

 

con proe ci metteresti la metà del tempo :fiufiu:

al limite interfacci proe con ansys per un minimo di calcoli fem di temperatura/potenza ;)

Link to comment
Share on other sites

Solid works non è particolarmente difficile se non si fanno le animazioni.

tu vedrai come andrà a finire sta cosa...:asd: già prevedo il tempo che ci perdero'...

Grandi mauri!!! Mi piace gia' lo spirito! :D Quanto tempo ci perderemo e' irrilevante...pero' immaginati la soddisfazione ;) cmq sto gia' scaricando il programma :D quindi non temere daro' man forte al progetto!

con proe ci metteresti la metà del tempo :fiufiu:

al limite interfacci proe con ansys per un minimo di calcoli fem di temperatura/potenza ;)

 

illuminaci Aris.... vogliamo approfondimenti in pvt :D

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi tenetevi forte... l'elio liquido sarebbe disponibile!! Quindi teoricamente la cosa si potrebbe fare :D

Ci sono alcuni punti pero' che dovrebbero essere presi in considerazione... :asd:

Il dewar per l'azoto non va bene data la bassissima temp dell'elio, circa -270 gradi C, quindi ne andrebbe noleggiato uno apposito. Se acquistiamo da loro potrebbero darcelo in comodato d'uso in quantita' minime di 50litri. L'affitto e' gratuito se lo teniamo meno di un mese.... a me bastano 2 gg per finire 50 litri :asd:

I problemi sono altri..... tenetevi FORTE! :D

Il costo dell'elio liquido sarebbe di 10Euro/Litro!!! RIPETO... 10,00EURO/L! :D

Il costo della consegna del dewar da 50l sarebbe di 180,00Euro!!! Arriverebbe direttamente a casa mia un camion da Genova...

In pratica la benchatina ci costerebbe circa 700,00 Euro! :asd:

Mi disp ma il mio conto in banca non mi permette ancora di fare certe spese... :D ci vorrebbe uno "Sponsor" :asd

Considerate che se facessimo qsta pazzia saremmo i primi in Italia a provare Elio liquido ;)

Pero' purtroppo.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...