Jump to content

problema dechatlon 1200 w


ombra75

Recommended Posts

ciao a tutti..il mio alimentatore dechatlon 1200w silverstone di punto in bianco mi ha dato un problema..ho una ventola con led blu che parte all accensione del pc..da fissa é diventata una luce stroboscopica..poi dopo una decina di secondi la luce della ventola torna ad essere fissa senza lampeggiare..ma il pc non parte..è come quando provi ad accendere una macchina che non parte..ho montato un altro alimentatore che tengo di riserva e il pc funziona regolarmente..quindi il problema è proprio l alimentatore..ho provato anche solo a collegare il cavo dal alimentazione della scheda madre e le fasi della cpu..il problema si presenta comunque e sempre..il pc non parte..che puo essere successo??altra domanda..la psu ha 6 mesi quindi è in garanzia,solo che da bella testa di legno non trovo piu lo scontrino..quindi per l assistenza pago..la psu mi era costata 340 euro..quanto potra costarmi farla sistemare?(magari qualcuno ci è gia passato e lo sa)...perche se fosse tipo 200 euro,ne compro un altro e faccio prima..HELP ME!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ba..chi ci capisce qualcosa è bravo..:cheazz:..HO PROVATO A COLLEGARE DI NUOVO IL DECATHLON..FACENDO DELLE PROVE..RISULTATO?QUALCHE VOLTA IL PC PARTIVA MA TANTE NO..ALLORA HO PROVATO DI TUTTO..è USCITO FUORI CHE IL PROBLEMA è L ALIMENTAZIONE DELLA CPU..IN PRATICA NON L ALIMENTA..IL LED SPIA RESTA ROSSO..ALLORA PROVO PRIMA CON TUTTE E 16 LE FASI,MA NON VA..PROVO CON OTTO..CABALA:muro::muro:..POI PRENDO IL CAVETTO CON 4 FASI..COSI TANTO PER PROVARE..SORPRESA..IL SISTEMA PARTE REGOLARMENTE .. TEST VARI E BENCHMARK..NESSUN PROBLEMA..ORA LO FACCIO ANDARE CON 4 FASI..COSI FINALMENTE POSSO COLLEGARE DI NUOVO LA 3 VGA..RIPETO.. CHI CI CAPISCE QUALCOSA è BRAVO :nutkick:

Link to comment
Share on other sites

sembra comunque un problema dell'alimentatore, prova a contattare l'assistenza silverstone

ASSISTENZA SILVERSTONE CONTATTATA..CHE IN ITALIA è FATTA DA INFOMANIAK.IT A MILANO(UNICO CENTRO DI ASSISTENZA TROVATO) SPIEGATO IL PROBLEMA MI RISPONDONO CHE NON EFFETTUANO ASSISTENZA FUORI GARANZIA..NON VOLEVO MICA IL SERVIZIO GRATIS..PAGAVO..INCREDIBILE..BEL SERVIZIO:muro::muro::muro:...E MO DA CHI LO FACCIO CONTROLLARE???

PS..CURIOSITA..ANDATE A VISITARE IL SITO..HARDWARE A PREZZI PAZZI!!!!!NEANCHE APPENA USCITA LA GTX 480 COSTAVA 600 EURO..i86852_catturaxxxx.jpg

Link to comment
Share on other sites

sinceramente no TOM..subito avevo pensato che potesse dipendere dalla MB..anche perche non mi era mai capitato di aver problemi con un alimentatore..ma quando ho collegato l enermax,ho collegato tutte 16 le fasi di alimentazione per la cpu ed è partito subito tutto senza tremolii o altro..e anche in seguito non mi ha dato problemi..sempre avvii normali..se ora dovessi collegare 8 o 16 fasi sulla cpu con il decathlon si ripresenterebbe il problema..ieri ho provato un sacco di volte e non c è stato verso..ho provato anche a cambiare presa di corrente ..l ho aperto e pulito dalla polvere,ho anche cercato tracce di corto o puzza di bruciato..niente..:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

ci avevo pensato tom..l asus è un ottima mobo ,ma so per esperienza che è un po schizzinosa..con le ram per esempio..ma non mi ha mai dato problemi..ha funzionato da subito con il decathlon..il problema si è presentato dopo mesi di uso passati senza nessun problema..il decathlon l ho comprato a settembre la RX3 due mesi dopo..e gli avevo aggiornato subito il bios per evitare problemi di compatibilita con l i7 980x..il mio dubbio è che non si sia fallato per via di uno sbalzo di tensione ..quando spengo il pc,devo scollegare la presa del watherchiller e della pompa esterna che erano collegate nella stessa ciabatta(non una qualsiasi,quelle con la protezione..per intenderci quasi 50 euro di ciabatta anche perche non ho voluto risparmiare visto quanto mi è costato lil sistema..:AAAAH:)ho altre due mobo..ma sono sempre asus..certo che da un alimentatore top di gamma mi aspettavo una fine diversa..

Link to comment
Share on other sites

ormai è una barzelletta.. ora sto andando con tutte 16 le fasi.. l ho avviato 4/5 volte ed è partito normalmente tutte le volte ..ho aggiornato il bios..è uscito quello nuovo il 17 del mese..non so cosa pensare..ho tentato di usare la logica ed escludere man mano delle possibilita..restava questa oppure i gremlins dentro l ali..magari si ripresenta il problema.. ma tutte le altre volte non c è stato modo di farlo partire..(per scaramanzia non l ho fissato non si sa mai :crashpc:

i87067_cattura3.png

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

niente da fare.. ho paura che sia la scheda madre che non va..ora va SOLO una scheda video.. ho messo l enermax ma il problema non è cambiato..mentre la gtx 480 che è nell ultimo slot pci-e va..(saperlo prima..ho appena venduto l UD7 perche non mi piaceva il bios:muro::muro::muro:)..domani provero ha montarci la RX2..

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi..

avevo montato una scheda madre diversa in questi giorni..la rampage extreme 3 era pronta per essere mandata in RMA lunedi..(pensavo fosse la Rx3 ad essere guasta e non l alim..)oggi rimonto tutto l impianto per sfizio..come ultima prova..e funziona tutto compreso l alimentatore..non so che dire..spero che duri..non so cosa sia successo..non ho fatto altro che smontare e rimontare il sistema..anche la scheda video che non si accendeva,si è accesa e funziona correttamente..

Link to comment
Share on other sites

sarà andato in blocco avvolte succede quando hanno vari controlli sulle fasi di alimentazione

la penso come te..non trovo altra spiegazione.. una cosa rotta è rotta e basta..mentre qui funziona tutto come se non fosse successo niente..bello spavento pero :AAAAH::AAAAH:..

Link to comment
Share on other sites

l'importante è aver risolto

purtroppo non è stato cosi..dopo una settimana di punto in bianco si è ripresentato il problema..rinuncio a trovare spiegazioni..cambiero la scheda madre..se si presenta pure con la mobo nuova giuro che metto il decathlon sotto la pressa in ditta..:perfido::perfido::perfido:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...