Jump to content

verdemare

Recommended Posts

Ciao a tutti Sono nuovo di questo forum e siccome ho appena aggiornato il mio pc ,mi chiedevo se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire se mi conveniva effettuare l' OC delle mie 2 "BIMBE" su questa configurazione:

 

ARCTIC FREEZER XTREME REV.2

 

MSI X58-GD65 (X58,S1366,ATX,DDR3,Intel,EuP)

 

Ram DDR3 12GB / 1600Mhz Corsair Vengeance kit 3x4GB CL9 1,5V

 

2 X MSI GTX570-M2D12D5/OC 1280mb SLI

 

Intel Core i7 950 Box 1366

 

CORSAIR 850TXEU

 

Naturalmente ho gia provveduto a documentarmi sui software per l'oc.

Si accettano consigli !!

io conosco:

1) nvidiaInspector che penserei di utilizzare perchè a detta di molti piu efficace e leggero

 

2) nvidia system tools che ho letto essere piu ostico e piu pesante come software rispetto al precenente.

 

Aspetto con ansia :D consigli su l da farsi clock GPU e Memoria e sopratutto sul voltaggio fino a quanto si puo arrivare senza friggere:AAAAH: tutto!!!

 

Grazie in anticipo per tutto :clapclap: siete veramente GRANDI !!

 

RAGAZZI ECCOMI QUA SCUSATE PER LA LUNGA ATTESA !!!

Allora da dove comincio:

E' Stata davvero dura ma ci sono riuscito ho portato la mia scheda al limite :clapclap:

E non è stato certo facile infatti si deve oltre che overvoltare cercare di alzare la velocita della ventola a parita di temperature per evetare blocchi perche i settaggi originali della ventola mi facevano bloccare il sistema ecco come ho settato la ventola:

i86194_screenshot001.jpg

 

Naturalmente ci sono anche i valori dell' Overclock

 

900 di Core e 2100 per la memoria lo shader clock assieme al core

 

Naturalmente per sicurezza ho fatto un po di loop con 3d mark vantage

ho ottenuto p score 39345 !!!! praticamente un SLI con 2 GTX 580

paragonando il mio stesso sistema.

ECCO LA FOTO :

i86197_screenshot002.jpg

 

Adesso a voi i commenti o se qualcuno vuole postare anche i risultati ottenuti ,

non esitate a contattarmi per eventuali dubbi a tal proposito

GRAZIE A TUTTI per L' ATTENZIONE

e ancora complimenti a tutti voi del forum per lo splendido lavoro:ave: :clapclap:

AGGIORNAMENTO !!!

 

900 di Core e 2200 per la memoria lo shader clock assieme al core

CPU Occata 4 Ghz Risultato STRABILIANTE Sono sodisfatto:clapclap::clapclap::clapclap::

Cosa ne pensate ?????

 

i86309_vantage-sli-900-2200-cpu-oc-4-ghz.jpg

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO :

900 di Core e 2200 per la memoria lo shader clock assieme al core

CPU Occata 4,2 Risultato STRABILIANTE !!!!!

i86803_vantage-sli-900-2200-cpu-oc-4-2-ghz.jpg

Sono ben accetti i vostri risultati per fare il paragone :fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Edited by verdemare
Link to comment
Share on other sites



puoi utilizzare anche msi afterburner

 

vai di msi...

 

Perfetto Si vede che non sono tanto esperto quindi dei 2 software che menzionavo prima meglio msi afterburner

certo che stupido :muro: quello dedicato alla marca della sc video !!!!

 

Ma posso modificare anche il voltaggio ?? e se si di quanto mi conviene aumentare?? per stare tranquillo ??

Link to comment
Share on other sites

Perfetto Si vede che non sono tanto esperto quindi dei 2 software che menzionavo prima meglio msi afterburner

certo che stupido :muro: quello dedicato alla marca della sc video !!!!

 

Ma posso modificare anche il voltaggio ?? e se si di quanto mi conviene aumentare?? per stare tranquillo ??

Per modificare il voltaggio devi scaricare l'ultima versione ma, secondo me, per ora è un settaggio che non serve modificare, ti conviene prima trovare i limiti con l'overclock standard e poi si pensa all'overvolt.

 

MSI Afterburner ed EVGA Precision sono praticamente versioni leggermente modificate e aggiornate di Riva Tuner.

Link to comment
Share on other sites

OK perfetto !! appena torno a casa provo e vi faccio sapere.

ha naturalmente msi after modifica il clock di tutte e due le schede contemporaneamente ??

o devo modificarlo per ogniuna separatamente???

 

Scusate l'ignoranza cmq appena iniziero' le prove postero tutti i risultati da me ottenuto sperando di essere di aiuto a qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

Ok Grazie a tutti ora sono in fase di test vediamo a quanto arrivano con la temperatura effettivamente bisogna stare attenti sopratutto perche sono una accanto all'altra cmq vi faro sapere prima possibile....

e che domani lavoro tutto il giorno UFFA!!!!!

 

Buonan n:)tte a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...