Jump to content

6600GT [THREAD UFFICIALE]


Febry

Recommended Posts

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho appena provato a fare il 3d mark 2003 (non ho la cpu in oc)

 

 

[attachmentid=1]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

cpu:atlhon 64 newcaste 3500+ (201@2211Mhz) m/b:Asus A8N SLI Deluxe RAM:2 * 512 MB A-DATA Vitesta 566 (201@2-2-2-5) Sk video:Point of view (games edition) 6600 GT ([email protected] Ghz) HD: 4 * 200 GB Maxtor sata - 2 * raid 0 Ali: Enermax 535 W Full air cooling Zalman VF700 Cu e Zalman 7000 Cu

Link to comment
Share on other sites

bhe...sarebbe meglio fare un 2005??

104[/snapback]

 

 

NN credo sia il 2300 che il 2500 tengono conto poco della potenza del processore, chiaro entro certi limiti, certo che da A64 3200+ e 3500+ a pari di scheda video nn cambia nulla

Link to comment
Share on other sites

ho montato lo zalman proprio ora e arrivo a 600 di core e posso aumentare la ram fino a 1250 circa.. mi restituisce con un xp@ 2310 mhz 1.25 gb ram @ 171 di bus un onestissimo 3878 al 2005.

 

provero' a fare una vmod il prima possibile magari delicata @ 1.45 v in modo da eliminare gli artefatti che oni tanto arrivano e da salire ancora un po.

 

aprendo il bios con nibitor si pou' mettere il core solo a 1.4v, secondo voi usando un editor esadecimale e' possibile alzare di + da bios?

Link to comment
Share on other sites

be, quel test nn ? molto cpu limited...

88[/snapback]

 

ti quoto in parte in quanto anke se il 3d mark 2003 e il 2005 sono meno cpu limited rispetto al 2001 in generale una cpu + veloce riesce a sfruttare meglio la gpu riducendo al minimo il cos? detto collo di bottiglia. questo nn ? fondamentale solo per i bench su visti ma anke per i gioki molto esosi anke in fatto di requisiti. prendiamo ad esempio doom3 ke fatto lavorare cn 1Gb di ram rispetto a 512Mb ? tutta un'altra cosa. ora tornando IT , anke se il miglioramento nel bench nn sar? sostanziale, qualke centinaio di punti li prende sempre IMHO ;).

 

 

ciauz :D

Link to comment
Share on other sites

ti quoto in parte in quanto anke se il 3d mark 2003 e il 2005 sono meno cpu limited rispetto al 2001 in generale una cpu + veloce riesce a sfruttare meglio la gpu riducendo al minimo il cos? detto collo di bottiglia. questo nn ? fondamentale solo per i bench su visti ma anke per i gioki molto esosi anke in fatto di requisiti. prendiamo ad esempio doom3 ke fatto lavorare cn 1Gb di ram rispetto a 512Mb ? tutta un'altra cosa. ora tornando IT , anke se il miglioramento nel bench nn sar? sostanziale, qualke centinaio di punti li prende sempre IMHO ;).

ciauz :D

158[/snapback]

 

Si ma dipende sempre dalla scheda video che ha su, nn credo che una 6600gt metta in crisi il processore...

Link to comment
Share on other sites

in crisi no, ma rimango dell'opinione ke le skeda video di fascia medio/alta siano limitate ki + ki - dalla cpu ;)

162[/snapback]

 

 

qlc bench e' limitato dalla cpu, il peggiore da questo punto di vista sono al primo posto il 3dmark 2001, poi aquamark, poi il 2003 e infine il 2005 che e' quello + veritiero.

 

per spremere di + ste 6600 armatevi di google e cercate se e' possibile modificare il bios per aumentare il voltaggio gpu oltre i 1.4v, visto che che sembrano possibili a 1.6v i 630 mhz di core.

Link to comment
Share on other sites

qlc bench e' limitato dalla cpu, il peggiore da questo punto di vista sono al primo posto il 3dmark 2001, poi aquamark, poi il 2003 e infine il 2005 che e' quello + veritiero.

 

per spremere di + ste 6600 armatevi di google e cercate se e' possibile modificare il bios per aumentare il voltaggio gpu oltre i 1.4v, visto che che sembrano possibili a 1.6v i 630 mhz di core.

167[/snapback]

 

quoto in pieno....

ma visto che se il mod della sezione...xche nn ti dai da fare e ce lo cerchi tu?

ghhghghg

dai dai dai!!

so curioso!!

facci sapere!!

;)

Link to comment
Share on other sites

quoto in pieno....

ma visto che se il mod della sezione...xche nn ti dai da fare e ce lo cerchi tu?

ghhghghg

dai dai dai!!

so curioso!!

facci sapere!!

;)

170[/snapback]

 

 

lol... siccome sono tipo 2 ore che sto qua davanti a cercare e ho gli occhi sfoderati, vi riassumo quell oche ho trovato, tra un accozzaglia di siti spagnoli tedeschi, inglesi e francesi. ( chiaramente in italiano il nulla)

 

allora punto primo la mod via bios non e' possibile. c'e un valore per la gpu ( bisogna aprire il bios con editor esadecimale) di numero 8C che corrisponde all'id 4 dei 1.4v anche cambiandolo non succede nulla. non si sa per limitazione del regolatore di tensione o se siano i driver che intervengono a rompere la festa.

ma siccome ho trovato che le 6800 si modificano a 1.5v suppongo che siamo fregati e non sia un problema di driver.

 

l'unica e' la vmod con ( a quanto visto ) l'applicazione di una resistenza da 420 ohm che piloti il reg di tens a 1.6v.

 

http://forum.hardware.fr/hardwarefr/Overcl...et-243885-1.htm

 

in questa discussione troverete qlc cosa di utile.

cmq nelle mie ricerche ho trovato un tizio che ha tirato fuori dalla gpu 640 mhz.

 

 

schema.jpg

 

questo e' lo schema logico del regolatore di tensione: visto che la tensione deriva dal rapporto di r1 con r4 facile supporre che variando una della due cambi la V di uscita.

 

inoltre come si era gia visto su hw upgrade e che ho sperimentato oggi e' possibile usando rivatuner disabilitare il check dei driver ( a patto di fare il cambio con lo stesso rivatuner) senza artefatti ho guadagnato altri 20 mhz arrivando a 1240 circa.

basta andare sotto power user.... Nvidia overclocking .... disableinternalclocktest e settare il valore a 1

Link to comment
Share on other sites

azz

nn sembra pero' semplice....

bela lavoro MAGNO!!!

;)

177[/snapback]

 

 

sulla mia 9500 @ pro @ 383 bios mod @ 336 mem l'avevo fatta senza grossi problemi. qua il problema dovrebbe essere che a pilotare la tens bisogna attaccarsi alle res gia esistenti che sono minuscole e non al regolatore stesso che e' + grande e + facile da saldare. quando avro' certezze e coraggio la faro'

Link to comment
Share on other sites

ragazzuoli... cmq ho testato... con core... della cpu a 2500 Mhz e gpu a [email protected] (a questi settaggi non mi da nessun artefatto) e sono arrivato a 9700 di 3dmark 2003 quindi pi? o meno 300 punti in + ! per? i 10000 nada :| dovrei alzare il core della gpu per? poi vengono fuori artefatti (quelle cosette verdi) e mi danno fastidio... cmq sono sicuro che se porto a 600 Mhz la gpu i 10000 li supererei tranquillamente!

 

Per rispondere a MAGNO se alza la frequenza della cpu.. ? normale che il 3dmark(2003 come il 2005).. ti dia un punteggio pi? alto sato.. che se ci fai caso poi fa 2 test utilizzando la cpu come rendering 3d!

un saluto a tutti gli overclokkers!

 

 

 

 

ottimo !!

aspettiamo con ansia!

;)

207[/snapback]

 

Link to comment
Share on other sites

ciao dark, volevo solo dirti che con la cpu a soli 2500 mhz i 10 000 nn li vedi di sicuro...

minimo la devi mandare a 2600mhz...

;)

389[/snapback]

 

 

Compare Febry prover? poi a cloccare a 2600 e alzare di pi? il core della gpu... vediamo se li raggiungo.. per ora sono a 9700 di 3d mark 2003

 

 

 

 

 

 

 

cpu:atlhon 64 newcaste 3500+ (250*10@2500Mhz) m/b:Asus A8N SLI Deluxe RAM:2 * 512 MB A-DATA Vitesta 566 ([email protected]) Sk video:Point of view (games edition) 6600 GT ([email protected] Ghz) HD: 4 * 200 GB Maxtor sata - 2 * raid 0 Ali: Enermax 535 W Full air cooling Zalman VF700 Cu e Zalman 7000 Cu

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ragazzi mi consigliate i migliori driver le la mia 6600 GT?

grassie

746[/snapback]

 

ciao, io ho appena installato i Forceware 76.44 Win2000/XP WHQL e mi sembrano ottimi. tutto a default e sistema sporco dopo aver giocato 2 ore a far cry ho fatto 3dmark2005 e fatto 4040 punti che non dovrebbero essere male

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...