Jump to content

CNC: le basi


antanio

Recommended Posts

up!

di questo progetto non si sa piu' nulla?

 

perche' temo di averne bisogno... ho provato a contattare delle aziende laser/cnc dalle mie poarti ma mi snobbano, io che volevo solo fare due frontalini in inox da sostituire a quelli dei rheobus che sono diversi dall'inox del cabe...

certo che cmq dovrei spendere qualche centinaio d'euro per due cosini. ufff

 

qui nessuno ha ste macchine a casa vero? :P

Link to comment
Share on other sites

si, beh... io ho trovato al fai da te un quadratino di alluminio 300x300x0.8 che pero' sembra inox (nel senso che ha le "venature"), solo e' un po' piu' chiaro; stavo provando a tagliare quello. ma ho solo il cutter e oltre a venire male, ci metto un sacco di tempo... (so che vi sto sembrando ridicolo...)

 

ora mi sto informando per un dremel. sulla baia trovo quello professionale a 130 in un negozio serio.

solo non so mica che accessori usare!! ne so zero di queste cose.. ditemi se sbaglio...

i dischi da taglio li uso per le linee lunghe e dritte, le frese per bucare e fare cose piu' minuziose tipo curve e rifiniture.. e poi? serve altro per finire? qualcosa che leviga? per l'alluminio mi bastano le punte in dotazione col set o devo prenderne altre apposta secondo voi?

 

e a proposito di questo, nella cnc ci sara' un set di punte diverse per ogni materiale vero?

se mai la prendero' dovro' attutire la spesa usandola anche per fare lavori a terzi... :D

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

eccomi a voi, per i primi di gennaio sarà disponibile una cnc con area di taglio utile da 30*50 cm, verso fine gennaio altre tre meccaniche molto più generose nelle dimensioni.

tuttavia le elettroniche che consoco io sono soltanto su seriale o meglioancora su parallela.

ciao ragazzi :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...